Il mio treno ha un'ora di ritardo...
@Holly la cosa buffa e che a volte dopo non li trovi nemmeno più
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Solo al decimo posto...mi sembra davvero strano O_O
Dalle mie parti si vedono stazioni deserte, senza nessuno che ti faccia un biglietto, puzza di piscio ad ogni angolo, macchinette per i biglietti rotte o senza disponibilità di carta per stampare il biglietto, il resto te lo scordi. Non c'è un bar che venda i biglietti nelle vicinanze della stazione e quello che c'è in stazione che dovrebbe venderli non li ha quasi mai. Tocca farselo su internet o andare in agenzia per un biglietto regionale. Dimenticavo...i disabili e gli anziani possono anche dimenticarsi di viaggiare, dalle mie parti. Non c'è un'ascensore o scale mobili. Se devi accedere al secondo e terzo binario devi farti per forza due rampe di scale ripidissime, sennò attraversi i binari oppure voli. E questo è solo per le stazioni a livello di struttura e funzionalità. Se mi devo mettere a parlare dei treni facciamo notte.
A parte il fatto che nelle piccole stazioni non ti danno nemmeno il tempo di scendere che chiudono le porte...magari tutte le porte segnalate come funzionanti, si aprissero...
Per non parlare della puntualià che ormai è una leggenda. Nè un treno che prendo io è puntuale. L'ultima volta che ho preso un treno, l'altro giorno, ha fatto 1 ora di ritardo, il cesso puzzava di morte in putrefazione e non mi ci sono manco avvicinata, non ce n'era bisogno si sentiva dal mio posto a sedere. D'estate l'aria fredda te la sogni, d'inverno puoi anche andare in costume in treno, che ci sono 50 gradi. Una volta in vita mia ho preso Italo e ho avuto cmq una brutta esperienza per colpa di una controllora (si dice così) che ci ha spostato le valigie, ce le sbatteva di qui e di lì, tra un po' sbattevo lei fuori dal treno. Ho controllato davanti a lei che non ci fosse nulla di danneggiato tipo profumi o altre cose delicate, sennò pretendevo di essere risarcita. Ma come cazzo ti permetti di toccare la mia valigia se non intralcia il passaggio? Colpa del treno che non ha abbastanza posto per mettere i bagagli, ma non per questo sei autorizzata a buttarmela a terra in quel modo. Poi passava davanti ad un gruppetto di africani e faceva la faccia schifata. L'avrei presa a mattonate in testa, figa di legno che non era altra. Almeno su trenitalia non hanno la "premura" di sistemarti i bagagli e di prenderteli a calci.
Fiero di essere un pendolare della Vesuviana lol