ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree13Mi piace

Funerale sfarzoso a Roma per boss mafioso Vittorio Casamonica

  1. #21
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Nata e cresciuta in un quartiere malfamato, posso assicurare che i funerali dei camorristi o mafiosi si riconoscevano subito. Come i matrimoni del resto. Cambiano i tempi e si tende ad esagerare sempre di più, questo è poco ma sicuro.

    la situazione avrebbero dovuto gestirla al meglio le autorità credo... Ma bisogna anche vedere chi ricopre questa carica e grazie a chi.
    Per la questione del parroco, sicuramente ci troviamo davanti ad un "Don Abbondio" odierno e tuttavia, mi chiedo quanti di noi così bravi a sputar sentenza coraggiosamente dietro ad un nick anonimo, sarebbero disposti a dire altrettanto faccia a faccia con persone spietate.
    Già. Guarda, uscendo fuori dai confini di FDT vedo tanti esempi (sicuramente più quotidiani e meno plateali) anche nella quotidianità, nel mondo del lavoro, di comportamenti mafiosi, nel vero senso del termine. Già, ci sono anche per 1000 euro al mese o poco più, e sono stradiffusi. Bene, per esperienza quando provi ad opportici ti trovi "cornuto e mazziato"..difficilmente la gente è 'eroica' nella vita, più spesso ci si trova isolati a combattere da soli e a volte - è umano - ci si rammarica pure di non aver ceduto e di non aver assecondato certe cose facendosi anche i propri interessi. Perché questa strada non ripaga praticamente mai, anzi. Anzi. Poi personalmente dico che io tornando indietro avrei rifatto le stesse scelte...ma quanto le ho pagate lo sa solo Dio.

    A P S Y C H O e Masquerade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Già. Guarda, uscendo fuori dai confini di FDT vedo tanti esempi (sicuramente più quotidiani e meno plateali) anche nella quotidianità, nel mondo del lavoro, di comportamenti mafiosi, nel vero senso del termine. Già, ci sono anche per 1000 euro al mese o poco più, e sono stradiffusi. Bene, per esperienza quando provi ad opportici ti trovi "cornuto e mazziato"..difficilmente la gente è 'eroica' nella vita, più spesso ci si trova isolati a combattere da soli e a volte - è umano - ci si rammarica pure di non aver ceduto e di non aver assecondato certe cose facendosi anche i propri interessi. Perché questa strada non ripaga praticamente mai, anzi. Anzi. Poi personalmente dico che io tornando indietro avrei rifatto le stesse scelte...ma quanto le ho pagate lo sa solo Dio.

    Come dico sempre bisogna viverle determinate situazioni per comprenderle pienamente.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Tutto sommato il funerale di per sé non mi scandalizzerebbe nemmeno più di tanto. Se uno fosse straricco, dimenticando per un attimo l'origine di tali ricchezze, e volesse organizzare per un suo caro un funerale con tiro di cavalli, petali di rosa etc. libero di farlo.
    La cosa che non mi va giù è che si faccia tutto questo baccano adesso, che ci si indigni per il funerale e non si sia invece mai proferita nemmeno una mezza vocale per tutti i comportamenti illegali di questa gente prima di oggi. Cioè si accettano ruberie di ogni genere, traffici illegali di ogni cosa, sapendo bene che ci sia una tale organizzazione malavitosa in essere.
    Quindi l'opinione pubblica si indigna sul funerale perché è cosa troppo visibile per far finta di non accorgersene, cosa che altrimenti avrebbe fatto parimenti a quanto fa con tutti i traffici illegali di questa gente.

    Invece mi chiedo perché attrarre così tanto l'attenzione da parte dei Casamonica, quando anche per loro sarebbe stato molto più conveniente un comportamento di più basso profilo per continuare a non farsi notare nelle loro sporche faccende.
    Sembra quasi che ci sia sotto da parte loro un disegno che mi sfugge, che abbiano voluto apposta che si alzasse questo polverone.

  5. #24
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio

    Invece mi chiedo perché attrarre così tanto l'attenzione da parte dei Casamonica, quando anche per loro sarebbe stato molto più conveniente un comportamento di più basso profilo per continuare a non farsi notare nelle loro sporche faccende.
    Sembra quasi che ci sia sotto da parte loro un disegno che mi sfugge, che abbiano voluto apposta che si alzasse questo polverone.
    E' un messaggio.
    Un messaggio alle altre famiglie e un messaggio a Marino.
    Perché, per quanto possa essere un coglione, pare che Marino sia davvero onesto. Voci di corridoio dicono che lui è praticamente solo e che non comunica con nessuno del comune perché non si fida.
    Mafia Capitale pare abbia scosso le fondamenta di un sistema corrotto presente a Roma, danneggiando pesantemente la famiglia Carminati che oltre a quella dei Casamonica era quella che teneva in mano le cose.
    Ora gli equilibri non ci sono più e i Casamonica con questo funerale hanno praticamente dichiarato una guerra silenziosa, apparentemente senza morti, con lo scopo di prendere il controllo pure delle infrastrutture e dei servizi.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Perché, per quanto possa essere un coglione, pare che Marino sia davvero onesto.
    Bè, oddio...ha ritrattato parecchie volte la sua conoscenza o non conoscenza di Buzzi, Carminati e altri soggetti di quella risma...e pare avesse promesso di devolvere a QUELLE coop il suo primo stipendio da sindaco, oltre ad aver ricevuto da quelle contributi per la sua campagna elettorale...se fosse stato un sindaco di destra magari non saresti stato così pronto a giurare sulla sua onestà (e non mi riferisco per forza ad Alemanno, che già consideravo un cretino/disonesto prima...)

  7. #26
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, oddio...ha ritrattato parecchie volte la sua conoscenza o non conoscenza di Buzzi, Carminati e altri soggetti di quella risma...e pare avesse promesso di devolvere a QUELLE coop il suo primo stipendio da sindaco, oltre ad aver ricevuto da quelle contributi per la sua campagna elettorale...se fosse stato un sindaco di destra magari non saresti stato così pronto a giurare sulla sua onestà (e non mi riferisco per forza ad Alemanno, che già consideravo un cretino/disonesto prima...)
    Però ti ripeto, si dice che Marino quando sta a Roma sta da solo in ufficio senza parlare con anima viva perché non si fida.

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E' un messaggio.
    Un messaggio alle altre famiglie e un messaggio a Marino.
    Perché, per quanto possa essere un coglione, pare che Marino sia davvero onesto. Voci di corridoio dicono che lui è praticamente solo e che non comunica con nessuno del comune perché non si fida.
    Mafia Capitale pare abbia scosso le fondamenta di un sistema corrotto presente a Roma, danneggiando pesantemente la famiglia Carminati che oltre a quella dei Casamonica era quella che teneva in mano le cose.
    Ora gli equilibri non ci sono più e i Casamonica con questo funerale hanno praticamente dichiarato una guerra silenziosa, apparentemente senza morti, con lo scopo di prendere il controllo pure delle infrastrutture e dei servizi.
    Speriamo allora che gli sviluppi siano positivi...
    Marino comunque non è un coglione, è semplicemente solo; ma molto coraggioso: ha fatto cose, anche piccole, che nessun sindaco di Roma aveva mai fatto prima.

  9. #28
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Speriamo allora che gli sviluppi siano positivi...
    Marino comunque non è un coglione, è semplicemente solo; ma molto coraggioso: ha fatto cose, anche piccole, che nessun sindaco di Roma aveva mai fatto prima.
    Cose che poteva benissimo evitare. Lui non si fida di nessuno? Pensa quanto io mi fidi di questo individuo che non è capace a governare Roma, del resto come i suoi predecessori.
    Poi se qualcuno la pensa diversamente non sto qui a dire che non ha ragione, per quanto riguarda me è una piaga quest'uomo.

  10. #29
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Speriamo allora che gli sviluppi siano positivi...
    Marino comunque non è un coglione, è semplicemente solo; ma molto coraggioso: ha fatto cose, anche piccole, che nessun sindaco di Roma aveva mai fatto prima.
    Può essere coraggioso? Ok. Però è un coglione.
    Uno che si candida come sindaco di una città senza aver la più minima idea di che cosa deve fare è un coglione.
    Uno che poi in questa città ci sta EFFETTIVAMENTE poco, perché sì lui non si fida di nessuno però è anche introvabile, è un coglione.

  11. #30
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E' un messaggio.
    Un messaggio alle altre famiglie e un messaggio a Marino.
    Perché, per quanto possa essere un coglione, pare che Marino sia davvero onesto. Voci di corridoio dicono che lui è praticamente solo e che non comunica con nessuno del comune perché non si fida.
    Mafia Capitale pare abbia scosso le fondamenta di un sistema corrotto presente a Roma, danneggiando pesantemente la famiglia Carminati che oltre a quella dei Casamonica era quella che teneva in mano le cose.
    Ora gli equilibri non ci sono più e i Casamonica con questo funerale hanno praticamente dichiarato una guerra silenziosa, apparentemente senza morti, con lo scopo di prendere il controllo pure delle infrastrutture e dei servizi.
    scusami,ma non ho capito che tipo di messaggio si possa inviare tramite un funerale;cioè al sindaco si,ma alle famiglie rivali?

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E' un messaggio.
    Un messaggio alle altre famiglie e un messaggio a Marino.
    Perché, per quanto possa essere un coglione, pare che Marino sia davvero onesto. Voci di corridoio dicono che lui è praticamente solo e che non comunica con nessuno del comune perché non si fida.
    Mafia Capitale pare abbia scosso le fondamenta di un sistema corrotto presente a Roma, danneggiando pesantemente la famiglia Carminati che oltre a quella dei Casamonica era quella che teneva in mano le cose.
    Ora gli equilibri non ci sono più e i Casamonica con questo funerale hanno praticamente dichiarato una guerra silenziosa, apparentemente senza morti, con lo scopo di prendere il controllo pure delle infrastrutture e dei servizi.
    scusami,ma non ho capito che tipo di messaggio si possa inviare tramite un funerale;cioè al sindaco e alle istituzioni si,ma alle famiglie rivali?

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Invece mi chiedo perché attrarre così tanto l'attenzione da parte dei Casamonica, quando anche per loro sarebbe stato molto più conveniente un comportamento di più basso profilo per continuare a non farsi notare nelle loro sporche faccende.
    Sembra quasi che ci sia sotto da parte loro un disegno che mi sfugge, che abbiano voluto apposta che si alzasse questo polverone.
    è una tradizione famigliare fare dei funerali cosi sfarzosi,non è mica la prima volta..e se ci fosse stato ''un accordo'' tra la stampa e i carminati per fare uscire la notizia ma a che scopo non ci arrivo.Magari semplicemente,un funerale con carrozza trainata da cavalli ,elicottero, orchestra che intonava la musica di nino rota e gigantografia era da parecchio che non si vedevano...e quindi la notizia è dovuta uscire un po per forza!!poi boh....
    Ultima modifica di Winston Wolf ; 26/8/2015 alle 2:32

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Evacuata stazione metro Roma per guasto
    Da many2o nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/12/2012, 17:10
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 13:17
  3. Per chi abita a Roma
    Da stefyna nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 0:39
  4. Francesco de Gregori - Per le strade di Roma
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 19:36
  5. Sosia Elton John si aggira per Roma
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 17:11