Ma il fatto è che, fortunatamente, nessuno è stato discriminato eh, è stato messo semplicemente un intermediario fra il facchino e il capo e quando parli di rispetto più sopra questo non vale per il mussulmano che non vuole prendere ordini da una donna?
Per me il discorso è assimilabile a quello di una donna che è stanca del capo che fa la mano morta, lei si sente sminuita come donna e lui come mussulmano. Solo che la donna fa più tenerezza dato che siamo una società impregnata da un femminismo dilagante.
Potrà essere ingiusto, agli occhi di alcuni, ma lo snaturamento forzato di una cultura porta a conflitti sociali. Il punto è che o non li fai venire, o se no ti impegni a rispettare la loro cultura perchè a forza di snaturare la situazione rischia di esplodere.
No, ripeto, esiste il compromesso.
Io accetto te, che vieni nel mio Paese con cultura diversa, accetto (giustamente) che tu possa seguire la tua religione, con strutture e modalità adeguate, non entro nel merito di come vedi le donne a casa tua, non entro nel merito di niente, ma se ti dico che per motivi di sicurezza il velo lo devi togliere non puoi ignorare questa richiesta, non puoi pensare che a te è dovuto tutto mentre non cedi su nulla.Dov'è la democrazia e il rispetto del diverso in questo?Perchè certi personaggi chiedono democrazia e rispetto ma non ne danno?
Se vuoi rispetto, impara a dare rispetto, e vedrai che i conflitti si ridurranno e le esasperazioni cesseranno di esistere.
Per la questione lavoro a me non importa nulla che questa qui sia donna, donna o uomo che sia il facchino qui non la accetta per il sesso, non in quanto pessimo capo, ed è discriminazione bella e buona, poco importa se per loro è religione, è oggettivamente discriminazione, mi sarei incacchiata lo stesso se mi dicessi che non accettava il capo perchè nero, giallo, pelato o gay. Quale che sia la tua motivazione tu il collega lo rispetti, il fatto di aver messo un intermediario vuol dire disconoscere il diritto di questa donna ad essere datore di lavoro, vuol dire che si riconosce e accetta che lei possa non esser degna di interagire direttamente col facchino sul lavoro, mi dici niente....
...Ma qualcuno l'ha letto l'articolo intero?...
Io l'avrei licenziato... persone con quel tipo di non-maturità non le tollero... siamo nel 2012 non nel medioevo... che si aggiorni...
Ergo, il fatto non sussiste. I soliti ricamini inutili.Il facchino egiziano «continua a lavorare qui», dice, e prende ancora ordini da una donna: «Viene sempre gestito da donne perché le governanti sono tutte donne», sottolinea Mercier.