ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Medaglia a Quattrocchi

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Perché usi l'imperfetto?

    io sono uno che dice che "pedofilo" è formato da pedo e filo



    e significa "che vuole bene ai bambini".
    perchè speravo che l'avessi capito pero sei troppo ''zuccone'' detto bonariamente son troppo buona

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    A me sfugge proprio il concetto di "eroe": ma che cosa significa?




    (Forse puo' aiutarci Akemi con i suoi vocabolari... )
    Vorrei leggere i suoi post per vedere quanto è cattiva nel sondaggio mi ha superato

    scusate per l'Ot

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    brava la dotta Akemi!

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Trieste
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me non dovevano dargliela... sono daccordo che andava ricordato, ma la medaglia... fosse stato un soldato italiano ma così... Trovo che le medaglie dovrebbero essere attribuite in base ai fatti, non alle parole...

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    mi va bene ricordare una persona morta ma trovo ingiusta la medaglia visto che, si dice, fosse un volontario quindi non un militare vero.
    E poi non credo che sia pattriottismo questo, hanno utilizzato questa tragedia in modo propagandistico per giustificare che noi siamo lì in guerra e non in pace.
    Altra cosa, non credo nel patriottismo italiano semplicemente perchè, per me, (e adesso mi uccidono tutti ) l'Italia non è una nazione o almeno non lo dimostra....solo la nazionale di calcio ci riesce ad unificare....vi sembra normale?

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    A me sfugge proprio il concetto di "eroe": ma che cosa significa?
    l'eroe è generalmente un personaggio della mitologia greca che si comporta sempre allo stesso modo ed incarna determinati valori, tipo ulisse (astuzia-furbizia), achille (valore, forza), ettore, ecc.ecc.

    nella realtà non esistono, secondo me, di sicuro non lo era quattrocchi.

    con la globalizzazione voluta principalmente dalla destra capitalista e liberale il patriottismo è completamente fuori luogo, è ridicolo ormai.

  8. #17
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    mi va bene ricordare una persona morta ma trovo ingiusta la medaglia visto che, si dice, fosse un volontario quindi non un militare vero.
    E poi non credo che sia pattriottismo questo, hanno utilizzato questa tragedia in modo propagandistico per giustificare che noi siamo lì in guerra e non in pace.
    Altra cosa, non credo nel patriottismo italiano semplicemente perchè, per me, (e adesso mi uccidono tutti ) l'Italia non è una nazione o almeno non lo dimostra....solo la nazionale di calcio ci riesce ad unificare....vi sembra normale?

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Altra cosa, non credo nel patriottismo italiano semplicemente perchè, per me, (e adesso mi uccidono tutti ) l'Italia non è una nazione o almeno non lo dimostra....solo la nazionale di calcio ci riesce ad unificare....vi sembra normale?
    Io questo lo ritengo un valore di noi italiani (nazionale di calcio a parte...): la globalizzazione ha molti risvolti negativi, ma se ce n'e' uno positivo è l'opportunità che ci offre di rendere vani i confini geopolitici.

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Io questo lo ritengo un valore di noi italiani (nazionale di calcio a parte...): la globalizzazione ha molti risvolti negativi, ma se ce n'e' uno positivo è l'opportunità che ci offre di rendere vani i confini geopolitici.
    Dal tuo punto di vista é giusto quello che dici ma io sono favorevole ai confini, credo che si possa stare bene con gli altri pur mantenendo una certa indipendenza anche geografica....una persona, per me, ha bisogno di sentire l'appartenenza a un luogo e credo che se il senso di appartenenza viene a meno allora anche tutto il resto, compreso il patriottismo, svanisce.
    Tuttavia ció parte da una mia idea che sono consapevole che possa non essere condivisa da tutti.

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato

    Dal tuo punto di vista é giusto quello che dici ma io sono favorevole ai confini, credo che si possa stare bene con gli altri pur mantenendo una certa indipendenza anche geografica....una persona, per me, ha bisogno di sentire l'appartenenza a un luogo e credo che se il senso di appartenenza viene a meno allora anche tutto il resto, compreso il patriottismo, svanisce.
    Tuttavia ció parte da una mia idea che sono consapevole che possa non essere condivisa da tutti.
    L'appartenenza alla propria terra esiste a prescindere dai confini geopolitici e la si puo' avere in tanti ordini di grandezza: mi sento cittadino del mondo, mi sento mediterraneo, tirrenico, romano, del mio quartiere, la strada, il palazzo, la casa, la mia cameretta...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. medaglia di bronzo
    Da Freddy nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 15:18
  2. flaminio maphia - il rovescio di medaglia
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 22:27