ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44
Like Tree17Mi piace

Pannella e il suo (forse ultimo) sciopero della fame

  1. #21
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Certo che se un parlamentare deve arrivare a fare sciopero della fame per cambiare qualcosa andiamo bene



    E' il suo modo di fare politica (show), nulla più.
    non è un parlamentare, almeno non lo è attualmente quindi non potendo presentare alcuna proposta di legge si affida allo sciopero della fame, che poi abbia decisamente abusato di questo forma di protesta è un altro discorso.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Zeitgeist, non fosse stato per i radicali non ci sarebbero l'obiezioni di coscienza, il divorzio e l'aborto.


    Non è che vogliono trasformare le carceri in hotel, semplicemente, forse, eliminare certi reati stupidi e ridurre il numero dei carcerati affinché vivano un po' meglio. Se poi li fanno anche zappare tra una dormita e l'altra è pure meglio.


    Ad esempio se non ricordo male erano molti i detenuti incarcerati per clandesitinità. Ecco. Uno che arriva qua clandestino magari nemmeno lo sa che rischia la galera piuttosto che essere rimpatriato. Non credo siano necessariamente persone pericolose o che debbano pagare...

    Infatti boh. Non condivido appieno nemmeno io questa causa. Ma per certi versi sì...
    Guarda che DAPPERTUTTO se entri clandestinamente ti sbattono in galera e poi ti rimpatriano, eh...l'eccezione eravamo noi che invece accoglievamo cani e porci senza riserve.

  4. #23
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda che DAPPERTUTTO se entri clandestinamente ti sbattono in galera e poi ti rimpatriano, eh...l'eccezione eravamo noi che invece accoglievamo cani e porci senza riserve.
    Ma ad uccidere sono anche le procedure di espulsione in Francia, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera e l'esternalizzazione dei controlli delle frontiere in Marocco e Libia.
    [...]
    Nell'agosto del 2009 anche in Italia è entrato in vigore il reato contravvenzionale di immigrazione e soggiorno illegale, reato già previsto in ordinamenti giuridici di altri stati europei quali ad esempio Gran Bretagna, Francia e Germania[5], seppure con delle sostanziali differenze.
    Negli stati citati per tale reato sono previste anche pene detentive mentre la legge italiana prevede una pena pecuniaria (dai 5000 ai 10.000 euro). Deve tuttavia osservarsi come negli ordinamenti francese e britannico non esiste l'obbligatorietà dell'azione penale: l'autorità procedente può quindi decidere di affrontare l'immigrazione illegale senza ricorrere all'incriminazione dello straniero[6]. Il reato, molto discusso, apre ad un processo anche se vige sempre la possibilità di espulsione immediata. L'Italia è stata chiamata in audizione alla 98ª conferenza internazionale del lavoro dell'ILO (International Labour Organization), unico paese europeo, per chiarire alcune domande di questa Agenzia ONU sul T.U.2009[7]


    wiki.


    Sicuro dappertutto?

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "negli stati sopra citati sono previste anche pene detentive"...appunto Ma anche in Italia, come altrove, c'è scritto poco dopo, si può o dargli un calcio in culo subito oppure schiaffarli in galera e poi dar loro un calcio in culo. Fosse per me farei proprio fare dietrofront con i loro barconi, ma comunque anche la nostra legge concede un certo grado di discrezionalità riguardo il carcere sì/carcere no.

  6. #25
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Zeitgeist, non fosse stato per i radicali non ci sarebbero l'obiezioni di coscienza, il divorzio e l'aborto.


    Non è che vogliono trasformare le carceri in hotel, semplicemente, forse, eliminare certi reati stupidi e ridurre il numero dei carcerati affinché vivano un po' meglio. Se poi li fanno anche zappare tra una dormita e l'altra è pure meglio.


    Ad esempio se non ricordo male erano molti i detenuti incarcerati per clandesitinità. Ecco. Uno che arriva qua clandestino magari nemmeno lo sa che rischia la galera piuttosto che essere rimpatriato. Non credo siano necessariamente persone pericolose o che debbano pagare...

    Infatti boh. Non condivido appieno nemmeno io questa causa. Ma per certi versi sì...
    Non ho detto che non appoggio certe loro battaglie, ma, ad oggi, questa sicuramente no. A parte che io non condivido proprio l'equazione carcere uguale reclusione. Per me il carcere deve essere lavoro lavoro e lavoro. Ma non lavori intellettualmente stimolanti, no, devono fare per dodici ore un lavoro di merda. Punto.

    Per il resto, ben vengano le battaglie per l'eutanasia e la revisione del Concordato...
    Ultima modifica di Zeitgeist; 18/12/2012 alle 20:44
    A Elaine Marley piace questo intervento

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "negli stati sopra citati sono previste anche pene detentive"...appunto Ma anche in Italia, come altrove, c'è scritto poco dopo, si può o dargli un calcio in culo subito oppure schiaffarli in galera e poi dar loro un calcio in culo. Fosse per me farei proprio fare dietrofront con i loro barconi, ma comunque anche la nostra legge concede un certo grado di discrezionalità riguardo il carcere sì/carcere no.
    La domanda era un 'altra.


    Sicuro che DAPPERTUTTO è previsto il carcere?
    La risposta, semplicemente è NO.


    Non me ne fotte un cazzo dei diritti dei carcerati, a me. Il carcere costa, per questo da un lato appoggio la causa Pannella.
    Certo, non per i CRIMINALI. Per questo ho fatto l'esempio dei clandestini, come potrei farlo per quell'amico mio muratore da 15 anni che però spinge il fumo e sta dentro da un anno....


    Non ce lo mettere in galera. Fate in modo che finite le sue 8 ore di lavoro in cantiere vada a fare volontariato da qualche cazzo di parte. Ma non fatemi pagare a me .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    La forma attraverso la quale porta avanti i suoi principi è lodevole, il problema è che non concordo sui principi.
    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio


    Non ho detto che non appoggio certe loro battaglie, ma, ad oggi, questa sicuramente no.
    Non me cogliona'.
    Da come hai scritto sembra che non appoggi i suoi principi in generale, non questa causa nello specifico

  8. #27
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    @RudeMood, amo coglionarti, in senso lato.

    Comunque ho usato un plurale di troppo. Sulla questione carceri non concordo, sull'eutanasia e la revisione del Concordato sì. Va meglio coSì?
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #28
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "negli stati sopra citati sono previste anche pene detentive"...appunto Ma anche in Italia, come altrove, c'è scritto poco dopo, si può o dargli un calcio in culo subito oppure schiaffarli in galera e poi dar loro un calcio in culo..
    C'è anche la baggianata del "foglio di via".... la presa per il culo piu grande!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    , come potrei farlo per quell'amico mio muratore da 15 anni che però spinge il fumo e sta dentro da un anno....

    Se si è fottuto tutta la condizionale con il fumo diciamo che non aveva certo na panetta...

    Prima di tirare fuori "chi vende fumo" bisogna cambiare le leggi.. cazzo serve tirarli fuori per poi farne riarrestare uno nel modo uguale?

    Secondo me l'indulto, senza un cambio di leggi, non serve a na sega!

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Se si è fottuto tutta la condizionale con il fumo diciamo che non aveva certo na panetta...

    Prima di tirare fuori "chi vende fumo" bisogna cambiare le leggi.. cazzo serve tirarli fuori per poi farne riarrestare uno nel modo uguale?

    Secondo me l'indulto, senza un cambio di leggi, non serve a na sega!
    Esempi esempi esempi

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Esempi esempi esempi
    Esempi che bho... lasciano il tempo che trovano!

    Io mi chiedo piu che altro perchè non si costruiscono nuovi carceri!

    cooomunque puoi tirare un sospiro di solievo per Giacinto:

    Pannella, ok a cure - Top News - ANSA.it

    Sollievo per Pannella Carceri vergogna Italia - Politica - ANSA.it

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sciopero della fame a staffetta
    Da Meox nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 16:23
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 21:16
  3. Sidney Lumet, e il suo "ultimo pomeriggio da cani"
    Da obo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2011, 11:18
  4. Il celibato è la causa della pedofilia? Per i vescovi belgi forse
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 23:17
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 17:13