ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39
Like Tree15Mi piace

In arrivo il mega macello a Manerbio...

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Ma che bisogno c'era di aprirne un'altro, tra l'altro così grande?!
    Lasciando stare per un attimo il discorso animalista c'è anche qui il discorso che "il potente domina".. la società che lo apre è una dei maggiori produttori di carne d'Italia e ne ha gia unn altro mega nell'est europa!

    la Bresaole Pini in questo modo sovrasterà i piccoli macelli della lombardia, se non d'Italia...



    Onestamente per come sono io sopn contento se falliscono i macelli (criticatemi pure) ma non a discapito di uno piu grosso... una vera catena di montaggio della morte!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Per una popolazione di 15000 abitanti cosa serve fare un macello così grande? Per essere primi in Europa in qualcosa?

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Evviva!!!

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    ho letto i tuoi punti di vista sull'argomento carne vs vegetali (che tra parentesi non condivido e a volte non capisco); posso apprezzare l'impegno con cui sostieni le tue teorie ma in questo caso mi sembra una polemica molto strumentale.
    a partire dalle domande che fai per arrivare anche alla tua "preoccupazione" (fittizia) per i piccoli macelli che sparirebbero.
    1)evidentemente hanno fatto dei conti e delle previsioni e ritengono di sì. non spetta me guardare nelle tasche di un imprenditore che decide di aprire una attività. forse avranno considerato che un macello "gigante" consentirà economie di scala che i macelli più piccoli e in difficoltà non riesdono ad ottenere, dubito che qualcuno abbia voglia di investire grosse cifre inun impianto senza aver fatto prima i conti e avranno la speranza di trarne un profitto.
    Poi, sembra quasi che se ne faccia un problema meramente "quantitativo", ma non ha senso. Ne avessero aperti 3 da 15.000 animali a settimana invece che uno da 40000, sarebbe stato meglio??
    2)non lo so, e se anche fosse, e cioè arrivassero animali anche da altre zone nel caso gli allevamenti della zona non riescano a far fronte alla richiesta? non vedo il problema.
    3)boh, la dimensione del macello non è certo determinante, i medesimi problemi si porrebbero con un macello grande 1/2 o 1/4.
    4)più che crisi ambientale parlerei di crisi economica, 500 posti di lavoro (oltre a indotto) significano 500 famiglie nella zona che tornano ad avere un reddito, per un paese può significare la salvezza. E non credo che dal punto di vista ambientale abbia conseguenze così gravi, anzi, probabilmente una fabbrica, ceramica, ecc., con le schifezze che rilascia, avrebbe effetti ben peggiori.
    5)è solo un macello, l'educazione alimentare non rientra tra i suoi compiti. cioè se qua si iniziano a fare questi discorsi è finita..ci si opporrà anche, chessò, a un birrificio, con la scusa che consuma tanta acqua e non è un bel segnale per i giovani che potrebbero essere invogliati a bere??
    6)se la stima è quella, saranno quelli. A meno che tu non abbia dati diversi, ma anche qui è una polemica che lascia il tempo che trova. Se anche fossero meno, diciamo 400? O 550? La differenza? Cioè, c'è un numero giusto e uno sbagliato? Le tipologie di contratto, immagino, saranno le stesse in utilizzo nelle altre centinaia di macelli o migliaia di altre imprese del settore. Anche qui, non vedo dov'è il problema. Chiunque si potrà opporre all'apertura di una nuova attività perchè non è stato informato sulla tipologia di contratti stipulati!?? Scherzi, spero.
    7)non so, quantità anche maggiori d'acqua vengono utilizzate per attività industriali (e agricole) diverse.Il problema del consumo si pone solo per il macello?
    8)trascurabile, è una media di una dozzina di camion l'ora. è sufficiente essere nei paraggi di una qualsiasi statale, tangenziale o autostrada per essere messi molto peggio. E comunque, stesso discorso. Avessero aperto una sede ups o tnt, o un mobilificio, o un qualsiasi altro stabilmento industriale, non avresti detto niente eppure ci sarebbe stato sempre un aumento del traffico.
    Per quanto riguarda il problema per i piccoli macelli, quello è l'unico reale ma probabilmente è anche quello che ti turba di meno..Ma d'altra parte è una tendenza comune accorpare e ingrandire: supermercati, grandi negozi di elettronica, cinema multisala, ecc. Vietiamo tutto per non danneggiare i piccoli negozietti e minicinema di provincia?
    Ultima modifica di Wittmann; 15/4/2012 alle 21:02

  6. #15
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    ho letto i tuoi punti di vista sull'argomento carne vs vegetali (che tra parentesi non condivido e a volte non capisco); posso apprezzare l'impegno con cui sostieni le tue teorie ma in questo caso mi sembra una polemica molto strumentale.
    a partire dalle domande che fai per arrivare anche alla tua "preoccupazione" (fittizia) per i piccoli macelli che sparirebbero.
    1)evidentemente hanno fatto dei conti e delle previsioni e ritengono di sì. non spetta me guardare nelle tasche di un imprenditore che decide di aprire una attività. forse avranno considerato che un macello "gigante" consentirà economie di scala che i macelli più piccoli e in difficoltà non riesdono ad ottenere, dubito che qualcuno abbia voglia di investire grosse cifre inun impianto senza aver fatto prima i conti.
    Poi, sembra quasi che se ne faccia un problema meramente "quantitativo", ma non ha senso. Ne avessero aperti 3 da 15.000 animali a settimana invece che uno da 40000, sarebbe stato meglio??
    2)non lo so, e se anche fosse, e cioè arrivassero animali anche da altre zone nel caso gli allevamenti della zona non riescano a far fronte alla richiesta? non vedo il problema.
    3)boh, la dimensione del macello non è certo determinante, i medesimi problemi si porrebbero con un macello grande 1/2 o 1/4.
    4)più che crisi ambientale parlerei di crisi economica, 500 posti di lavoro (oltre a indotto) significano 500 famiglie nella zona che tornano ad avere un reddito, per un paese può significare la salvezza. E non credo che dal punto di vista ambientale abbia conseguenze così gravi, anzi, probabilmente una fabbrica, ceramica, ecc., con le schifezze che rilascia, avrebbe effetti ben peggiori.
    5)èsolo un macello, l'educazione alimentare non rientra tra i suoi compiti. cioè se qua si iniziano a fare questi discorsi è finita..ci si opporrà anche, chessò, a un birrificio, con la scusa che consuma tanta acqua e non è un bel segnale per i giovani che potrebbero essere invogliati a bere??
    6)se la stima è quella, saranno quelli. A meno che tu non abbia dati diversi, ma anche qui è una polemica strumentale. Se anche fossero meno, diciamo 400? O 550? La differenza? Cioè, c'è un numero giusto e uno sbagliato? Le tipologie di contratto, immagino, saranno le stesse in utilizzo nelle altre centinaia di macelli o migliaia di altre imprese del settore. Anche qui, non vedo dov'è il problema. Chiunque si potrà opporre all'apertura di una nuova attività perchè non è stato informato sulla tipologia di contratti stipulati!?? Scherzi, spero.
    7)non so, quantità anche maggiori d'acqua vengono utilizzate per attività industriali (e agricole) diverse.Il problema del consumo si pone solo per il macello?
    8)trascurabile, è una media di una dozzina di camion l'ora. è sufficiente essere nei paraggi di una qualsiasi statale, tangenziale o autostrada per essere messi molto peggio. E comunque, stesso discorso. Avessero aperto una sede ups o tnt, o un mobilificio, o un qualsiasi altro stabilmento industriale, non avresti detto niente eppure ci sarebbe stato sempre un aumento del traffico.
    Per quanto riguarda il problema per i piccoli macelli, quello è l'unico reale ma probabilmente è anche quello che ti turba di meno..Ma d'altra parte è una tendenza comune accorpare e ingrandire: supermercati, grandi negozi di elettronica, cinema multisala, ecc. Vietiamo tutto per non danneggiare i piccoli negozietti e minicinema di provincia?
    quoto anche le virgole.
    A Wittmann piace questo intervento

  7. #16
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il problema per i piccoli macelli, quello è l'unico reale ma probabilmente è anche quello che ti turba di meno..Ma d'altra parte è una tendenza comune accorpare e ingrandire: supermercati, grandi negozi di elettronica, cinema multisala, ecc. Vietiamo tutto per non danneggiare i piccoli negozietti e minicinema di provincia?
    No assolutamente, sono contro a tutte queste scelte fatte solo per il "dio denaro" da grosse aziende che schiacciano le piccole... la piramide sociale mi sta proprio in culo!

    Comunque io farei piu volentieri il ladro che sparare ad un maiale dalla mattina alla sera, e forse non hai mai visto i liquami che escono da un macello... preferirei avere sicuramente un centro commerciale di fianco che un macello!

    Comunque è una tristezza vedere sempre tutto dal lato economico, questa economia che ci sta dilaniando sempre di piu (anche con qeste manovre fatte solo da grossi e potenti come su tutti i settori), si perde qualsiasi forma di empatia verso le altre persone in primis e verso gli animali...

    Bho.. a me tuto questo fa di una tristezza inaudita, mi piacerebbe che guardaste Eartlings e se nemmeno quello che vedete li vi fa riflettere vuol dire che ormai nel mondo non c'è piu un attimo di sensibilità.. profitto, guadagno e calcoli.. al di sopra delle vite animali in questo caso, al di sopra delle piccole realtà, solo profitto.. soldi.. posti di lavoro!

    Se continuiamo sempre solo su questi punti non dureremo a lungo io ne sono convinto, se voi invece vi sentite apposto con le vostre cosienze o la vostra economia prevaricatrice e fondata su il dominio di alcuni su molti la considerate "inevitabile" continuiamo per questa strada... ma non lamentiamoci che tutto stia andando a puttane!

  8. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Oh si parla di una impresa che vuole aprire uno stabilimento, è ovvio che il discorso economico sia prioritario. Non è una onlus, non è una istituzione, è una società che - presumo - vuole ottenere dei profitti. Non c'è nulla di anormale.

    Ok, non andrai mai a lavorare in un macello, un allevamento, una pescheria, ecc., ma visto che macelli, allevamenti, pescherie, esistono e dovranno continuare a esistere, poichè la stragrande maggioranza della gente mangia (come è normale) di tutto, amen.
    Cioè, è comunque una tua posizione personale, e non puoi certo pretendere che per le tue idee vengano bloccate o ostacolate attività che alla stragrande maggioranza delle altre persone servono..

    Per le vite degli animali, senza voler andare off topic (ci sono almeno 3 o 4 discussioni in cui ne avete già parlato a iosa, dicendo e ridicendo più o meno le stesse cose), non ne farei una questione di empatia, sensibilità, crudeltà, ecc., almeno per quanto riguarda gli animali uccisi per essere mangiati.
    Ultima modifica di Wittmann; 17/4/2012 alle 1:21

  9. #18
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    alla maggioranza delle persone non servono, gli viene creato il bisogno...

    Comunque io protesterò attivamente il piu possibile per questo Lager e mis ento nel giusto... se qualcuno mi dirà che faccio "un danno all'economia" ne sarò solo che orgoglioso!

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    alla maggioranza delle persone non servono, gli viene creato il bisogno...

    Comunque io protesterò attivamente il piu possibile per questo Lager e mis ento nel giusto... se qualcuno mi dirà che faccio "un danno all'economia" ne sarò solo che orgoglioso!
    La maggioranza delle persone, anzi la stragrande maggioranza, mangia di tutto (carne, uova, pesce, latte compresi) per cui questi prodotti servono, provenienti da lì o da altri posti.
    Secondo me non ha senso. Protesterei piuttosto contro un allevamento in cui ammazzano gli animali per farne pellicce, o contro un cacciatore che uccide per appendersi in casa le teste come trofei, non contro un produttore alimentare, ma contento tu contenti tutti.

  11. #20
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    . Protesterei piuttosto contro un allevamento in cui ammazzano gli animali per farne pellicce, o contro un cacciatore che uccide per appendersi in casa le teste come trofei, non contro un produttore alimentare, ma contento tu contenti tutti.
    Faccio anche questo tranquillo!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. super mega test
    Da princy nel forum Quiz e test
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/2/2014, 17:10
  2. arrivo....un attimo
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 16:34
  3. Mega Raduno di Fine Luglio
    Da Aftermath nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 23/7/2005, 20:49
  4. Sondaggio per la cena del mega raduno
    Da schrek nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 23:44