Non sta a me dirlo ma alla legge.... Per me a 15 anni si é giá largamente capaci di capire cosa é giusto e cosa é sbagliato. L media dei ragazzi oggi a 15 anni ha giá fatto sesso. Dverso ovviamente quando vi é forzatura mentale verso il minore perché allora li si cade comunque nel reato qualunque sia l'etá.
Sta a te educare tua figlia e farle capire cosa é giusto e corretto per la sua dignitá. Se questa a 14 anni ti diventa una zoccola e prende piú colpi della pentolaccia la colpa é tua come padre che hai mancato nell'educazione non di chi se la tromba!
- - - Aggiornamento - - -
Allora bisogna che si sveglino! Facile fare delle stronzate e poi far passare dei casini agli altri.
Quando avevo 19 anni ho rischiato dei casini per essere uscito con un ragazzo di 15. Eravamo fidanzati quindi non c'era nessun tipo di forzatura! Eravamo solo innamorati e per tanto abbiamo fatto sesso!
uando c suoi ci hanno scoperto volevano denunciarmi. Ti pare normale?!
Allora mettiamola sotto questo punto di vista: secondo me oggi una quattordicenne non ha la maturità mentale adatta per comprendere cose come le forzature mentali e le psicologie di un quarantenne che vuole scoparla, ergo, per me è reato di pedofilia ed abuso su minore.
Beh e allora??? Scusami ma il figlio stava rubando? Uccidendo? Vendendo droga?
- - - Aggiornamento - - -
Non saprei... Sono situazioni comunque difficili da valutare... Io dico solo che visto che l'età del sesso si è notevolmente abbassata questa normativa andrebbe rivista! Ormai a 16 anni sono già esperte/i!
Diciamo che il senso del mio discorso è che in una situazione del genere ho sempre visto più la necessità di ripartire le colpe in due perchè se da un lato un 40enne che esce con un 14enne ha dei seri problemi è anche vero il contrario; una 14 enne che senza essere forzata si fa dare da un 40 enne ha dei sei problemi educativi!
Sarà anche mentalmente non matura ma il cervello lo ha e smettiamola di raccontarci cazzate perchè qualche ragazzino omosessuale minorenne lo conosco per via dell'Arci Gay e ti assicuro che nessuno di loro si farebbe dare da un 40 enne in quanto sanno che giustamente si devono fare le esperienze con le persone giuste della loro età!
Diverso se dietro a tutto vi è una forzatura mentale o fisica! Allora l'età importa ben poco considerato che è reato!
Ultima modifica di Demigod87; 16/12/2012 alle 18:37
No stava uccidendo le loro aspettative piccole borghesi ( i vicini, il lavoro i parenti bhe per questi piccole rispettabilità non puoi di certo biasimarli) a questo punto sarebbero stati piu contenti di sapere che loro figlio avesse messo incinta una qualsiasi che prenderlo nel culo da uno piu grande di lui . Insomma gli stavi rubando il futuro con un amorazzo gay confondendogli le idee ( scommetto che è il discorso che ti hanno o gli hanno fatto)
Diciamo che il problema li è stato anche diverso... Mi conoscevano da un anno e mezzo (ancor prima che ci mettessimo insieme) e fino a che non ci hanno scoperto loro mi credevano un amico.
Da buoni terroni i genitori mi vedevano come una sorta di amico di famiglia e quindi hanno anche visto in me una sorta di 'traditore' (che poi per un anno e mezzo ci vedevamo tutti i giorni e sia io che lui non siamo proprio 'maschilissimi' quindi non accorgersi di nulla io genitore mi porrei molte domande... Mia madre si è accorta dopo 2-3 mesi che mi frequentavo con un ragazzo che qualcosa non andava).
Poi ovviamente ci sono stati tutti i discorsi che tu giustamente hai fatto e che per carità ci stanno. Però fatto sta che io ho rischiato una denuncia per essermi di fatto fidanzato, quindi non ho obbligato ne vincolato nessuno visto che lui quando ci hanno separati ha pure fatto di tutto per continuare a vedermi.
si il fatto che loro hanno la patria podestà e tu tecnicamente te le sei fatta con un minorenne anche se consenziente la legge è chiara la riguardo . Il tuo problema è di non essere nato in germania o di viverci già perchè li in questo caso la volontà del 15 enne conta anche se tu sei maggiorenne e i suoi genitori dirti nulla in questo caso. Puoi fare tutti i rgionamenti possibili ecc.. ma quando tradisci delle aspettative dei genitori su un minorenne è pericoloso