Visualizzazione stampabile
-
Ammirevole tentativo Abel di alzare il livello della discussione ma come vedi qui ci si perde ancora nei bicchieri d'acqua, figuriamoci affrontare questo discorso... :lol:
comunque la penso come te!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Noire
[...] ..... però ti dico che se, non so, ammazzassero mio fratello, io vorrei la testa dell'assassino, per voi sarebbe sbagliato, ma io vorrei la testa dell'assassino....poi come posso sapere se sarei in grado di fare una cosa del genere? Ma la mia idea è quella
Tu adesso sei convinto che la testa dell'assassino di tuo fratello appagherebbe la tua rabbia per averlo perso (il fratello). In realtà non è così, tale appagamento stanne sicuro non ci sarebbe e l'illusione a cui ti aggrappi che la vendetta ti possa aiutare ti accorgeresti poi che lascerebbe intatta la rabbia. Visto che ti piace citare films faccio riferimento a "Un borghese piccolo piccolo" dove appunto, morto l'assassino del figlio a seguito delle torture inflitegli, il protagonista si dispera e si intuisce che pensa: e adesso, che faccio? Il film conclude con la soluzioen di ripiego trovata dal protagonista di rapire un altro malcapitato su cui sfogare la sua rabbia torturandolo; sceglie uno che gli risponde male a seguito di un diverbio sulla strada...
Al di là di essere buonisti o meno, si può discutere comunque di quale potrebbe essere il comportamento più opportuno nei confronti di un reo, è necessario scindere il discorso di come comportarsi col colpevole da quello di voler in qualche modo risarcire la vittima (i suoi parenti prossimi).
-
Quote:
Noire
Non mi sembra che voi in questo caso lo siate se no ammettereste di essere un pò buonisti.....ma guarda che non c'è niente da vergognarsi a dirlo cioè ognuno ha le sue idee, non le condivido per niente, ma ognuno ha le sue idee
Salentinanelcuore poi è l'esempio perfetto del buonismo, ci va anche alla fiera del buonismo
C'hai sta fissa del buonismo, che tra l'altro non so dove lo vedi. Mica si sta dicendo "Perdonalo, fagli le coccole e rimboccagli le coperte", nessuno qui mette in dubbio il fatto che debba marcire in galera, e fidati che non c'è neanche lontanamente del buonismo nel far passare il resto della vita di una persona in carcere.
Mentre motivi per non uccidere una persona ce ne sono a migliaia e sono già stati detti, motivi per cui giustiziarla tu non li hai portati... ovviamente escludo quella stronzata della vendetta perché chiunque capirebbe che non si può legalizzare la vendetta privata.
-
Quote:
Noire
[..]Ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare anche perchè uccidere non è come mangiare caramelle, ma se tu mi chiedi: vorresti che il tizio che ha scoppiato sta bomba soffrisse e poi morisse o andasse in carcere? Vorrei che come minimo soffrisse le pene dell'inferno anche per rispetto del dolore dei genitori....e chi non lo ritiene giusto perchè:
1) perdonare
2) non serve
3) pietà
4) diventi come lui
5) riabilitare
Beh è un buonista, sti cazzi
Ma sappiamo il significato di buonista?!
atteggiamento di chi attraverso parole o azioni vuole essere (o apparire) buono sempre e comunque, più preoccupato ad ottenere una buona valutazione dagli altri.
Secondo te a me frega qualcosa di essere valutato buono dagli altri?! Onestamente non me ne può fregare di meno! Io ho paura di vivere in uno stato in cui la vendetta personale è legalizzata, soprattutto perchè il nostro è anche uno stato pieno di corruzione. A te non spaventa minimamente la cosa?! Non ti passa neanche per la testa che la vendetta possa essere usata anche in casi in cui non servirebbe?!
Quote:
Randagio
Ammirevole tentativo Abel di alzare il livello della discussione ma come vedi qui ci si perde ancora nei bicchieri d'acqua, figuriamoci affrontare questo discorso... :lol:
comunque la penso come te!
Io, onestamente, non parlo di cose che non conosco bene. Questo è uno di quei casi.
-
Quote:
Elaine Marley
bravo, sei superiore tu.
io dico che è inutile per punti di vista, non perchè non rispetto la tua idea, ma vedo che appena uno ragiona diversamente allora sbaglia..bah.
Ma ora non stiamo parlando sul perchè bisognerebbe alzarsi e far sedere una vecchia sull'autobus, o sul perchè bisognerebbe pagare tasse come il canone tesò...non stiamo facendo questo tipo di discorso...
Pensi davvero che un'idea che promuove la vendetta personale, la vendetta esemplare, meriti rispetto?!? E dai...
-
Quote:
Jo Constantine
Pensi davvero che un'idea che promuove la vendetta personale, la vendetta esemplare, meriti rispetto?!? E dai...
concordo... anche un pedofilo convinto ha un idea diversa dalla mia, o un razzista xenofobo.. ma non per questo rispetto le loro idee!
-
Quote:
Jo Constantine
Ma ora non stiamo parlando sul perchè bisognerebbe alzarsi e far sedere una vecchia sull'autobus, o sul perchè bisognerebbe pagare tasse come il canone tesò...non stiamo facendo questo tipo di discorso...
guarda non ho più voglia, vai avanti a parlare pure con Noire e gli altri, io preferisco finirla qua prima di incazzarmi sul serio.
-
Quote:
Elaine Marley
guarda non ho più voglia, vai avanti a parlare pure con Noire e gli altri, io preferisco finirla qua prima di incazzarmi sul serio.
Come ti pare.
-
Quote:
Randagio
concordo... anche un pedofilo convinto ha un idea diversa dalla mia, o un razzista xenofobo.. ma non per questo rispetto le loro idee!
Paragone proprio adatto direi, d'altronde è pensiero comune che un pedofilo sia al livello di uno che vuole morto o sofferente un terrorista...
Comunque, sta storia che mi piace citare film.....cioè voi non avete capito proprio un cazzo, ho fatto il nome di UN film, quel film perchè c'è:
- un padre di merda sempre ubriaco che ammazza la moglie
- un maniaco che lega una donna e la incula finchè lei urla
- un malato mentale che ammazza le donne solo per il gusto di farlo
Guardate che queste sono cose che succedono anche nella vita reale, film o non film, frega un cazzo se è un film ma questa è gente allo stesso livello del terrorista che ha fatto scoppiare sta bomba, adesso voi che non vi giudicate buonisti, ditemi se queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
Giuro che di questo argomento non ne parlerò più, mai più, ne risentono i miei coglioni
-
Quote:
Noire
Paragone proprio adatto direi, d'altronde è pensiero comune che un pedofilo sia al livello di uno che vuole morto o sofferente un terrorista...
Comunque, sta storia che mi piace citare film.....cioè voi non avete capito proprio un cazzo, ho fatto il nome di UN film, quel film perchè c'è:
- un padre di merda sempre ubriaco che ammazza la moglie
- un maniaco che lega una donna e la incula finchè lei urla
- un malato mentale che ammazza le donne solo per il gusto di farlo
Guardate che queste sono cose che succedono anche nella vita reale, film o non film, frega un cazzo se è un film ma questa è gente allo stesso livello del terrorista che ha fatto scoppiare sta bomba, adesso voi che non vi giudicate buonisti, ditemi se queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
Giuro che di questo argomento non ne parlerò più, mai più, ne risentono i miei coglioni
Bruce Wayne ammazza l'assassino dei suoi genitori?
-
Quote:
Jo Constantine
Bruce Wayne ammazza l'assassino dei suoi genitori?
Ma fottiti te e Bruce Wayne
ti ripeto la domanda:
queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
-
Quote:
Noire
Ce l'hai in firma Bruce Wayne, furbone.
Ti metti frasi fighe e a effetto e poi te ne fotti del significato.
Giustifichi il tuo pensiero e le tue azioni usando il dolore altrui.
-
Quote:
Jo Constantine
Ce l'hai in firma Bruce Wayne, furbone.
Ti metti frasi fighe e a effetto e poi te ne fotti del significato.
Giustifichi il tuo pensiero e le tue azioni usando il dolore altrui.
Non l'ha detta Bruce Wayne ma Rachel e ti ho già detto che la morale è diversa
Intanto continui a evitare la domanda
-
Quote:
Noire
Non l'ha detta Bruce Wayne ma Rachel e ti ho già detto che la morale è diversa
Intanto continui a evitare la domanda
Bruce poi la fa sua, tant'è che non ammazza l'assassino dei suoi genitori.
Non ho evitato nessuna domanda Noire, in 30 e passa pagine è già stata fatta più volte e più volte è stata data una risposta.
-
Quote:
Noire
ti ripeto la domanda:
queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
Ma è una domanda che non ha senso! La differenza di pena sta nel numero di anni in cui uno deve passare dietro le sbarre, e, ripeto, fidati che passare tutta la vita in carcere non è una pena leggera.
- - - Aggiornamento - - -
In ogni caso la visione di Wolverine che giustifica la pena di morte, che vede l'omicida come uno scarto e un peso per la società, la comprendo, sebbene non la condivido. Ma il punto di vista di Noire è inconcepibile per qualsiasi società che voglia definirsi civile.
-
Quote:
Jo Constantine
Bruce poi la fa sua, tant'è che non ammazza l'assassino dei suoi genitori.
Non ho evitato nessuna domanda Noire, in 30 e passa pagine è già stata fatta più volte e più volte è stata data una risposta.
In realtà il significato che io gli do alla frase è che la gente ti giudica per quello che fai e non per quello che sei, anche se a volte si fanno cose che non rispecchiano il nostro essere...ma chissene fotte?
Quote:
illusione
Ma è una domanda che non ha senso! La differenza di pena sta nel numero di anni in cui uno deve passare dietro le sbarre, e, ripeto, fidati che passare tutta la vita in carcere non è una pena leggera.
In ogni caso la visione di Wolverine che giustifica la pena di morte, che vede l'omicida come uno scarto e un peso per la società, la comprendo, sebbene non la condivido. Ma il punto di vista di Noire è inconcepibile per qualsiasi società che voglia definirsi civile.
La differenza sta nella durata ma non sarà comunque mai una pena equa per il danno che ha commesso....comunque ho anche il punto di vista di Wolve
-
Quote:
Noire
In realtà il significato che io gli do alla frase è che la gente ti giudica per quello che fai e non per quello che sei, anche se a volte si fanno cose che non rispecchiano il nostro essere...ma chissene fotte?
La differenza sta nella durata ma non sarà comunque mai una pena equa per il danno che ha commesso....comunque ho anche il punto di vista di Wolve
Fammi capire, cos'è una pena equa per te? La legge del taglione?
-
Quote:
illusione
Fammi capire, cos'è una pena equa per te? La legge del taglione?
La pena equa per sto terrorista sarebbe un autobomba con lui dentro, per esempio, che è roba da mafia, ma sempre equa sarebbe
-
Quote:
Noire
La pena equa per sto terrorista sarebbe un autobomba con lui dentro, per esempio, che è roba da mafia, ma sempre equa sarebbe
Poi col cazzo duro andiamo a scopare!
-
Quote:
Jo Constantine
Poi col cazzo duro andiamo a scopare!
Mi dispiace ma in questi casi la giustizia va oltre la legge
-
Quote:
Noire
Mi dispiace ma in questi casi la giustizia va oltre la legge
Tiè!
http://www.dutchsouthern.com/img/Dea...arge_image.gif
Il tuo prossimo avatar.
-
Quote:
Noire
Quindi la legge del taglione! E quand'è che la legge del taglione si ferma? E perché? Se uno ammazza premeditatamente e uno d'impulso come ti comporteresti per differenziare il crimine? Se uno ammazza i figli di un altro, la giusta pena è che st'altro deve uccidere i figli dell'assassino?
-
Quote:
illusione
Quindi la legge del taglione! E quand'è che la legge del taglione si ferma? E perché? Se uno ammazza premeditatamente e uno d'impulso come ti comporteresti per differenziare il crimine? Se uno ammazza i figli di un altro, la giusta pena è che st'altro deve uccidere i figli dell'assassino?
Nel caso dei figli no perchè magari loro non avrebbero nessuna colpa, ma tanto dolore all'assassino quello si
Quote:
Jo Constantine
Magari mi spieghi cosa stai a cagare avatar e firme mie, chissà magari ti disturbano in qualche modo
-
Io credo che la posizione di Noire sarebbe più comprensibile se alla base vi fosse come motivazione primaria la netta riduzione dei crimini efferati più che una sete di vendetta fine a se stessa.
Cioè voglio dire che comunque ragazzi, nonostante ripeto sono CONTRARIA a pena di morte e legge del taglione, è indubbio che se questi metodi divenissero legali una netta riduzione di crimini vi sarebbe.
Al momento attuale uno stupratore/assassino se ne frega, intanto fa la bestia sulla sua vittima poi se lo beccano concorda con l'avvocato il rito abbreviato che da di diritto lo sconto di un terzo della pena (-.-""""""") e chi s'è visto s'è visto!
Quindi mi riallaccio a quanto ho detto pagine fa, ossia che mi sforzo di capire chi la pensa diversamente da me in quanto abbiamo un sistema legislativo troppo ma troppo vergognoso che davvero lascia i cittadini soli e pure mazziati.
-
@Noire Dai metà delle risposte, e l'altra metà è talmente vaga che è come se non l'avessi data. Devi avere proprio le idee chiare sul tipo di giustizia da applicare con il tuo metodo...
-
Quote:
Noire
Magari mi spieghi cosa stai a cagare avatar e firme mie, chissà magari ti disturbano in qualche modo
Nessun disturbo, ma è tutto così fottutamente divertente xD
Quote:
Nuvolablu
Cioè voglio dire che comunque ragazzi, nonostante ripeto sono CONTRARIA a pena di morte e legge del taglione, è indubbio che se questi metodi divenissero legali una netta riduzione di crimini vi sarebbe.
Ma non è assolutamente così.
In paesi dove viene attuata la pena di morte i crimini ci sono ancora, e non c'è nessuna diminuzione.
In paesi dove viene attuata la legge del taglione (del tipo, se rubi ti taglio la mano) i crimini ci sono ancora.
Basta con ste cazzate xD
-
Quote:
Nuvolablu
Io credo che la posizione di Noire sarebbe più comprensibile se alla base vi fosse come motivazione primaria la netta riduzione dei crimini efferati più che una sete di vendetta fine a se stessa.
Al momento attuale uno stupratore se ne frega, intanto fa la bestia sulla sua vittima poi se lo beccano concorda con l'avvocato il rito abbreviato che da di diritto lo sconto di un terzo della pena (-.-""""""") e chi s'è visto s'è visto!
Quindi mi riallaccio a quanto ho detto pagine fa, ossia che mi sforzo di capire chi la pensa diversamente da me in quanto abbiamo un sistema legislativo troppo ma troppo vergognoso che davvero lascia i cittadini soli e pure mazziati.
Sulla prima parte sono d'accordo, l'ho scritto poco sopra.
Riguardo la seconda parte, l'errore sta proprio nel giustificare la pena di morte facendosi forti del fatto che la giustizia in Italia fa schifo. Le motivazione per decidere o meno sull'utilità della pena di morte devono esulare da queste considerazioni.
-
Quote:
Nuvolablu
Al momento attuale uno stupratore se ne frega, intanto fa la bestia sulla sua vittima poi se lo beccano concorda con l'avvocato il rito abbreviato che da di diritto lo sconto di un terzo della pena (-.-""""""") e chi s'è visto s'è visto!
Nuvola, ma io sono d'accordo con te!
Però si potrebbe fare qualcosa per cambiare la giustizia ed evitare di farsi giustizia da soli.
noire, pensa che anche una vita in galera non sia nulla in confronto a quello che hanno fatto alle vittime.
Quindi la sua voglia di vendetta non nasce dai problemi del nostro sistema giudiziario ma dalla sua voglia di violenza.
-
Quote:
illusione
@
Noire Dai metà delle risposte, e l'altra metà è talmente vaga che è come se non l'avessi data. Devi avere proprio le idee chiare sul tipo di giustizia da applicare con il tuo metodo...
Ne sto discutendo da giorni quante altre risposte devo dare? La mia idea di giustizia per delitti gravi come quello del topic non sarà mai la galera, perchè non è assolutamente equa, anche se per molti anni non sarà mai equa, dura, ma non equa
Quote:
Jo Constantine
Nessun disturbo, ma è tutto così fottutamente divertente xD
Ma non è assolutamente così.
In paesi dove viene attuata la pena di morte i crimini ci sono ancora, e non c'è nessuna diminuzione.
In paesi dove viene attuata la legge del taglione (del tipo, se rubi ti taglio la mano) i crimini ci sono ancora.
Basta con ste cazzate xD
Ti diverti con poco quindi....
Quei paesi applicano sicuramente più giustizia dell'Italia pur facendo anche loro errori
Quote:
Folletta
Nuvola, ma io sono d'accordo con te!
Però si potrebbe fare qualcosa per cambiare la giustizia ed evitare di farsi giustizia da soli.
noire, pensa che anche una vita in galera non sia nulla in confronto a quello che hanno fatto alle vittime.
Quindi la sua voglia di vendetta non nasce dai problemi del nostro sistema giudiziario ma dalla sua voglia di violenza.
Nasce dalla mancanza di giustizia vera che è di conseguenza anche dai problemi del nostro sistema
-
Quote:
Noire
Ne sto discutendo da giorni quante altre risposte devo dare? La mia idea di giustizia per delitti gravi come quello del topic non sarà mai la galera, perchè non è assolutamente equa, anche se per molti anni non sarà mai equa, dura, ma non equa
No tu per 30 pagine stai urlando: uccidete quello stronzo!
Non stai né giustificando, né argomentando come questo modo di fare possa essere applicato. Il resto dei blablabla è fuffa!