Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Quindi non avresti nulla in contrario se, nel caso in cui tu non riuscissi a vendere i prodotti Avon, ti punissero rasandoti?
Ma neanche ti rispondo :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Nuvolablu
Tu istruttore puoi farmi fare millemila giri di campo e centomila flessioni, ma le mani addosso non me le metti e non mi rasi i capelli, questa è violenza e abuso di potere.
Poi gli prende un infarto al ragazzino, e succede che l'istruttore diventa un nazista :lol:
-
Il bambino è incapace di intendere e di volere?
-
Quote:
RudeMood
Come vuoi.
L'esempio è comunque calzante e ti spiego il perchè: dai tuoi post emerge che rasare i capelli è stato un incentivo a far fare meglio al bambino nello sport ergo potrebbe esserlo anche per un adulto che non raggiunge buoni risultati sul lavoro.
Quote:
Jo Constantine
Il bambino è incapace di intendere e di volere?
Certo per legge lo è. Davvero non lo sapevi?
-
Quote:
Pink cloud
Pure. Non riesco a comprendere l'utilita' di una punizione per questo motivo.
Secondo me non è stata davvero una punizione quanto, come diceva Jo, una scommessa, un gioco, una cosa goliardica.
Ragazzino con la coda di paglia e genitori iperprotettivi.
-
Quote:
RudeMood
Secondo me non è stata davvero una punizione quanto, come diceva Jo, una scommessa, un gioco, una cosa goliardica.
Ragazzino con la coda di paglia e genitori iperprotettivi.
Tutte supposizioni.
-
Quote:
RudeMood
Poi gli prende un infarto al ragazzino, e succede che l'istruttore diventa un nazista :lol:
Stavo solo seguendo il filo del tuo ragionamento. Sei tu quella che giustifica una punizione etichettandola come incentivo a migliorare, mica io.:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Certo per legge lo è. Davvero non lo sapevi?
Per legge non hanno la capacità di agire, non quella di intendere e volere.
-
Quote:
Nuvolablu
Stavo solo seguendo il filo del tuo ragionamento. Sei tu quella che giustifica una punizione etichettandola come incentivo a migliorare, mica io.:roll:
Incentivo a migliorare? Non mi pare di aver detto una cosa del genere. Se mi dici dove l'ho detta, vediamo.
Io sostengo fin dall'inizio che sia stato uno *scherzo*. Alla scommessa effettivamente non ci avevo pensato finché non ho letto Jo.
-
Quote:
Jo Constantine
Per legge non hanno la capacità di agire, non quella di intendere e volere.
Appunto. Non possono prendere decisioni in modo autonomo. Guarda che è la stessa cosa.
-
Quote:
Pink cloud
Tutte supposizioni.
Come quelle dei giornalisti. O dei genitori, chi lo sa?