ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39
Like Tree15Mi piace

In arrivo il mega macello a Manerbio...

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito In arrivo il mega macello a Manerbio...

    Quando sento di queste cose mi viene da piangere... essì che quando parlo con la gente sembra che tutti vadano a compare la carne dal vicino contadino...


    A Brescia, a Manerbio, nascerà il macello di suini piu grande d'europa dove vedranno la morte MIGLIAIA DI SUINI AL GIORNO.... (in un comune che fa 13.000 abitanti)...e avrà un impatto ambientale notevole oltre che ad essere una fabbrica di morte!

    Numeri fanno impressione: 40mila suini macellati alla settimana, 2 milioni all'anno, un via vai di 300 autocarri al giorno, 80 litri di acqua utilizzati al secondo, tutta da prelevarsi dalle ricche e più profonde falde acquifere di Manerbio, a 170 metri di profondità. 500 circa i posti di lavoro una volta che il macello sarà a regime. Di questi, un'ottantina negli uffici.




    Voi che dite??? Ben vengano i posti di lavoro???

    Io sono inorridito da queste vere e proprie fabbriche di morte, dove non esiste che il guadagno a discapito della sofferenza altrui.... per non parlare dell'impatto ambientale in un paese del genere!!!

    Poi tutti si riempiono di belle parole (porta ricchezza bla bla bla) ma:


    1. Serve un macello di queste dimensioni quando già in Lombardia 4 dei 5 macelli ritenuti di grandi dimensioni sono in difficoltà?
    2. Davvero gli allevatori locali hanno questa ingente “materia prima” da rifornire una così grande mole di lavoro? Oltretutto il maiale "leggero" che dovrebbe essere macellato non è allevato nella nostra zona.
    3. Si è sicuri che l'imprenditore Pini voglia valorizzare veramente i prodotti locali o seguirà la stessa strada intrapresa per la carne delle Bresaole IGP della Valtellina che arriva direttamente dal Brasile?
    4. E' davvero necessario in un momento di crisi ambientale come quello attuale “appesantire” ulteriormente l'ambiente con un progetto così maestoso?
    5. E' davvero un buon esempio di educazione alimentare che viene dato incentivando questo tipo di attività?
    6. Davvero i posti di lavoro saranno con questi numeri? E che tipo di contratti ci saranno?
    7. Che impatto ci sarà sull'immensa quantità di acqua che verrà prelevata ogni giorno direttamente dalle falde acquifere?
    8. Che impatto avranno sul già elevato tasso di smog i circa 300 autocarri che transiteranno ogni giorno?

    Manerbio (BS): sarà un macello e pure il più grande d’Europa | GeaPress

    Coordinamento Contro il Mega Macello


    DITE NO AL MACELLO DI MANERBIO!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Scusami ma sembri davvero estremista, come quell'altra che non fa altro che aprire topic contro l'immigrazione, questo non mi pare il posto giusto per fare questi discorsi estremizzanti, che siano razzisti, antifascisti, animalisti ecc.
    Comunque ti dico la mia, senza essere ipocrita, io non vado a comprare la carne dal contadino, vado al supermercato e la compro la senza sbattermi troppo, mi piace la carne e me la mangio. I maiali soffrono? Non ci penso, e anche se ci pensassi non mi farebbe impressione come una cosa strana...

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mah sinceramente non mi sembra affatto estremista come discorso (dico al tizio qua sopra): anche chi se ne frega della questione animalista, se non è scemo capirà che a livello ambientale non si fa altro che peggiorare ulteriormente una situazione che è già tragica!!! non c'è bisogno di essere animalisti, basta essere un minimo intelligenti.
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    mah sinceramente non mi sembra affatto estremista come discorso (dico al tizio qua sopra): anche chi se ne frega della questione animalista, se non è scemo capirà che a livello ambientale non si fa altro che peggiorare ulteriormente una situazione che è già tragica!!! non c'è bisogno di essere animalisti, basta essere un minimo intelligenti.
    Non penso che chiudendo un mattatoio si risolve tanto, poi se hanno deciso di aprirlo probabilmente c'e' anche il guadagno...

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Non penso che chiudendo un mattatoio si risolve tanto, poi se hanno deciso di aprirlo probabilmente c'e' anche il guadagno...
    eh ragionando così lasciamo tutto così com'è che tanto chiudendone uno solo non si risolve niente... e comunque sembra sempre che ci sia chissà quale guadagno, ma il punto è che la questione ambientale in realtà non la considera nessuno nei calcoli costi/benefici.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    eh ragionando così lasciamo tutto così com'è che tanto chiudendone uno solo non si risolve niente... e comunque sembra sempre che ci sia chissà quale guadagno, ma il punto è che la questione ambientale in realtà non la considera nessuno nei calcoli costi/benefici.
    Hai ragione, il problema e' che la questione ambientale e' un argomento delicato, dato che la terra non la abitiamo solo noi, italiani, europei, occidentali ecc. Ci sono miliardi di persone che inquinano senza fregarsene nulla dell'ambiente, poi noi cerchiamo di "rattoppare" un poco con stronzate varie, che costano soldi e che ci rendono piu caro il costo della vita...

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mah guarda sinceramente noi italiani cerchiamo di rattoppare molto poco, visto che da questo punto di vista facciamo altamente schifo, noi insieme agli americani. la gente non ha ancora capito che dipendiamo dall'ambiente e che rovinarlo andrà solo a nostro discapito. io personalmente sono sempre favorevole a qualunque iniziativa pro-ecologia, meglio spender soldi ora ma avere di che respirare domani.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Hai ragione, il problema e' che la questione ambientale e' un argomento delicato, dato che la terra non la abitiamo solo noi, italiani, europei, occidentali ecc. Ci sono miliardi di persone che inquinano senza fregarsene nulla dell'ambiente, poi noi cerchiamo di "rattoppare" un poco con stronzate varie, che costano soldi e che ci rendono piu caro il costo della vita...
    Allora non facciamo niente perchè tanto qualcuno farà peggio... a questo punto liberiamo anche gli assassini tanto dobbbiamo morire tutti prima o poi, che importanza ha quando??

    Mi piacerebbe te ne aprissero uno di fianco a casa e sentissi tutto il giorno le urla dei maiali, l'odore di merda e di sangue e che ,magari ti inquinassero pure le falde...

    Poi per il costo della vita hai ragione sai, quasi quasi torniamo alla schiavitù, sai come si abbassano i costi??

    Poi scusa eh, chi sei te per dire che non è il posto per aprire queste discussioni? Dammi pure dell'estremista... ma preferisco avere degli ideali!
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non vedo il problema "animalista", non faranno nascere più maiali per poter mandare avanti il macello, se prima si uccidevano x maiali, se ne uccideranno x anche con il nuovo macello. Dal punto di vista ambientale forse è un problema, ma non so bene quali effetti abbiano i macelli come impatto ambientale. Forse prima intraprendere dei viaggi più lunghi per arrivare in una delle altre quattro macellerie, o forse no, non lo so. Probabilmente sarebbe meglio creare più macelli di dimensioni medie che un mega centro ogni millemila km
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma che bisogno c'era di aprirne un'altro, tra l'altro così grande?!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. super mega test
    Da princy nel forum Quiz e test
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/2/2014, 17:10
  2. arrivo....un attimo
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 16:34
  3. Mega Raduno di Fine Luglio
    Da Aftermath nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 23/7/2005, 20:49
  4. Sondaggio per la cena del mega raduno
    Da schrek nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 23:44