Io non la vedo come una brutta iniziativa, però sono d'accordo con l'ex vicesindaco, cioè che sarebbe stato meglio iniziare dai giovani italiani, già che siamo in Italia, e non dai rom!
Io non la vedo come una brutta iniziativa, però sono d'accordo con l'ex vicesindaco, cioè che sarebbe stato meglio iniziare dai giovani italiani, già che siamo in Italia, e non dai rom!
Quando magari qualcuno dona qualche borsa di studio esce si e no nella cronaca locale.. e forse forse... ma quando ne danno una ai ROM apriti cielo, arriva l'elicottero di Sky!
ma chi ha detto che non si è già iniziato dagli italiani? qualcuno di voi è andato al conservatorio di quella città a vedere quante borse di studio rilascia per i giovani talenti italiani?? sinceramente non credo proprio che si INIZI dai rom, questa iniziativa è una cosa in più che non toglie niente agli aiuti che già ci sono per gli italiani talentuosi che voglio frequentare il conservatorio. e comunque togliere un pò di giovani rom dall'alto rischio criminalità che li caratterizza mi sembra una buona scelta per tutta la società.
Premesso che gli zingari mi stanno sostanzialmente sulle |a//e,
anche in passato si è cercato di instradarli in attività, come dire, loro congeniali. Tipo le giostre. Questa cosa mi pare andare in quella direzione.
Se devo scegliere tra il
violino zigano... e il...
...lager, propendo per il primo.
E poi ce n'è tanto di gente che non fa un ca$$o in giro, basta guardare sotto internet...
E poi c'è tanta gente che frega più del loro rame sgraffignato sui binari. Prova a guardare fuori dalla finestra il cavalcavia di quell'autostrada che doveva esserci. E che non c'è.
Vedrete, quanto arriverà quel Giorno, verrà fuori che costoro sono i meno ladri di tutti quanti...
io non mai visto un rom suonare strumenti musicali.Li ho visti frugare nell'immondizia e sono sempre a chiedere elemosine fuori dalle chiese o per strada.
Anche io sono talento musicale, pagherà anche a me il conservatorio?
se l'invidio?? si certo! la casa con le rotelle se la scelgono loro,come scelgono di venire qui per chiedere l'elemosina e vivere nella delinquenza,senza volersi integrare.
Sono dei parassiti nel nostro sistema sociale.
Non lavorano,non producono,non pagano le tasse ma i comuni gli forniscono acqua,elettricità e gas gratuiti...e ora pure queste agevolazioni.
Io se non pago la bolletta della luce,gas o acqua me li tolgono e mi mandano le agenzie di recupero crediti!!
Quindi si sono degli zingari del cazzo!
Non ci vedo nulla di osceno in questa situazione. Chi ha un talento, ma non la possibilità di coltivarlo, ha diritto a una borsa di studio, a qualsiasi cultura appartenga.