Quote Originariamente inviata da SteekHutzee Visualizza il messaggio
Sono frequentatore assiduo di cumana e circumflegrea (meno altre tratte) posso dire che, almeno per me, fino a qualche tempo fa il servizio era discreto. Non ottimo assolutamente , qualche problemino ma sufficiente e poteva bastare. Ma ora è uno schifo. I treni arrivano non si sa quando, pienissimi, spesso sporchi, gente incazzata e ci sono stati anche incidenti (senza di me fortunatamente). un calvario insomma

Però vedo che crescono sempre più i treni altà velocità, e sempre in questo ambito è nata la società privata italo, per non parlare della famosa e inutile e dispendiosa tav val susa



Mica migliorano i collegamenti con intercity, o appunto i treni regionali o locali ? o si creano dove non ci sono assolutamente (tipo collegare il sud come si deve così si creano sbocchi occupazionali e nascerebbe un indotto economico diretto e indiretto non indifferente) noooo non sia mai

Non si rendono conto che la stragrande maggioranza dei pendolari che muovono l'economia non prende l'alta velocità ?
Ma ti rendi conto che con tutti i soldi spesi per fare l'alta velocità, ( il doppio o il triplo che negli altri paesi ) in qualche modo lo stato deve recuperare sugli investimenti, se ci pensi è chiaro. Una linea normale è strammortizzata ( a parte qualche manutenzione) in un modo o nell'altro i treni pure nonostante le sostituzioni dei vecchi. Tieni conto che la domanda è sempre alta,viaggiare è fondamentale, nonsolo ma la politica deve garantire i suoi stipendi e se i soldi avanzano allora si fanno gli investimenti sul trasporto. Quando uno stato non si preoccupa dei propri cittadini sui servizi essenziali di che sta a lamentare?