Originariamente inviata da
Layne S.
Mi sembra ridicolo che ci si nasconda dietro queste scuse quando qualcosa non va a genio; che secondo me avviene esattamente perché si è a corto di argomenti credibili.
Non sono mai riuscita ad ottenere una risposta da un anti-unioni gay che non contenesse elementi come "la chiesa", "la procreazione", e anche il semplice "perché no". "Ci sono cose più importanti" è solo l'ultima trovata di una retorica totalmente priva di ragionamenti e argomentazioni logiche - cosa chiaramente dimostrata dal fatto che appena le unioni civili sono state approvate, si è immediatamente scatenato il putiferio di "obiettori di coscienza" che non vogliono celebrarle, e di attivisti politici che ieri erano menti eccelse impegnate a risolvere i veri problemi del mondo, e oggi improvvisamente non hanno più un cazzo da fare se non occuparsi appunto di unioni civili.
Questo dovrebbe bastare a fare capire quanta ipocrisia c'è sull'argomento.
Questa legge, pur con tutti i suoi limiti, è una buona notizia. Io propendo per il matrimonio esteso a tutti i cittadini, ma realisticamente, sospettavo che il primo passo avanti dell'Italia in questo senso sarebbe arrivato nella forma di qualche altro tipo di unione - del resto nel corso degli anni si sono susseguite tante proposte - DICO, PACS ecc. Mi sembra che cmq sono stati chiariti dei punti importanti, e fatti degli importanti passi avanti.