La cultura deve comunque essere nel rispetto delle leggi dello stato ospitante! C'è libertà finchè non infrangi le leggi.... altrimenti io sarei già un Rastafariano convinto!:lol:
Visualizzazione stampabile
La cultura deve comunque essere nel rispetto delle leggi dello stato ospitante! C'è libertà finchè non infrangi le leggi.... altrimenti io sarei già un Rastafariano convinto!:lol:
il problema @Annie Lennox è che ci saranno sempre persone come te che li difenderanno semplicemente perchè ci sono le "eccezioni".
se le eccezioni fossero più della maggior parte di loro allora non mi darebbero così fastidio.
a volte bisognerebbe essere più stronzi nei confronti di culture come queste, che, sinceramente, non portano nulla di buono, anzi.
Ed io ho visto tante scene di italiani che appiccano fuoco a campi rom, con donne, vecchi e bambini all'interno, fregandosene del fatto che quelle persone lì sono persone esattamente come noi e come loro.
Che poi quello che dici tu è vero. Ma gli zingari non sono solo rom, ci sono anche persone italiane e di altre etnie! Saranno in minoranza, ma ci sono, fidati! Io vedo italiani rovistare nella spazzatura e vede italiani appostarsi all'incrocio suonando la tromba e chiedere la carità. Vedo anche rom che costringono i figli e quelle persone lì sono la feccia della società e lì che bisognerebbe davvero intervenire, non tanto per la madre ma per il figlio. Purtroppo spesse volte non viene fatto nulla perchè ormai nessuno denuncia perchè c'è un menefreghismo assurdo a livello statale o perchè, come dicevi tu, è la normalità vedere queste cose. E' normale sapere che un bambino rom vada ad elemosinare o non vada a scuola. Quel bambino un domani farà quello che fa la madre con lui, perchè nessuno capisce che non è normale, a prescindere dalla cultura, non è normale.
Ma questo lo dico pure io O_o Non che sono di una cultura diversa allora sono autorizzati a rubare e ad uccidere. Hanno la cultura di nomadismo? Bene, si facessero un orto e lo coltivassero, o che vadano a far le pulizie. O semplicemente chiedere le elemosina senza dar fastidio a nessuno. Nessuno, credo, ha dato loro la scusante della cultura quando hanno commesso un crimine. Dico soltanto che se un rom ruba è visto diversamente da un italiano che ruba.
Io difendo le persone che realmente non fanno nulla di illegale ma essendo rom, rumeni, africani, cinesi allora sono considerati merde.
E' semplice puntare il dito su una razza intera, è più difficile invece cercare di capire che non è sempre così. Se un rom ruba è un rom di merda, se un italiano ruba è un italiano di merda. Se un italiano è un barbone che ruba i portafogli in metropolitana è un italiano di merda come lo è un zingaro che ruba lo stesso portafogli.
Gli stessi italiani all'estero non sono considerati proprio benissimo. Ma tutti sappiamo che sta cosa non è tanto giusta.
ma fatti qualche domanda se sono così odiati tanto da bruciarli vivi :lol:
quando vedo un ragazzo ai lati della strada chiedere soldi solitamente non mi fa schifo, mi dispiace, al massimo mi incazzo perchè mi verrebbe da pensare che sia un drogato, ma se vedo uno zingaro mi verrebbe da insultarlo, è più forte di me.
il problema è che gli zingari hanno i soldi, non sono poveri, proprio per un cazzo.
ma poi è ovvio che ci sono italiani che usano i figli per i soldi, o rubano eccetera.
sono i classici esempi che non portano a niente.
ma la cultura italiana non dice "vivi a caso, non lavorare, non avere fissa dimora etc etc"
è ovvio che persone così schifose ci sono ovunque, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo, ma non è la MAGGIOR PARTE.
certo i bambini nascono e crescono con quel tipo di cultura in mente.
esattamente.
quel TIPO DI CULTURA.
ma onestamente, se fossi in loro, se crescessi in quello stato, se la tua famiglia ti trasmette determinati stili di vita tu cercheresti di cambiare?
sei cresciuto così, difficilmente cambieresti. credo anche perchè alla fin fine la tua famiglia ti verrebbe contro (mi verrebbe da pensare anche violentemente).
Per me la tua prima frase è gravissima. Gravissima nel senso che tu stai dicendo che hanno fatto bene?
In questo topic ci stiamo sbattendo tanto per estrapolare quello che è giusto o meno, stiamo dicendo che chi delinque deve essere punito a prescindere dalla cultura e poi te ne esci con una cosa così infelice?
Allora a sto punto meglio il rom che ruba all'italiano che brucia vive altre persone, scusami xD
No se è così ho capito male io u.u
Cmq il concetto rimane uguale, cioè non cambia tanto. Ed è che di certo non tutti gli italiani andranno ad appiccare il fuoco in campo rom e non tutti i rom ti entreranno in casa, sennò sai quante volte avresti dovuto cambiare la serratura? :lol:
Troppo facile così....
tutta Italia ormai ce l'ha con i politici ma non ho acnora visto lanciare una molotov contro un auto blu! e' anche piu facile prendersela con certa gente....che alla fine è si ladra ma comunque sfigata!
Come le spedizioni punitive degli skinhead che vanno a prendere a mazzate dei poveri extracomunitari a caso e magari si cagano sotto ad andare nelle piazze di spaccio a menare i pusher magrebini...
Lanciare una molotov in campo rom è un azione da codardi, non da esasperati!
Appunto. Mica andranno a montecitorio a prendere a calci i politici? Ma andranno al campo rom a prendersela con i più "deboli".
Alla fine credo che l'integrazione è avvenuta in tanti paesi, dovrà avvenire ancora in Italia. Dobbiamo solo abituarci a vedere il "diverso" e magari le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi delle persone che delinquono così, magari non si dividerà più il genere umano in categorie ma in persone.
No aspetta.. non confondiamo l'integrazione raziale con il discorso Rom.. perchè quelli comunemente chiamati da noi "zingari" onestamente non sono integrati in enssuno stato....
Quali sarebbero questi "tanti paesi"???????? Perchè In Francia li odiano piu di noi, in Spagna non li sopportano, in Inghilterra idem, germania pure.... Romania peggio che peggio... dove quelli che fanno questa "vita zingara" sono integrati???
Quelli integrati semplicemente non sono piu zingari, sono stranieri, punto!
Calmo :lol: Io parlavo di integrazione a livello generale xD E intendevo anche loro eh, e i rumeni soprattutto che qui sono visti male quasi quanto gli stessi Rom. Io credo che se gli lasciamo i loro campi non diano fastidio a nessuno, ovviamente bisognerebbe censirli e tutto. In America gli stessi americani che non hanno abbastanza soldi per comprarsi una casa vivono nelle roulotte in dei campi attrezzati. Solo in Italia c'è sta cosa che se non hai la casa allora sei uno zingaro rom, ladro che usa i bambini. Non credo che gli americani non siano integrati nel loro stesso paese...:lol:
PS: Io sono stata a londra e lì c'è un livello di integrazione che in Italia ce lo sognamo.
In francia ci sono stata ma anni fa, e devo dire che all'epoca era cmq più avanti di noi.
Ma infatti io la vedo così, nella mia prima risposta l'avevo anche detto. Mi stanno sulle palle gli zingari che rubano o mi molestano come mi sta sulle palle chiunque altro lo fa. Che sia italiano, polacco, russo, cinese e via discorrendo.
Se io vedo rom che si fanno la loro vita senza nuocere agli altri lo ammetto, non storco di certo la bocca, non sono razzista. Come non lo farei per nessun'altra cultura. Ma se uno di loro, come un italiano, ruba a destra e a manca, allora lo discrimino eccome. Ma perchè non è un comportamento corretto, per nessuno.
a me non me ne fotte un cazzo censirgli, semplicemente non voglio pagargli la corrente quando hanno la la macchina piu grossa della mia... questo mi da fastidio!
E comunque non è colpa loro è colpa delle nostre leggi (storiche) che glielo concedono.... ormai in Italia sono uno stato nello stato e pure privilegiato....
Annie non tutti i popoli vogliono essere integrati, anzi succede che lo vivano come un'invasione del loro territorio con tutta la violenza che ne consegue.
I rom ahimè ne sono un esempio lampante e credo che a volte bisogna alzare le braccia e accettare che non tutto il mondo può essere salvato nè che tutti vogliano vivere all'insegna della politica dell'integrazione.
E invece bisognerebbe censirli eccome!!! Sia per la loro sicurezza che per la nostra. Se non sai chi cazzo è una persona come fai a prenderla quando succede qualcosa? Cioè O_o Io credo che prima di pensare alle macchine che hanno e non hanno bisognerebbe fare un discorso di sicurezza. Poi ognuno la vede come vuole xD
Ma è quello che dicevo io pochi post fa. Io non direi mai ad un rom di cambiare la propria cultura del nomadismo e delle elemosina. Fin quando non fanno male a nessuno a me non da fastidio che mi vengano vicino a chiedere i soldi, semplicemente li ignoro quando li voglio ingnorare.
Il problema è che FORSE uno su cento chiede l'elemosina senza provare a far violenza perchè comunque anche inveire con le maledizioni se non gliene dai (o gliene dai pochi) è violenza.
Gli zingari hanno i soldi ma la loro cultura è prevaricare, rubare e arricchirsi.
Triste dirlo ma è così.
Non ho detto di non censirli, ho detto che a me onestamente da un forte fastidio che i comuni pagano bollette e lavori di amnutenzione a gente che è visibilmente piu benestante di me (gli zingari ricchi con i macchinoni, quelli che sopporto meno)
Quei poveracci straccioni invece voglio solo che mi stiano distanti da casa perchè ti giri e ti fottono perfino il tubo di rame della grondaia,,,
Almeno qui nella mia città la divisione è netta, ci sono gli zingari Ricchi con roulotte e macchina di lusso in aree COMUNALI con acqua e corrente gratis, e c'èm il campo degli "straccioni"..... non amo nessuno dei due ma i primi sono i peggiori a livello economico (truffe e rapine), i secondi come decoro e piccoli furti!
Ma in nessuno dei due campi loro pagano quello che consumano... e io si.. perchè????
Ma loro non sono idioti, gli va bene così... come andrebbe bene a me..... ODIO molto di piu chi gli concede di fare questo, ovevro i nostri governanti!
@Nuvolablu per me è una violenza vederli usare i figli. Per il resto li ignoro e vado per la mia strada. Di solito non mi fermo mai a dargli dei soldi perchè non so che uso ne faranno...solo per questo. Ma anche in generale non mi fermo nemmeno con quelli che dicono di essere ex-tossici ( che sono italiani) e ti cercano i soldi...e quelli si che sono insistenti, altro che rom che ti maledicono. Quelli mi fanno anche riderexD
Ma questo lo permette lo stato. Se li facessero pagare forse non starebbero in quei campi..o magari andrebbero a rubare anche per pagare l'acqua e la luce.
se vabbè.... alla fine come vedi loro sono effettivamenet piu tutelati di me! E questo crea il razzismo!
Il razzismo non nasce solo dalla "paura del diverso" ma anche nel vedere il "diverso che ha privilegi"... vedi ebrei nella germania pre- seconda guerra mondiale!
No..non è vero. Perchè la Cina ha invaso il Tibet? Perchè i tibetani erano privilegiati? NO. Perchè avevano delle risorse che servivano ai cinesi ed erano un popolo pacifico. I tedeschi hanno fatto quello che hanno fatto perchè una minoranza nel loro paese si stava arricchendo. Le persone di colore hanno mai avuto dei privilegi? Allora perchè c'è razzismo verso di loro e c'è stato per tantissimi anni soprattutto in America?
ma Annie quanti anni hai scusa??? Perchè a volte mi sembra di parlare con una bimba.....
Ho detto "ANCHE" nel vedere il diverso, non sempre!!
Ricapitolo, perchè i rom stano sul cazzo????? Perchè se fanno cazzate non sono puniti come noi, perchè non pagano le bollette, perchè non pagano le multe e non gli mandano equitalia.. e gli Italiani che si dissanguano per una multa non pagata si vedono pignorare la macchina tipo!
La gente vede questa differenza di trattamento e così nasce il razzismo!
Ho fatto l'esempio della germania perchè nel preguerra quando la disoccupazione era altissima e la povertà dilagante l'80 per centro degli avvocati era ebreo, il 60% dei banchieri era ebreo, il 70% dei notai era ebreo.... insomma una minoranza era favorita e questo aiutò il consenso popolare del pazzoide di Hitler che sbandierò queste cose!
comunque l'integrazione negli altri paesi è totalmente diversa.
gli stranieri in Francia e in Inghilterra ci sono da molto più tempo rispetto al nostro paese, e comunque sia anche là creano disordini eh.
in ogni caso gli zingari stanno sul cazzo a tutti.
Ho pochi anni in meno di te, randagio, non si chiede mai l'età ad una donna u.u
E cmq inizia anche ad essere razzista con gli stessi italiani, ci stanno moltissime persone che evadono le tasse. E non si tratta di rubare la corrente ma si tratta di evadere cifre con molti, molti, molti zeri.
Per la questione ebrei, mica è colpa loro se sono più intelligenti degli stessi tedeschi? Che ragionamento è? Tutto quello che è successo è successo perchè i tedeschi non sono stati capaci di crearsi una posizione all'interno del loro paese e a qualcuno sto fatto non è andato a genio, allora hanno pensato bene di deportarli e ammazzarli, insieme anche a tanti omosessuali, rom e zingari.
Ma non vedo come il tuo discorso possa in qualche modo c'entrare adesso.
ma che cazzo stai a di??? hahahhahahahaha..... Che centra l'intelligenza nel banchiere?? è che era diventata una "lobby".... lo dice la storia cara, non io...... e questo, nel periodo storico di grande crisi dove la gente era incazzata, è stato il punto di forza di Hitler... basta evdere la storia!
Se non capisci mi dispiace, spero che qualcuno invece abbia capito il mio ragionamento!Quote:
Ma non vedo come il tuo discorso possa in qualche modo c'entrare adesso
Perchè quoti a rate? ahahaah:lol:
Ripeto: Sono stati intelligenti nel crearsi una POSIZIONE in germania e anche in altri paesi del mondo, quando gli stessi tedeschi non ne sono stati capaci. Gli ebrei sono sempre stati un popolo molto ricco, in qualunque posto vai le comunità ebree sono sempre molto ricche. Lo erano prima, lo sono adesso, lo erano in Germania e lo erano in America, ma di certo gli americani non hanno pensato di deportarli xD
Non hai risposto cmq: Sei razzista anche con gli ricchissimi italiani (la casta, un po' quindi come gli ebrei) che evadono le tasse e non un po' di corrente?