Charlie Hebdo terremoto, la vignetta dello scandalo - Corriere.it
Che ne pensate?
Su Facebook ho la home invasa da giornali che ne parlano.
Charlie Hebdo terremoto, la vignetta dello scandalo - Corriere.it
Che ne pensate?
Su Facebook ho la home invasa da giornali che ne parlano.
Scherzare su delle vite umane, tra cui anche dei bambini, lo trovo a dir poco vergognoso.
Non capisco il francese. Ci sta scritto Non ricostruirete le vostre case c'é la mafia?
La vignetta che ha fatto scandalo è questa:
Sisma all'italiana.
Penne al pomodoro, penne gratinate, lasagne.
Ok questa volta appoggio l'indignazione.
Io avevo visto la seconda. E in questa anche se l'ironia é bastarda, ci hanno preso. SEMPRE SE HO CAPITO IL SENSO DELLA FRASE
Ultima modifica di Dade; 2/9/2016 alle 20:48
Quando eravate tutti Charlie, non sapevate che la loro satira era questa?
Non giustifica nessuno quello che è successo ai vignettisti, sarebbe assurdo e rivoltante e stupidi quelli che ora cambiano idea. Ma è il loro modo becero di divertire. Io lo trovo semplicemente rivoltante. Non comprendo la necessità di una satira ad ogni costo, quando non informa, non diverte, non scuote coscienze: è soltanto di cattivo gusto.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ho sempre pensato anche io al di là di quello che gli fecero nel attentato di Parigi,che cmq sono un mandria di coglioni e bene oggi ne ho avuto di nuovo conferma.
e non perchè c'è di mezzo l'Italia o perchè le case le costruisce la Mafia ecc proprio perchè è solamente cattivo gusto.
Intanto quando a subire una tragedia fu la loro redazione, mica reagirono con la loro ironia tagliente...no, disegnarono un "Tout est pardonnè".
E allora scusatemi ma vaffanculo...