Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Beh si. Le opinioni sono opinabili, e le mie sono mosse sulla base di piu fattori. Non in base a ciò che conviene a me come individuo singolo .
Io non ho alcuna malattia, quindi non ragiono sulla convenienza del singolo individuo.. Ragiono sulla convenienza dell'uomo in generale. L'utilizzo di animali per ricerca non va ad incidere sull'ecosistema, non crea danno di alcun tipo se non quello diretto della sperimentazione.
A parer mio il bilancio pende sempre a favore del loro utilizzo.
-
Quello che conviene a un uomo, può non convenire a un altro.
Tra esseri umani ci ammazziamo anche per motivi non riconducibili alla sola sopravvivenza.
L'essere umano inquina la Terra per mangiare, bere e spostarsi; sfrutta gli animali per curarsi; vende i figli per motivi piu dispatati.
All''uomo conviene tutto, sempre.
Non ho parlato di ecosistema legato alla sperimentazione. Forse legato alla sopravvivenza di troppi idioti umani :)
Half, sono coerente. Se mi ammalassi di una malattia grave o mi ammazzerei o farei da cavia io stessa, se fosse possibile.
-
Quote:
RudeMood
Quello che conviene a un uomo, può non convenire a un altro.
Tra esseri umani ci ammazziamo anche per motivi non riconducibili alla sola sopravvivenza.
L'essere umano inquina la Terra per mangiare, bere e spostarsi; sfrutta gli animali per curarsi; vende i figli per motivi piu dispatati.
All''uomo conviene tutto, sempre.
Non ho parlato di ecosistema legato alla sperimentazione. Forse legato alla sopravvivenza di troppi idioti umani :)
Half, sono coerente. Se mi ammalassi di una malattia grave o mi ammazzerei o farei da cavia io stessa, se fosse possibile.
Guarda che anche gli animali uccidono per divertimento, sai? O forse non hai mai viso un gatto che "gioca" con un topolino o un uccellino, fino ad ucciderlo, per poi andarsene bellamente.
Su questo pianeta il più forte mangia il più debole, è sempre stato così, e così sempre sarà.
Trovo semplicemente ridicolo come gli "animalisti" siano convinti che animali e persone siano uguali e abbiano gli stessi bisogni.
Un pidocchio non ha gli stessi diritti di una persona, così come un pollo, una mucca o un branzino.
Gli animali non hanno bisogno di persone che li trattino come bomboniere, tantomento di persone che prediligono la vita di un animale a quella di una persona (ipocrisia all'ennesima potenza).
Inoltre, se gli esseri umani vi fano tanto schifo, perchè non vi uccidete? E' nel pieno senso della vostra etica! Perchè inquinare l'habitat degli animali con la presenza dell'uomo, cominciate voi col dare il buon esempio, no? Ah già, la vostra etica è superiore alla nostra perchè voi mangiate verdura e liberate i topoloni nei laboratori distruggendo anni di ricerche.
-
We, guarda che le scimmie sono erbivore e vivono benissimo! Prendiamo esempio dalla scimmie!
http://www.youtube.com/watch?v=PcnH_TOqi3I
(non guardare per i deboli di stomaco)
-
Quote:
Loller156
L'animalista tipo vorrebbe vedere fucilato il cameraman in quanto non ha protetto il povero cucciolo dalla scimmia assassina.
-
@imok; ma io non sono animalista, non mi parlare al plurale ;)
-
Quote:
RudeMood
Diabete, vaiolo e ipertensione si trovano come il pane.
Se poi mi dici "mentre si cerca la cura per questo, si puo trovare invece per quest'altro ti capisco
Ma non condivido perché è cmq sempre un terno al lotto.
Significa esattamente fare dio in terra.
Spesso molte malattie sono causate pure dallo stile di vita e dall'ambiente che abbiamo "creato".
Ma invece di tornare a stare attenti continuiamo a generare milioni di possibilità di nuove malattie perche tanto c'e la ricerca !!!
Mh. Nuove malattie, oppure vecchie ma che prima avevano un'incidenza minore.
Per il mio modo di vedere le cose non è giusto.
Quote:
RudeMood
Loller, ho letto malattia RARA. Credevo fosse "piu" rara. Sono tre milioni di persone con 'sta cosa.
Per me morire è una cosa naturale, come pure la malattia. Non possiamo salvare tutti e non dovremmo. La gente deve pure morire e non necessariamente di vecchiaia.
Questione di concezione del senso della vita e delle cose. Non posso cambiare idea.
Quote:
RudeMood
@
imok; ma io non sono animalista, non mi parlare al plurale ;)
Hai scritto tu, mica io...
-
Non capisco comunque Rude mood a cosa ti riferisci con la prevenzione, come si fa a prevenire la fibrosi cistica se si tratta di una malattia genetica ereditaria e 2 genitori portatori sani hanno un'altissima probabilità di generare figli malati? Probabilmente adesso essendoci informazione è possibile prevenirla sottoponendosi a degli esami per verificare la predisposizione genetica dei genitori, ma intanto sono nati un sacco di individui malati, di cui purtroppo uno mi è anche molto vicino, se permetti io vorrei che la ricerca andasse avanti. Prevenzione per quanto riguarda il concepimento di figli malati d'accordo, ma intanto la ricerca potrebbe trovare un modo appunto per evitare che 2 genitori portatori sani generino un figlio malato (attualmente non so se esistono metodi) e salvare invece le vite di quelle povere persone che sono malate e lottano per la vita.
-
Quote:
imok
Hai scritto tu, mica io...
Eh. Dimmi dove evinci che sono animalista perché non me pare. :-)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Half shadow
Non capisco comunque Rude mood a cosa ti riferisci con la prevenzione, come si fa a prevenire la fibrosi cistica se si tratta di una malattia genetica ereditaria e 2 genitori portatori sani hanno un'altissima probabilità di generare figli malati? Probabilmente adesso essendoci informazione è possibile prevenirla sottoponendosi a degli esami per verificare la predisposizione genetica dei genitori, ma intanto sono nati un sacco di individui malati, di cui purtroppo uno mi è anche molto vicino, se permetti io vorrei che la ricerca andasse avanti. Prevenzione per quanto riguarda il concepimento di figli malati d'accordo, ma intanto la ricerca potrebbe trovare un modo appunto per evitare che 2 genitori portatori sani generino un figlio malato (attualmente non so se esistono metodi) e salvare invece le vite di quelle povere persone che sono malate e lottano per la vita.
Ho gia risposto.
-
-
Quote:
RudeMood
Eh. Dimmi dove evinci che sono animalista perché non me pare. :-)
Non sarai animalista ma fai gli stessi loro ragionamenti... Non siete così diversi.
-
Si vabbè. Hai capito tutto .
-
Quote:
RudeMood
Si vabbè. Hai capito tutto .
O forse sei tu che ti esprimi male... Non credo di essere l'unico ad essermi fatto questa idea.
-
Strano però che quando parlo di droga non fraintendi eh. @imok;
Ho fatto un ragionamento intorno la sperimentazione, dicendo che spesso esageriamo. Non ho detto che sono necessariamente contraria ai test sugli animali per qualsiasi ricerca. Se l' ho detto dimmi dove.
Invece di cercare di capire un cazzo di punto di vista no, "Tu sei animalista, tu sei di sinistra, tu di qua tu di là" e via con le chiacchiere a vanvera.
Che noia.
-
Quote:
RudeMood
Strano però che quando parlo di droga non fraintendi eh. @
imok;
Ho fatto un ragionamento intorno la sperimentazione, dicendo che spesso esageriamo. Non ho detto che sono necessariamente contraria ai test sugli animali per qualsiasi ricerca. Se l' ho detto dimmi dove.
Invece di cercare di capire un cazzo di punto di vista no, "Tu sei animalista, tu sei di sinistra, tu di qua tu di là" e via con le chiacchiere a vanvera.
Che noia.
"Vale la pena sacrificare altre vite, seppur di animali, per una manciata di vite di merda , umane? No."
L'hai scritto tu, e suonava parecchio chiara come affermazione, se poi invece sei favorevole alla ricerca ma finalizzata solo ad alcuni scopi non la ritengo una cosa sensata. Liberissima di pensarla in ogni caso comunque, ci mancherebbe.
Ah il riferimento alla ganja lo trovo senza senso... Sono due argomenti distinti, in questo caso.
-
-
Quote:
Jeggi
Niente, semplicemente non mi aspetto che siano interessati a conoscere l'alimentazione vegan :)
Assolutamente no, ma perchè a loro non interessa, dato che mangiano già sano.
(i miei parenti, in particolare, mangiano verdure del loro orto, uova delle loro galline, la loro carne ecc...)
-
E sicuramente mangiare le proprie produzioni è più sicuro di qualsiasi altra cosa. Dubito che la carne di propria produzione possa fare più male della verdura OGM.
-
Quote:
Joy Turner
Assolutamente no, ma perchè a loro non interessa, dato che mangiano già sano.
(i miei parenti, in particolare, mangiano verdure del loro orto, uova delle loro galline, la loro carne ecc...)
Si mangiano tra di loro?
-
Risposta del presidente di Pro-test a Cristina Pistori sulla ricerca farmacologica con test su animali – Tigullio News
Incredibile.. In risposta a Caterina, alcune persone malate stanno esponendo il loro punto di vista a sfavore della sperimentazione animale.
In particolar modo, questa ragazza diabetica afferma che la sperimentazione non è servita a nulla nel suo caso.
Fermo restando che un diabetico muore abbastanza in fretta, senza le cure necessarie, direi che essere viva da 15 anni è un traguardo.
Per chi non avesse voglia di leggere l'articolo, si limita ad esporre l'incoerenza della ragazza e a render noti i progressi della sperimentazione in ambito diabetologico.
Odio questa ignoranza. Dare internet in mano ad un ignorante è veramente uno spreco di risorse.
-
Quote:
Loller156
Risposta del presidente di Pro-test a Cristina Pistori sulla ricerca farmacologica con test su animali – Tigullio News
Incredibile.. In risposta a Caterina, alcune persone malate stanno esponendo il loro punto di vista a sfavore della sperimentazione animale.
In particolar modo, questa ragazza diabetica afferma che la sperimentazione non è servita a nulla nel suo caso.
Fermo restando che un diabetico muore abbastanza in fretta, senza le cure necessarie, direi che essere viva da 15 anni è un traguardo.
Per chi non avesse voglia di leggere l'articolo, si limita ad esporre l'incoerenza della ragazza e a render noti i progressi della sperimentazione in ambito diabetologico.
Odio questa ignoranza. Dare internet in mano ad un ignorante è veramente uno spreco di risorse.
Gli ignoranti ci sono sempre stati. Il problema è che con internet vengono TUTTI fuori.
-
Quote:
Loller156
Purtroppo il mondo è pieno di coglioni.
-
Quote:
Holly
Gli ignoranti ci sono sempre stati. Il problema è che con internet vengono TUTTI fuori.
Prima, però, chi era ignorante si affidava completamente ai "colti". "L'ha detto il dottore" è una frase tipica dei nonni, detta in dialetto..
Siamo passati da un estremo, sbagliato, ad un altro che è ancora peggio! Prima il dottore era onnisciente, quello che diceva era legge.. Ora il dottore è un coglione, un pagato dalle lobby, un corrotto.
-
Quote:
Loller156
Prima, però, chi era ignorante si affidava completamente ai "colti". "L'ha detto il dottore" è una frase tipica dei nonni, detta in dialetto..
Siamo passati da un estremo, sbagliato, ad un altro che è ancora peggio! Prima il dottore era onnisciente, quello che diceva era legge.. Ora il dottore è un coglione, un pagato dalle lobby, un corrotto.
Ormai laurearsi non serve, basta guardare i filmati su Youtube e i blog vegan.
-
Quote:
Loller156
Esattamente. La "scusante" è una perdita totale di fiducia in qualsiasi figura di "autorità" (medico, politico, economista etc.)
Il problema, come dicevo in qualche altro topic, è che queste figure non sono solo "autorità" ma hanno - in teoria - delle competenze. La democrazia diretta assoluta - quella alla "movimento 5 stelle", per capirci (aiuto, ora qualcuno mi mangia!) - per me è un male perché implica che la vox populi prenda il posto di chi sa. Questo porterebbe alla rovina totale. Se, per esempio, io di economia non so un cazzo, è giusto che scelga il gruppo di persone che se ne devono occupare, ma non posso scegliere io qualcosa di cui non capisco un cazzo. È come se, appunto, un medico diagnosticasse una malattia a un tale e poi gli dicesse "toh, scegli tu come curarti".
-
Quote:
Holly
È come se, appunto, un medico diagnosticasse una malattia a un tale e poi gli dicesse "toh, scegli tu come curarti".
Se ricordassi il nome potrei nominarti magari un dottore che pratica da anni e che, ogni cavolo di volta che una mia amica si ammalava, la visitava e alla fine era praticamente lei a decidere cosa prendere.
Ma solo perché lui non aveva la minima conoscenza di ciò che le stava dando.
Esattamente come ci sono dottori che vengono pagati dalle case farmaceutiche (con soldi liquidi o ferie pagate) per dare determinati medicinali -e pochi cazzi, perché succede. Come il periodo in cui davano ormoni un po' a tutti.
Ciò che voglio dire comunque è che non si dovrebbero divinizzare i medici, però ovviamente non si deve nemmeno dare ascolto a blogger o youtuber come fossero delle divinità scese per mostrare a noi poveri umani la Verità.
-
Quote:
Jeggi
Se ricordassi il nome potrei nominarti magari un dottore che pratica da anni e che, ogni cavolo di volta che una mia amica si ammalava, la visitava e alla fine era praticamente lei a decidere cosa prendere.
Ma solo perché lui non aveva la minima conoscenza di ciò che le stava dando.
Esattamente come ci sono dottori che vengono pagati dalle case farmaceutiche (con soldi liquidi o ferie pagate) per dare determinati medicinali -e pochi cazzi, perché succede. Come il periodo in cui davano ormoni un po' a tutti.
Ciò che voglio dire comunque è che non si dovrebbero divinizzare i medici, però ovviamente non si deve nemmeno dare ascolto a blogger o youtuber come fossero delle divinità scese per mostrare a noi poveri umani la Verità.
Sì, ma ci sono tantissimi medici bravi che ormai non vengono presi sul serio perché il gombottismo è di moda.
Basti pensare a tutti quei poveri cristiani che fanno ricerca sulle staminali e poi si vedono sorpassati da Vannoni...
-
@Holly ma lo fai apposta? Lo so che ormai ti sei stampata nel cervello che i 5 stelle sono solo degli ignoranti che non sanno nulla, ma vorrei ricordarti che invece i sinistri in cui ancora credi tanto seppur sapienti sono dei gran parassiti, avranno anche tutte le conoscenze che ti pare, ma allora è anche peggio, perchè quello che fanno è tutto a danno nostro (anche tuo ti vorrei far capire). Mettiamo caso (facciamo un esempio) che fosse vero che uscire dall'euro ci porterebbe alla rovina, secondo te perchè i politici insistono per tenerlo, per farci un favore? Intendono tenerlo perchè hanno il loro tornaconto, figuriamoci se lo fanno nel nostro ineteresse. Giusto per questo poi uno diventa euroscettico, perchè poi non crede più in niente che dicono quelle serpi, visto che vanno avanti a promesse che non mantengono mai. I 5 stelle [a parte il fatto che in un anno hanno fatto quello che avrebbero fatto in 10 anni i vecchi (dis)onorevoli] per lo meno non lo fanno per soldi, lo fanno perchè sono dalla parte del popolo, lo dimostrano anche i vari rimborsi elettorali che puntualmente rifiutano, preferisco qualcuno meno acculturato (a parte che non credo proprio che siano degli ignoranti) e che rischia di commettere qualche errore ma che agisce in buona fede a qualcuno che ha 5 lauree in economia e/o un Q.I. di 900 ma pensa a fare solo i suoi interessi mandando al baratro gli altri.
-
Chip, DNA del merluzzo, coltivare piante per risollevare l'economia mondiale, bilderberg, scie chimiche..
Sisi, sono dei sapienti quelli del M5S.
-
Loller francamente non m'interessa come la vede uno come te in merito, più leggo i tuoi commenti e più mi rendo conto che non mi piacciono i criteri con cui tu giudichi le persone e tantissimi modi che hai di vedere le cose, quindi come la puoi pensare tu per me è come leggere l'opinione di un essere incompleto, potrai essere intelligente ed avere tutte le nozioni di questo mondo ma per me ti manca lo stesso qualcosa, quindi non mi fai nè caldo nè freddo. E francamanete che alcuni 5 stelle possano essere dei fanatici delle teorie dei complotti poco mi riguarda, è la pratica quello che conta, per me possono anche vedere gli asini volare, mi basta che facciano ciò che i politici retti e sani di mente non hanno mai fatto dall'alto della loro superiorità.