Ti pareva che sotto natale non si davano una mossa...
Berlino, camion contro folla durante il mercato di Natale: 9 morti e diversi feriti - Il Fatto Quotidiano
Visualizzazione stampabile
Ti pareva che sotto natale non si davano una mossa...
Berlino, camion contro folla durante il mercato di Natale: 9 morti e diversi feriti - Il Fatto Quotidiano
Io non ci capisco più nulla, è un periodo pessimo per quel che concerne attentati e simili.
Le politiche di accoglienza senza verificare chi si faceva entrare, perché sarebbe stato da razzisti, hanno trasformato l'europa in una landa dove si deve aver paura di uscire di casa. Scuse del tipo "Non esistono barriere, ognuno è cittadino del mondo" non reggono. I controlli devono esserci, poi non risolveranno il problema del tutto, ma almeno potrebbero circoscriverlo. Sono dell'idea che stanno anche ridendo di come siamo stati scemi ad andarli persino a prendere.
Certo che li controllano, controllano che non gli manchi nulla appena li vanno a prendere...
.ancora......la crudeltà delle menti assassine..colpisce ancora....colpisce dove fa più male..tra la folla..uccide l'innocenza.....e l'armonia delle luci della festa delle famiglie..dell'amore..della nascita del Nostro Signore..si sporca di sangue e lacrime innocenti.......ancora.........è disumano tutto questo.........
...senza parole......anzi tante , ma parolacce
Purtroppo mi ritrovo a dire sempre le stesse cose, in questi casi: ho paura. Seguito da "Che figli di puttana".
Half, la tua "intelligenza" non finisce mai di stupirmi.
È già stato detto che non si tratta di musulmani?
Eliminato a Milano l'assassino del tir, alla richiesta di esibire i documenti aveva estratto la pistola ed i poliziotti non ci hanno pensato due volte.
Fabrizia e tutte le altre vittime dell'attentato sono state vendicate.
È preoccupante il fatto che armato sia riuscito a partire dalla germania passando dalla Francia per arrivare in Italia.
Però facciamo progressi, adesso anche la boldrini s'è svegliata, nel suo post su Facebook s'è decisa a dire "Strage islamista" e se se n'è resa conto lei...
Siamo sicuri che è lui?
Mah, io non so se è normale pubblicare faccia, nome e cognome dell'agente che ha sparato. Andrebbe un po' tutelato...
Ma credo sia stato il ministro dell'interno il primo a divulgare l'identità dei due poliziotti. Ma, cavolo, la polizia dipende dal tuo ministero, li vuoi tutelare?!
Anche ammesso che l'ISIS non si sporchi le mani, ma non puoi controllare il fattore "invasato solitario". Per me ha fatto una cosa molto rischiosa.
Vabbè, Wolv, qui è proprio una questione di buonsenso! (anche se quella faccina continuo a odiarla a distanza di anni :lol:)
I due agenti erano lì per fare esattamente quel tipo di lavoro, cioè dei controlli "a campione" su tipi sospetti. Io odio la violenza, mi disturba sempre. Ma sono le tre e mezza del mattino, hai una pistola in tasca e ti stanno sparando contro. Non è solo la procedura da manuale, è istinto di sopravvivenza. Però immagino che, nonostante ci siano gli invasati nelle forze dell'ordine, per un ragazzo di 29 anni tirare fuori un arma e far fuori un cristiano non sia bello. Per quanto un assassino, terrorista, e il resto appresso: questo ancora non c'era entrato in polizia come effettivo e sfido io chiunque a far fuori uno così senza avere il tempo di elaborare il proprio gesto. Non è solo una tutela per la sicurezza dei due agenti e delle loro famiglie, ma non divulgare le loro identità avrebbe dato il tempo ai due di capire che cosa gli era successo (e dubito che in dodici ore lo abbiano realizzato).
A me preoccupa di più il fatto che la comunicazione fra le varie intelligence sia pari a zero!
Sono la prima a favore dello spazio Schengen, ma se vogliamo abolire le frontiere interne all'area Schengen quando meno la comunicazione fra le varie intelligence deve essere impeccabile. Questo è andato a spasso fra Germania, Francia ed Italia. Cioè boh. E questo discorso va fatto su qualsiasi tipo di criminale.
Poi vabbè, tornando al discorso di prima, non si è mai visto che si divulghino così facilmente delle identità delle forze dell'ordine. Una cosa fatta bene e poi la cazzata all'italiana.
Dubito comunque che l'isis si vendichi contro un uomo che ha fatto fuori una delle sue pedine, loro prediligono le folle per insinuare il terrore nella popolazione, però è vero, la sua privacy avrebbero dovuto rispettarla.
Considerando anche che esistono fin troppi italiani dalle idee molto xenofile, che potrebbero in qualche modo giustificare l'attentato imputando nei nostri confronti presunte colpe direi di sì.
Anche se adesso non c'entra molto sui gruppi FB ho avuto modo di leggere di alcuni indignati per la legittima difesa nei confronti di rom entrati in casa per rubare. Ho letto riflessioni come "La legittima difesa va abolita, stiamo diventando gente razzista dal grilletto facile come in Texas e quel povero rom era un padre di famiglia!" cioè, non lo so, ti svegli, ti trovi un tizio qualsiasi che ti viene incontro impugnando un coltello, temi anche per tua di famiglia e non gli devi sparare perché sennò sei texano e razzista? :lol: Non parlo per me perché io non ho una pistola (e nemmeno la prenderò, odio le armi) e quindi succedesse a me qualsiasi ladro potrebbe tranquillamente sgozzarmi, però non me la sento affatto di biasimare chi la pistola ce l'ha e preso dalla paura spara. La legittima difesa ha un senso. E lo ha avuto anche ieri notte. Ma si sa, qualche invasato in giro ci sarà.
Chiamatemi pazzo ma io so proprio contento che i due poliziotti italiani lo abbiano ucciso..afammokkkkk
è semplicemente tornato a casa :lol:
@imok: Io non sono poi così favorevole al far west, però penso che con le dovute regolamentazioni (e le nostre sono buone penso) un cittadino debba avere il diritto di armarsi per difesa. Poi meglio sarebbe se mirassero alle braccia per non uccidere ladri/assassini, ma se uno sbaglia mira pazienza, peggio per chi si è intrufolato in una casa invadendo una prorietà privata.Diciamo che il karma gli ha appioppato la punizione capitale. Io l'avrei arrestato però. E costretto ai lavori forzati.
Strano però, proprio dopo avergli dato il tempo di festeggiare il suo compleanno... Ha compiuto gli anni ieri (22 Dicembre 1992) e stanotte alle 3 è stato fermato.
Assassino è la parola più adatta. E questa non solo eguaglia la parola stronzo, ma la supera di anni luce.