ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di DavidGilmour

Terremoto in Emilia, la RAI vuole i soldi dai terremotati

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Non condivido Terremoto in Emilia, la RAI vuole i soldi dai terremotati

    RAI e Governo pretendono soldi dai terremotati: per canone, demolizioni e ricostruzioni. Da alcuni documenti, salta fuori che si sapeva del rischio sismico.

    La RAI vuole battere cassa sulle persone colpite dai due devastanti terremoti in Emilia, che continuano a farsi sentire giornalmente con “scosse di assestamento” di importanza notevole. Le popolazioni emiliane che devono subire scosse sismiche continue, vivere in tende al caldo e con la paura, soffrire al pensiero dei cari persi, stare lontani dalle proprie abitazioni o averle perse insieme ai ricordi e ai sacrifici di una vita intera, adesso dovranno vedersela anche con la RAI che pretende il pagamento del canone.
    La denuncia è arrivata dopo essersi visti recapitare l’avviso di pagamento con bollettino postale allegato, per il semplice possesso di un PC: “Hanno iniziato a chiedere soldi ai veterinari nelle zone colpite dal sisma“, hanno fatto sapere dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Una richiesta di cattivo gusto ed anche illegittima in quanto, solo un mese fa circa, il ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, era intervenuto sulla questione – a seguito delle richieste di pagamento, da parte della RAI, a chiunque fosse in possesso di un apparecchio in grado di ricevere programmi televisivi o radiofonici - specificando che l’unico obbligo vige per gli apparecchi dotati di sintonizzatore escludendo, quindi, PC, laptop, tablet e smartphone. La RAI sembra, però, non aver preso in considerazione la decisione.
    Rinasce anche la questione sulle spese a carico dei terremotati, come quelle delle case da demolire. Il decreto del governo del 15 maggio fa riferimento ad assicurazioni a carico dei privati per la copertura dei rischi causati dalle calamità naturali. I terremotati emiliani dovrebbero, dunque, avere una polizza assicurativa in grado di coprire il risarcimento, ma anche le demolizioni. In questi giorni, infatti, molti sfollati hanno cominciato a vedersi recapitare i primi conti per le demolizioni delle loro abitazioni: “Conti anche fino a 50 mila euro. È assurdo che un cittadino, che ha perso tutto, debba farsi anche carico delle demolizioni per un evento che non ha creato lui“, denunciano i sindaci.
    Intanto, pare che la Regione Emilia sapesse del rischio di terremoti nella zona. A renderlo noto, è stato il quotidiano Libero, che ha studiato i documenti nei quali si parlava dei permessi da concedere alla società ERG Rivara Storage SRL e che citavano proprio il rischio di terremoti in Emilia. Nelle delibere, infatti, si legge:





    L’area individuata è al culmine di una struttura geologica sepolta, considerata attiva da molti autori ed è soggetta ad una sismicità che può essere definita media, in quanto interessata da terremoti storici di magnitudo maggiore del grado 5 della scala Richter. L’area è interessata da strutture tettoniche attive con evidenze anche in superficie. L’attività recente e, forse, attuale della Dorsale Ferrarese è indicata da alcune evidenze nella morfologia di superficie“.
    Viene spontaneo continuare a domandarsi cosa si attende per iniziare con la messa in sicurezza del territorio. La vita sta riprendendo – seppur, lentamente – e, come previsto, l’argomento scivolerà ancora una volta nel dimenticatoio di politici e cittadini, in attesa di un’altra tragedia annunciata.


    fonte sito leonardo.it


    non ho parole una vergogna


    Ultima modifica di many2o; 22/6/2012 alle 10:34

  2. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non hai neanche l'acca (H).

  3. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    La Rai è una delle cose più inutili che abbiano creato!

  4. #4
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma dai è assurdo.....

    Proprio l'altro giorno ho sentito la notizia degli esami di maturità, almeno hanno abbonato a sti ragazzi gli scritti....insomma è una parola riuscire a studiare in quel marasma....

  5. #5
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 30 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Ma dai sempre con sti soldi. Oltretutto la Rai li chiede?!?! Ma dai fanno ridere!

  6. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma secondo voi il problema è "il canone?" che non lo paghino...

    I problemi maggiori mi sembrano legati appunto per le spese di demolizione o per clausule "trappola" nelle assicurazioni dei cittadini!

  7. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    A parte il fatto che è recente la consapevolezza che è un territorio sismico... quindi tutti i fabbricati costruiti prima di sapere che era una zona predisposta a terremoti è logico che non rispettino le caratteristiche antisismiche... però è una vergogna che si chiedano soldi a gente che ha bisogno di soldi... se proprio vi preme averli aspettate che si riprendano e aiutateli no? Io non capisco certi sciacalli u.u

  8. #8
    Matricola FdT DavidGilmour
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ogni strage è buona per rubare soldi dalle tasche dai cittadini.. Già abbiamo le accise sulla benzina riguardo terremoti, alluvioni e affini datati decenni e decenni.. E l'Aquila? Avete sentito che fine hanno fatto quei soldi? Dopo un grande giro e rimbalzo, alle banche!
    E adesso ecco un'altra strage tramite cui pretendere fondi da parte dei cittadini, già sconquassati. Ci prendono in giro, e noi come dei fessi doniamo, loro giocano con la nostra sensibilità, ma quei soldi non andranno nelle mani di chi sta soffrendo, ma di chi gioca con la sofferenza. E li chiedono pure ai diretti interessati.. Non c'è più alcun limite in questo paese..
    A Mephist e Randagio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. In Texas...la patria di Bush...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 0:47
  2. cosa vorreste vedere in tv la sera?
    Da marko OR nel forum Sondaggi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/4/2007, 14:49
  3. In te la terra- Pablo Neruda
    Da Yvette nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 19:42
  4. la RAI e il mondiale
    Da gian nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 17:16
  5. terremoto in pakistan
    Da imok nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 5:00