ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44
Like Tree17Mi piace

Pannella e il suo (forse ultimo) sciopero della fame

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Esempi che bho... lasciano il tempo che trovano!



    Io mi chiedo piu che altro perchè non si costruiscono nuovi carceri!
    Mi pare ne stiano facendo in Sardegna.
    Ma cmq sono un costo sociale, cazzo!

  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo so che lo sono... e so anche che le condizioni sono disumane (anche di persona aimè)...

    Ma onestamente vedo veramente che tengono gia fuori tanta gente che dovrebbe stare dentro e non mi capacito di questa cosa!

    Poi sicuramente c'è una percentuale smisurata di extracomunitari ma purtoppo è una cosa normale... non che gli extra siano delinquenti, ma sono una grossa fetta della parte sociale "disagiata" che commette reati... mi preoccuperei se fossero tutti italiani in carcere onestamente..

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì...un terzo sono stranieri, ma quelli che stanno dentro perché clandestini una minima parte....
    Credo che il dato importante riguardi quelli n attesa di giudizio.
    Chissà quanti di loro sono CRIMINALI pericolosi


    Agosto 2009

    Due dati: secondo il ministero della Giustizia, fino alla fine del 2008 in galera c'erano 58.127 detenuti. Adesso ce ne sono 63.771.
    [...]
    SONO OLTRE 63MILA I DETENUTI IN ITALIA ED IL 52% IN ATTESA GIUDIZIO
    [...]
    20mila in piu' rispetto alla capienza regolamentare
    [...]
    Gli extracomunitari presenti nei nostri penitenziari sono infatti 23.530
    Il 16,4% e' accusato di reati contro la persona, il 15,9% per violazione della legge sulle droghe. Oltre 2.000 (2.482) sono gli stranieri entrati in carcere per non aver ottemperato all'obbligo di espulsione.
    [...]
    Per quanto riguarda i tossicodipendenti in carcere, questi rappresentano il 26,8% del totale dei detenuti: nel 2008, osserva Antigone, oltre 21mila persone sono state arrestate per aver violato la legge sulle droghe.
    [...]
    Omicidi e furti, pero', sono reati che risultano in calo e la crescita del numero di detenuti appare una conseguenza di una maggiore repressione penale del consumo e del traffico di droga, dell'immigrazione clandestina e dei recidivi.



    http://forum.fuoriditesta.it/attualita-e-cronaca/92664-grillo168-erba-di-casa-mia.html



    A Randagio piace questo intervento

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    comunque per il discorso "droghe" la cosa è abbastanza complessa.. perchè ci sono tantissimi tossici dentro non per questioni di droga ma per reati correlati alla tossicodipendenza (furti, scippi, rapine...) mentre altri per reati legati alla droga stessa.

    Poi è scandaloso anche il fatto di così tanti dentro in attesa di giudizio...

    Comunque qui torniamo al discorso depenalizzare e controllare... droga e prostituzione... perchè penso che nel carcere femminile sia una grossissima fetta dentro per reati collegati alla prostituzione!

  6. #35
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Bah..trita e ritrita. Cosa pensa di cambiare Pannella con il suo ennesimo sciopero della fame?
    Lodevole il gesto.... maaa.... invece che sulle carceri, magari parlare della chiusura degli OPG che è prevista a Marzo?
    E sulle condizioni dei malati mentali che verranno probabilmente spostati in altri posti che potrebbero essere considerati mini opg se non manicomi? Di questo non si parla?

    E poi non sono tanto le carceri, ma la lunghezza dei procedimenti penali e il poco uso di tutte le misure alternative oggi esistenti.
    Tanti che oggi sono dentro potrebbero per esempio scontare la pena a casa propria. Come essere nel carcere, solo in casa propria. Misura alternativa che darebbe meno spese sulle carceri, ma poterebbe ad un maggiore controllo e ad una buona detenzione.
    Ma come tante altre.. per i tossicodipendenti l'affidamento in prova agli assistenti sociali?
    Ce ne sono di misure alternative... ma il problema è che non vengono usate e se vengono usate non sfruttate al meglio.

    Non so decidermi se Pannella con questo sciopero vuole una delle sue ultime notorietà.......oppure davvero vuole cambiare qualcosa. Diffidenza generale.

  7. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diciamo che sta smuovendo un pò la politica e il suo scopo lo raggiungerà... ma se volesse dimostrare ancora di piu dovrebbe fare lo scipero del fumo! Voglio vedere se ce la fa!

    Cioè è una settimana che non mangia e non beve ed è in balcone a fumar sigarette! bhahahah... un vero marcio!

  8. #37
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Diciamo che sta smuovendo un pò la politica e il suo scopo lo raggiungerà... ma se volesse dimostrare ancora di piu dovrebbe fare lo scipero del fumo! Voglio vedere se ce la fa!

    Cioè è una settimana che non mangia e non beve ed è in balcone a fumar sigarette! bhahahah... un vero marcio!
    Colle in campo, Pannella accetta le cure - Il Sole 24 ORE

    Si flebo ma no bere anche li... mi chiedo davvero come un 82 enne possa stare una settimana senza bere e mangiare... e soprattutto ora che ha accettato al fatto di farsi curare..continui a non bere... mmmm

    dubbi ovunque stamattina...

    Per il fumo... ha già lanciato troppe panette per rifarlo.. e poi ormai è decrepito
    tanto lui i cannoni se li fuma senza problemi

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma per favore, è un insulto a chi male sta davvero e non l'ha manco scelto!

    Mi è sempre stato sulle palle per il suo modo di perorare le sue cause, poi comunque forse gli sfugge che nel mondo a soffrire non sono solo i detenuti ma di cause ce ne sarebbero a bizzeffe...

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E ora che non lo dice il pazzoide invasato di Pannella come la mettiamo? Tutti pannelliani a strasburgo?

    Carceri, Strasburgo condanna l'Italia. Violati diritti detenuti: trattamento inumano - Repubblica.it

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    poi comunque forse gli sfugge che nel mondo a soffrire non sono solo i detenuti ma di cause ce ne sarebbero a bizzeffe...
    solito discorso della minchia... "c'è di peggio" non ci porta da nessuna parte Nuvola...
    A illusione piace questo intervento

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    comunque per il discorso "droghe" la cosa è abbastanza complessa.. perchè ci sono tantissimi tossici dentro non per questioni di droga ma per reati correlati alla tossicodipendenza (furti, scippi, rapine...) mentre altri per reati legati alla droga stessa.

    Poi è scandaloso anche il fatto di così tanti dentro in attesa di giudizio...

    Comunque qui torniamo al discorso depenalizzare e controllare... droga e prostituzione... perchè penso che nel carcere femminile sia una grossissima fetta dentro per reati collegati alla prostituzione!
    perchè depenalizzando i drogati smettono di delinquere? e come si poi a distinguere quando sono mischiate alla maria e che percentuale stabilire ecc... E poi chi è stato delinquente vedi push o spacciatore ecc... puo essere ricilclato come venditore legale? In questo caso( se dovessere essere legalizzata) lo consideraimo martire per la causa, cioè se in passato spacciavi in modo delinquenziale lo facevi per la causa e quindi se ti legalizzo ti perdono? Depenalizzare il consumo ok ma poi chi ci garantisce che i reati crolliano come per miracolo? In Olanda vedo che dopo tanti anni anche li le cose stanno cambiando

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sciopero della fame a staffetta
    Da Meox nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 15:23
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 20:16
  3. Sidney Lumet, e il suo "ultimo pomeriggio da cani"
    Da obo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2011, 10:18
  4. Il celibato è la causa della pedofilia? Per i vescovi belgi forse
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 22:17
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 16:13