ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree8Mi piace

«L'aldilà esiste»: parola di neurochirurgo

  1. #11
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    potresti chiamarlo stupido se già fosse stato credente ancor prima del coma . ma qua possiamo dire che il dottore è stato testimone di una visione di una realtà che non ipotizzava che esistesse.
    Quale realtà? Cosa c'è di reale in quello che ha visto?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    e poi...

    A Empusa piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quale realtà? Cosa c'è di reale in quello che ha visto?
    E' sempre la solita storia: un ateo dichiarato che dichiara, di avere cambiato idea attraverso questo tipo di esperienza non vale niente. Insomma chi dubita deve sempre provare di persona? Siamo tutti san Tommaso allora.
    Se seguiamo il tuo scetticismo dobbiamo credere che, il nostro cervello in quanto estremamente complesso, in queste circostanze e in qualche sua parte, si crea delle realtà universali e irreali come l'aldila. Un "mondo" perfettamente aderente alle leggi scientifiche studiate sulla terra che la scienza scoprira e spiegherà il suo funzionamento nel futuro. E questa la tua realtà allora?

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    E' sempre la solita storia: un ateo dichiarato che dichiara, di avere cambiato idea attraverso questo tipo di esperienza non vale niente. Insomma chi dubita deve sempre provare di persona? Siamo tutti san Tommaso allora.
    Se seguiamo il tuo scetticismo dobbiamo credere che, il nostro cervello in quanto estremamente complesso, in queste circostanze e in qualche sua parte, si crea delle realtà universali e irreali come l'aldila. Un "mondo" perfettamente aderente alle leggi scientifiche studiate sulla terra che la scienza scoprira e spiegherà il suo funzionamento nel futuro. E questa la tua realtà allora?
    Bello le "realtà irreali"...

    Ha immaginato, durante il coma, una serie di aspirazioni che sono state cardine della sua vita e verosimilmente andate deluse, ha cercato durante il sonno del coma una sorta di riscatto: la superfica che lo accompagna a dispetto delle poche cozze che si sarà scopato in vita, il messaggio dell'amore evidentemente mai soddisfatto appieno, così come quello della comprensione e l'ultimo, uno sgravarsi da un senso di colpa continuo, segno di un essere pieno di Super-io.

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono l'unico a morire per 4 minuti e non vedere luci, paradisi o che? Si vede che non mi vogliono....
    A Jeggi piace questo intervento

  7. #16
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Da me manco mezza aureola nè melodiose voci di madonne. O cori angelici. A me è andata bene (?), ma uno che ha fatto un incidente molto più piccolo del mio rischia la vita. Non ho prove che l'aldilà esista, ma ne ho sempre di più sul fatto che non esiste.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    E' sempre la solita storia: un ateo dichiarato che dichiara, di avere cambiato idea attraverso questo tipo di esperienza non vale niente. Insomma chi dubita deve sempre provare di persona? Siamo tutti san Tommaso allora.
    Se seguiamo il tuo scetticismo dobbiamo credere che, il nostro cervello in quanto estremamente complesso, in queste circostanze e in qualche sua parte, si crea delle realtà universali e irreali come l'aldila. Un "mondo" perfettamente aderente alle leggi scientifiche studiate sulla terra che la scienza scoprira e spiegherà il suo funzionamento nel futuro. E questa la tua realtà allora?
    La mia realtà è quella che esiste (ci vivi anche tu, se non ti piace e vuoi sognarne un'altra fa pure), quella che s'inventano i religiosi non mi riguarda. Sul serio, io la mia dignità intelletuale ce l'ho, se gli altri non ne hanno bisogno io non posso farci nulla. Per me la gente può inventarsi quello che vuole (come questo tizio) una risata in più non mi fa male.
    In ogni caso credo che la stessa religione non preveda la possibilità che l'anima esca dal corpo e poi vi rientri. Quindi fattelo spiegare da loro.

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mah, secondo me non è questione di essere atei o meno.
    Qua è questione di capire cosa fa la mente quando è in coma.
    Come quelli che dicono che hanno avuto esperienze di pre-morte.
    Forse è solo una fase nella quale si sogna in base all'esperienza che stai vivendo.
    Quando si dorme si sognano cose inerenti (molto spesso) a quello che si fa, forse in quella fase il cervello attua lo stesso criterio quindi si sognano cose inerenti allo stato in cui si è. Non ho letto molto a riguardo eh, ma questo è quello che ho capito.
    Ma non credo proprio che il paradiso si trovi dopo la seconda stella a destra e continua dritto finchè non trovi cristo che ti fa entrare in un portone...cioè..

  10. #19
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Ma non credo proprio che il paradiso si trovi dopo la seconda stella a destra e continua dritto finchè non trovi cristo che ti fa entrare in un portone...cioè..
    Però l'isola che non c'è sì...

    vero? ç__ç
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Però l'isola che non c'è sì...

    vero? ç__ç
    Sì quella esiste, è l'isola di Lost

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «Obama: bello, giovane e abbronzato» parola di Berlusconi
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 369
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:01
  2. Uomini disciminati, parola di UE
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 14:55
  3. Non ti voglio!!!!!! parola di cane lol
    Da KIss of Death nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 17:11
  4. Una parola di troppo...
    Da °Sweet Angel° nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 18:17
  5. La Genesi è un bliff. Parola di Balalaikas
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:15