ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree19Mi piace

I rom al conservatorio a pagare sarà Pisapia: "Sono talenti musicali"

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io non la vedo come una brutta iniziativa, però sono d'accordo con l'ex vicesindaco, cioè che sarebbe stato meglio iniziare dai giovani italiani, già che siamo in Italia, e non dai rom!

    A Randagio e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando magari qualcuno dona qualche borsa di studio esce si e no nella cronaca locale.. e forse forse... ma quando ne danno una ai ROM apriti cielo, arriva l'elicottero di Sky!

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma chi ha detto che non si è già iniziato dagli italiani? qualcuno di voi è andato al conservatorio di quella città a vedere quante borse di studio rilascia per i giovani talenti italiani?? sinceramente non credo proprio che si INIZI dai rom, questa iniziativa è una cosa in più che non toglie niente agli aiuti che già ci sono per gli italiani talentuosi che voglio frequentare il conservatorio. e comunque togliere un pò di giovani rom dall'alto rischio criminalità che li caratterizza mi sembra una buona scelta per tutta la società.
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare banale, ma in una situazione economica e finanziaria tragica, con stato ed enti locali che si barcamenano tra deficit, insolvenze, addizionali al massimo, imu e compagnia, questa iniziativa di regalare soldi per far suonare qualche rom non ha un gran tempismo e comunque lnon a vedo proprio come una priorità..

    Discutibile anche la scelta di rivolgere l'iniziativa solo a questi soggetti, non vedo perchè non debba poterne usufruire un giovane musicista milanese che ha la "sfortuna" di non essere rom.
    Invece che 10 borse di studio x rom al conservatorio avrei speso lo stesso denaro per 10 borse di studio per giovani medici/ingegneri/ricercatori, ma se pisapia preferisce usarli così..

    Poi è vero, sicuramente non saranno una manciata di borse di studio a salvare o affossare il bilancio del comune.
    pienamente d'accordo con l'intero discorso.

  6. #15
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A volte sembra che gli invidiate... compratevi una casa con le rotelle e unitevi a loro se son così serviti e riveriti secondo voi, nessuno vi obbliga a fare la vita che fate eh!
    Premesso che gli zingari mi stanno sostanzialmente sulle |a//e,
    anche in passato si è cercato di instradarli in attività, come dire, loro congeniali. Tipo le giostre. Questa cosa mi pare andare in quella direzione.

    Se devo scegliere tra il



    violino zigano... e il...



    ...lager, propendo per il primo.

    E poi ce n'è tanto di gente che non fa un ca$$o in giro, basta guardare sotto internet...

    E poi c'è tanta gente che frega più del loro rame sgraffignato sui binari. Prova a guardare fuori dalla finestra il cavalcavia di quell'autostrada che doveva esserci. E che non c'è.

    Vedrete, quanto arriverà quel Giorno, verrà fuori che costoro sono i meno ladri di tutti quanti...



  7. #16
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    io non mai visto un rom suonare strumenti musicali.Li ho visti frugare nell'immondizia e sono sempre a chiedere elemosine fuori dalle chiese o per strada.

  8. #17
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A volte sembra che gli invidiate... compratevi una casa con le rotelle e unitevi a loro se son così serviti e riveriti secondo voi, nessuno vi obbliga a fare la vita che fate eh!
    c'è da distinguere dalla vita pellegrina ma dignitosa e la vita randagia dedita all'accattonaggio . La prima ha una meta ed uno scopo ben preciso (luoghi di culto, conoscere culture e popoli ecc) , la seconda è solo parassitaggio sociale.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #18
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Anche io sono talento musicale, pagherà anche a me il conservatorio?

  10. #19
    Matricola FdT The_dock
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 10/2/2012
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    e comunque l'espressione "zingari del cazzo" fa vomitare.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A volte sembra che gli invidiate... compratevi una casa con le rotelle e unitevi a loro se son così serviti e riveriti secondo voi, nessuno vi obbliga a fare la vita che fate eh!
    se l'invidio?? si certo! la casa con le rotelle se la scelgono loro,come scelgono di venire qui per chiedere l'elemosina e vivere nella delinquenza,senza volersi integrare.
    Sono dei parassiti nel nostro sistema sociale.
    Non lavorano,non producono,non pagano le tasse ma i comuni gli forniscono acqua,elettricità e gas gratuiti...e ora pure queste agevolazioni.

    Io se non pago la bolletta della luce,gas o acqua me li tolgono e mi mandano le agenzie di recupero crediti!!

    Quindi si sono degli zingari del cazzo!

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ci vedo nulla di osceno in questa situazione. Chi ha un talento, ma non la possibilità di coltivarlo, ha diritto a una borsa di studio, a qualsiasi cultura appartenga.
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. nero burning rom
    Da supermurena nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 22:30
  2. Paolo Meneguzzi - Sara
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 11:37
  3. Pino Daniele - Sara
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 11:36
  4. Antonello Venditti - Sara
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 10:42
  5. le introvabili ROM...
    Da machoman nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 23:17