ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree31Mi piace

Unioni civili - Legge Cirrinnà

  1. #1
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Unioni civili - Legge Cirrinnà

    Le unioni civili in Italia sono legge. Ciò vuol dire che, da questo momento, il nostro Paese diventa il 27° Paese europeo che riconosce legalmente le coppie omosessuali e regolamenta le convivenze al di fuori del matrimonio. .....
    https://www.forexinfo.it/Unioni-Civili-decreto-Cirinna-testo-legge-punti-importanti


    Un bel passo contro il bigottismo ...e pensare che una legge del genere fino a qualche anno fa sarebbe stata pura utopia!

    Cosa pensate ? io chiaramente sono favorevolissimo




  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe che la gente che diceva di non fare questa legge perché ci sono altre priorità, ora non lottasse per toglierla. Se ci sono altre priorità significa che non c'è tempo nemmeno per una lotta al contrario, o sbaglio?

    Altrimenti si tratta di bigottismo nascosto dalla scusa delle priorità.

    Comunque son felice, era ora.
    A Lantis e Canalfeder piace questo intervento

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    se n'era già ampiamente parlato ai tempi...

    ma proprio ampiamente ampiamente... e se non sbaglio anche in più topic...

    e comunque sono favorevolissimo anch'io alle unioni civili ma questa legge è uscita fuori una mezza porcata

    dalla stepchild adoption bocciata (stepchild adoption a cui ero favorevole... al contrario delle adozioni di bambini che non siano figli di 1 dei 2 partner) alla cosa dell'obbligo di fedeltà che mi sembra proprio un'assurdità di quelle over 9000
    A illusione e Jo Constantine piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Finalmente!!

    Io mi sto facendo grosse risate leggendo questo:

    Le reazioni più assurde della Chiesa sulle unioni civili | Gay.it

  6. #5
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se n'era già ampiamente parlato ai tempi...

    ma proprio ampiamente ampiamente... e se non sbaglio anche in più topic...

    e comunque sono favorevolissimo anch'io alle unioni civili ma questa legge è uscita fuori una mezza porcata

    dalla stepchild adoption bocciata (stepchild adoption a cui ero favorevole... al contrario delle adozioni di bambini che non siano figli di 1 dei 2 partner) alla cosa dell'obbligo di fedeltà che mi sembra proprio un'assurdità di quelle over 9000
    Concordo, è una “porcata” - come l’ha definita scazzula - travestita da passo avanti.
    A scazzula2 e Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Spero duri questa legge. Ma ho dei dubbi :/

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe che la gente che diceva di non fare questa legge perché ci sono altre priorità, ora non lottasse per toglierla. Se ci sono altre priorità significa che non c'è tempo nemmeno per una lotta al contrario, o sbaglio?
    No, non sbagli, il problema è che:
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    questa legge è uscita fuori una mezza porcata, dalla stepchild adoption bocciata
    Ed infatti adesso qual è la priorità della solita sinistra ipocrita? Questa, ovvio, insieme alle nuove tasse ed i nuovi tagli.

    Infatti il sottoscritto certamente non lotterà per ottenere un referendum abrogativo (e certamente se venisse indetto non andrei a votare per l'abrogazione) anche se so benissimo che il governo renzie l'ha tirata fuori apposta perché stava crollando e doveva riguadagnare alcuni consensi, ma adesso cari sappiate che tutto ad immagine della sinistra non si può avere... E per quanto voi siate convinti che l'euro sia il futuro noi lotteremo per uscirne, cosa che doveva avvenire prima di questa legge, se preferivate l'euro a spese di altri vi attaccate.

    La Spagna è stato il primo paese dell'unione a regolarizzare i matrimoni gay, eppure la loro economia non si è risollevata, lo stesso intenderebbe fare qui lo stesso governo, solo le riforme sociali perché a loro non costa nulla, peggio di un pronto soccorso dove fanno passare i codici rossi e gialli dopo i codici verdi... Nel frattempo i loro redditi mensili sono più alti di un reddito annuale di un cittadino medio e tagliano le pensioni ed aumentano l'età pensionabile mentre loro vanno in pensione anche a 30 anni e percepiscono per tutta la vita una pensione superiore ad uno stipendio comune, per non parlare delle pensioni d'oro che non si tagliano mai. Ma giustamente il problema era la mancata regolamentazione sulle unioni omosessuali che ci rendeva il fanalino di coda dell'europa. Dell'europa poi...

    Se vuoi lavorare gira l'europa!
    Meglio doversi trasferire in altri paesi europei per poter lavorare o meglio dover andare via qualche giorno per sposarsi? Preferivo lavorare qui e dovermi sposare all'estero...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In realtà non è "travestita" da passo avanti, È un passo avanti rispetto al "nulla" precedente. Solo, è un passo avanti più corto di quanto precedentemente pronosticato, ma intanto comunque una regolamentazione oggi c'è.

    Riguardo la famosa step-child adoption...ero e sono combattuto, sinceramente. Ora come ora comunque non mi straccio le vesti al pensiero che sia stata eliminata.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma per me possono anche adottare bambini dall'orfanotrofio... Il problema è che non puoi far passare per urgenza una cosa che in realtà non lo è e lasciare nella merda chi ha bisogno di riforme davvero più importanti, per non parlare della cirinnà poi, io l'ho sentita parlare, ancor prima del suo disegno legge, una donna veramente maligna, capace di dire le peggiori cose ad una madre che in diretta televisiva ammetteva di evadere le tasse perché non aveva altro modo di pensare alla sua famiglia, affermando poi sempre con la sua acidità tipicamente piddina che le tasse gli servono altrimenti loro non possono fare nulla, cosa hanno fatto però con le nostre tasse, a parte tagliarci questo e quello ed aumentandole ed aggiungendone di nuove? Nel frattempo mai che abbiano pensato di tagliarsi qualcosa, anzi, ci fu una proposta e la bocciarono definendola incostituzionale, una donna così sicuramente non l'ha fatto per senso di giustizia nei confronti degli omosessuali, l'ha fatto per il suo partito prossimo ald eclino e purtroppo temo che il giochetto con qualcuno abbia anche funzionato, anche se, c'è da dire che adesso avranno contro entrambe le parti, favorevoli e contrari, i contrari perché sono contrari, i favorevoli perché pur di far passare la legge coi loro inciuci al rifiuto del M5S di proseguire così si sono rivolti alla destra e la legge è passata monca. Avranno riguadagnato qualche voto, ma i voti di renzie da parte degli ex elettori del berlusca adesso penso proprio li abbiano persi!

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    È una “porcata” travestita da passo avanti perché l’obbligo al riconoscimento legale delle unioni civili viene da Strasburgo - pena le sanzioni che negli anni abbiamo pagato -, non di certo dallo Stato Italiano, il quale si è limitato a mettere in atto un’imposizione, e, per marcare il fatto che la discriminazione c’è e vogliamo che ci sia, ha operato nel modo descritto da scazzula. Oltre alla stepchild adoption, la mancanza dell’obbligo di fedeltà è volta solo ed esclusivamente a marcare la differenza tra coppie etero e omosessuali. Altrimenti che senso avrebbe?
    A Half shadow, Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption
    Da Pinkman nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 194
    Ultimo messaggio: 29/2/2016, 6:35
  2. 883 - La dura legge del gol
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 10:45
  3. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:27
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:50
  5. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40