Due maestre a dir poco troppo esuberanti nel mirino dei genitori: ma la Procura archivia il caso
"Chi uccideresti, per primo, tra tuo padre, tua madre e tuo fratello?". E' la domanda shock dettata da due maestre di un paesino in provincia di Ivrea, per lo svolgimento di un tema in una classe di terza elementare. Immediata la denuncia dei genitori, che sottolineano inoltre i troppi riferimenti al sesso durante le lezioni da parte delle due insegnanti. La procura però non trovato nulla di penalmente rilevante. Tocca al Provveditorato.
Oltre al tema dal titolo davvero improponibile, pare che le due maestre chiedessero ai bambini considerazioni sui padri che vanno con le prostitute. Il pm, dopo indagini e video, ha però chiesto di archiviare il caso. Gli atteggiamenti poco ortodossi delle due insegnanti sarebbero deprecabili solo deontologicamente. In questo caso la competenza spetta al Provveditorato. I carabinieri hanno nascosto le telecamere nell'aula della scuola per verificare il comportamento delle due donne.
Dai filmati registrati si vede una delle due maestre che si fa massaggiare il collo dai bambini, dando un cambio di turno ogni dieci minuti. Nei video ci sono immagini in cui una delle due lancia uno scotch contro i bambini. Mentre i piccoli che non capivano la lezione venivano tirati per un orecchio e trascinati fuori dall’aula. I genitori allarmati, hanno dichiarato: "Quelle due maestre andavano cacciate all’istante". Il gip dovrà ora fissare udienza per decidere se accogliere o respingere quanto chiesto dalla procura, tenuto conto che i genitori, attraverso il loro legale, Celere Spaziante, hanno presentato istanza di opposizione. Intanto, però, è arrivata la prima decisione da parte dell’ufficio scolastico regionale, mentre alcune mamme difendono comunque le insegnanti.
Ivrea, tema shock: "Chi uccideresti prima tra mamma e papà? - Tgcom24
La Stampa - “Chi uccideresti prima fra papà e mamma?”: sospese le due maestre del tema-choc