Visualizzazione stampabile
-
Mha, io ammetto che ce lo avrei mandato.... ma mio figlio a 11 anni avrà gia fatto vari corsi di sopravvivenza e saprà usare 5 tipi diverse di armi da fuoco e in caso sarà assetato in una gita gli insegnerò a ricavare acqau dal sangue di uno degli animatori! :-)
-
-
Quindi imparerà anche a pescare e cacciare? xD
-
Un'escursione in montagna della durata di 2 o 3 ore è una prova impegnativa. Io credo che in questo ci sia stata un po' di superficialità da parte di tutti. Certo, da qui a pensare che un ragazzino senza altri problemi che il sovrappeso ci potesse lasciare la vita, ce ne corre...
Mi viene da pensare (ma è solo un'ipotesi mia non avallata da alcuna informazione concreta) che i genitori nemmeno si rendessero conto di che cosa comporti una prova fisica come un'escursione in montagna, probabilmente più sedentari di loro figlio, un ragazzino obeso è spesso il frutto di brutte abitudini che impara nelle mura domestiche.
Certo che anche gli organizzatori... se sai dell'impegno che è richesto dovresti quanto meno mettere in guardia un nuovo iscritto (i genitori); inoltre sarebbe interessante sapere come sono andate REALMENTE le cose durante il tragitto. Il bambino si sarà lamentato di non farcela più e come avranno reagito gli accompagnatori? Se fossi un inquirente questa sarebbe la cosa che approfondirei maggiormente. Perché le cose sono due: o fai una selezione seria di chi può partecipare all'escursione, oppure, se la apri a tutti, ti organizzi anche per far ritornare a valle prima del tempo chi non ce la fa più e sta per schiattare, trattandosi di minori che non possono essere lasciati da soli.
Genitori incompetenti e organizzatori incoscienti. Con un maggior peso di responsabilità per i secondi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Quindi imparerà anche a pescare e cacciare? xD
No, solo a nutrirsi di suoi simili rigorosamente vivi!
-
E' un peccato (un grande peccato), e basta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Un'escursione in montagna della durata di 2 o 3 ore è una prova impegnativa.
E stando a quanto si legge, all'una non erano ancora arrivati a destinazione.
Supponendo siano partiti 'col fresco', massimo per le 9, camminavano da 4 ore.
-
povero bambino mi fa molta pena
:cry: