ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree21Mi piace

Bollate (MI), ragazza 15enne picchia coetanea. Nessuno interviene

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Bollate (MI), ragazza 15enne picchia coetanea. Nessuno interviene

    Ormai il video ha fatto il giro della rete, soprattutto di Facebook. Mancava solo Fdt!

    Una ragazzina di 15 anni ha accusato una sua coetanea di averle portato via il fidanzato e così l’ha picchiata fuori scuola, a Bollate (Milano). Il tutto è stato ripreso con un cellulare da alcuni compagni che hanno caricato il video su Facebook. È successo attorno alle 14 di mercoledì all’esterno dell’Itc Primo Levi di via Varalli, dove la presunta tradita (che non frequenta l’istituto) ha atteso l’uscita della rivale in amore e l’ha aggredita: capelli tirati, calci e pugni, mentre gli altri ragazzini riprendevano e ridevano senza intervenire. La studentessa picchiata non ha avuto bisogno di cure mediche e ieri i genitori si sono presentati in caserma per presentare denuncia





    ESCLUSIVO, Parla la ragazza picchiata davanti all’Itc Primo Levi di Bollate


    Insieme alla mia redazione di Social Channel abbiamo deciso di intervistare la giovane Sarah Marro, la ragazza che è stata barbaramente picchiata fuori dall’Itc Primo Levi di Bollate. L’ho contattata telefonicamente (potrete ascoltare l’intervista nel video che troverete di seguito), ho parlato con lei dell’intera vicenda e, in un secondo momento, mi sono personalmente presentato a casa della ragazza per poterle prima di tutto rivolgere la mia totale solidarietà rispetto a questo vergognoso episodio che è finito sul web grazie a un video realizzato da un ragazzo che ha assistito, come molti altri compagni, alla violenza senza muovere un dito.

    Sarah è sotto shock, porta un collarino al collo, mi ha raccontato di non aver intenzione di tornare in quella scuola, ma sono soprattutto i dettagli del fatto stesso che mi hanno lasciato senza parole. Vi svelo in esclusiva che la ragazza che l’ha picchiata si chiama Giovanna, e non frequenta quell’istituto: è stata accompagnata all’Itc Primo Levi dalla madre, la quale ha aspettato che la figlia portasse a termine l’insano gesto per potersi poi complimentare con lei. Non contenta, dopo aver picchiato Sarah si è scagliata anche contro un’altra ragazza. Inoltre la lite non è nata per colpa di un presunto ragazzo conteso, Giovanna non voleva neppure arrivare a Sara, non era lei la vittima, bensì una sua amica:
    “La mia amica è fidanzata con l’ex ragazzo di Giovanna. Voleva picchiare la mia amica e io ho cercato di difenderla verbalmente, ma lei mi ha attaccata”.
    Da come mi è stato raccontato dalla stessa Sarah e dalla zia, l’intera famiglia ha scoperto solo ieri quanto accaduto, poiché la ragazza ha taciuto per paura di ritorsioni e minacce che sta continuando a ricevere dalle amiche della ragazzina:
    “Se per colpa tua Giovanna finisce in comunità io ti preparo la bara”.
    Sarah, con il sostegno della famiglia ha denunciato l’accaduto e inoltre, come mi spiega la zia, non tornerà in quell’istituto:
    “Sarah non andrà a scuola per un bel po’ e stiamo valutando di ritirarla dalla scuola”
    Per assurdo spero che questo episodio possa sensibilizzare le persone, spero che quel video crudo, violento che documenta l’accaduto possa aiutare il nostro Paese ad aprire gli occhi. Il fenomeno del bullismo è vivo, è fin troppo presente ed è giunto il momento che le scuole si prendano le loro responsabilità. Ricordo che il fatto è avvenuto di fronte all’entrata…come mai nessuno è intervenuto? Come mai nessuno ha fatto nulla?


    http://www.socialchannel.it/esclusiv...bollate-audio/
    A TwitterFalck piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La ragazza bionda è da riformatorio, e al calcio in testa non ce l'ho fatta più a vedere il resto del video (ma non si rende conto che rischi di ammazzarla una persona tirando un calcio del genere in TESTA?)
    Più preoccupante ancora, da un certo punto di vista, non è tanto la tizia con un solo neurone, perché le bulle ci sono purtroppo sempre state. Ma a me la cosa che fa schifo sono le risate degli altri e il "vai cattiva!!!". Giuro che quando vedo queste cose non ce la faccio a formulare un pensiero "critico", mi sale solo un senso di disgusto.
    A Something Strange, Oregon, Wittmann e altri 2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Più preoccupante ancora, da un certo punto di vista, non è tanto la tizia con un solo neurone, perché le bulle ci sono purtroppo sempre state. Ma a me la cosa che fa schifo sono le risate degli altri e il "vai cattiva!!!". Giuro che quando vedo queste cose non ce la faccio a formulare un pensiero "critico", mi sale solo un senso di disgusto.
    E la madre di 'sta cogliona che l'ha pure accompagnata lì, sapendo le sue intenzioni...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ho dato anche un'occhiata al profilo della ragazza (la bionda) su ask, mi sarei cavata volentieri gli occhi.
    Un solo video che esprime la deficenza umana.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ovviamente io la pesno come voi! La bionda è da rinchiudere in gabbia e qua si può dire anche che è colpa dei genitori se è cresciuta così. Basta vedere la madre che sta ferma a guardare mentre la figlia picchia...disgustoso!

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma io, infatti, non so nemmeno quanto me la sentirei di dare la colpa alla sola ragazza. Se un gruppo di persone intero prende quella scena come divertente vuol dire proprio che c'è una generazione che non vede più il confine fra bene e male. Ho trovato poi il coraggio di finire il video, la portano via solo dopo quel calcio in testa. Eppure questo non vi blocca dal postare il video su facebook, come se fosse una cosa divertente. Io avevo la loro età dieci anni fa, eppure solo dieci anni fa noi non eravamo così. E internet, i video, le foto, già c'erano.
    Francamente non so nemmeno quanto sia solo colpevole la ragazza bionda. Qualche giorno fa avevo visto il suo profilo facebook - e spero sinceramente che sia un profilo fake - e a me faceva molta rabbia, ma anche molta pena. Non si può crescere simili a bestie.
    Poi mi sia consentito fare una piccola osservazione maligna: questo è successo a Bollate, e nessuno fiata. Se fosse successo a Napoli? Finalmente qualcuno lo vuole capire che il problema non è legato solo ad ambienti disagiati? Se si continuano a far crescere 'sti ragazzini fra volgarità di ogni tipo, poi non dobbiamo meravigliarci se vedono una tizia che tira un calcio in testa ad un'altra e al posto di indignarsi, postano il video su facebook.
    A Jeggi e Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Holly ti posso dire che quell'istituto di Bollate è una merda, sempre stato così e anche peggio (è delle mie zone e ho diversi amici che l'hanno frequentato), non so se hanno fatto qualcosa in merito, ma so per certo che non è la prima volta che succedono episodi del genere.
    In ogni caso non dico niente di nuovo, fosse stata una mia amica o una stronza a caso comunque mi sarei messa in mezzo a dividerle, anche perchè questa ha alzato le mani totalmente a caso e una volta che vedi che l'altra se ne sta andando e non alza un dito direi che è anche inutile continuare a menarla.
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Holly ti posso dire che quell'istituto di Bollate è una merda, sempre stato così e anche peggio (è delle mie zone e ho diversi amici che l'hanno frequentato), non so se hanno fatto qualcosa in merito, ma so per certo che non è la prima volta che succedono episodi del genere.
    In ogni caso non dico niente di nuovo, fosse stata una mia amica o una stronza a caso comunque mi sarei messa in mezzo a dividerle, anche perchè questa ha alzato le mani totalmente a caso e una volta che vedi che l'altra se ne sta andando e non alza un dito direi che è anche inutile continuare a menarla.

    Se la cosa non è nuova, dubito che gli insegnanti non ne sappiano niente. Quindi o sono rincoglioniti, o indifferenti. E io credo che sia la seconda.
    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    La scuola? E che fa la scuola se questa Giovanna per esempio non la frequenta e forse non è neanche iscritta a un'altro istituto... Sospendere chi non è intervenuto ? E ma l'orario scolastico era terminato. Qua ci vuole il pugno duro, che tanto se li sospendi ci godono.

    Lavori forzati per tutti. La galera è di lusso.

    - - - Aggiornamento - - -

    La scuola? E che fa la scuola se questa Giovanna per esempio non la frequenta e forse non è neanche iscritta a un'altro istituto... Sospendere chi non è intervenuto ? E ma l'orario scolastico era terminato. Qua ci vuole il pugno duro, che tanto se li sospendi ci godono.

    Lavori forzati per tutti. La galera è di lusso.
    A Joy Turner piace questo intervento

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se la cosa non è nuova, dubito che gli insegnanti non ne sappiano niente. Quindi o sono rincoglioniti, o indifferenti. E io credo che sia la seconda.
    Non so quanto c'entri la scuola qui. Penso che si siano menate finita scuola, quindi non so quanti insegnanti c'erano ancora.
    Anche io ho pensato come a te, Holly, sul fatto che è successo in una città del nord e non del sud. La mia città la chiamano la Napoli del nord, a causa di gente chi si mena praticamente un giorno si e uno no. Fortunatamente la maggiorparte non è così. Quindi questi problemi di violenza, bullismo ecc esistono dappertutto e quando, soprattutto da gente che conosco, sento parlare di pregiudizi sulla gente del sud e su come si vive lì, mi incazzo, perchè basta andare nel centro della mia città per vedere gente di merda.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come mi accorgo se ho provocato un orgasmo alla mia ragazza?
    Da Fuori di testa 88 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:22
  2. mi piace una ragazza piu' piccola
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 10:25
  3. Caterina Caselli- Nessuno mi può giudicare
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 0:32
  4. la mia ragazza mi ha lasciato!
    Da ruggero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:13
  5. La mia ragazza mi stupisce sempre...
    Da Ser Nwanko nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/3/2005, 19:36

Tag per questa discussione