Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
lo erano in Germania e lo erano in America, ma di certo gli americani non hanno pensato di deportarli xD
si ma l'america non aveva perso la guerra e non aveva milioni di disoccupati incazzati... sta qui la differenza!
Quote:
Non hai risposto cmq: Sei razzista anche con gli ricchissimi italiani (la casta, un po' quindi come gli ebrei) che evadono le tasse e non un po' di corrente?
OVVIO!!!! Molto di piu con la casta che con gli zingari fidati!! Ad uno zingaron non darei mai un ceffone per nulla ma mettimi davanti Renzo Bossi e vedi che manata gli tiro!!!! Sicuramente i politici sono la casta a me piu fastidiosa e non solo per me! Ma qui si sta parlando di zingari!
-
Quote:
Elaine Marley
io sì.
sostanzialmente i ricchi mi stanno sulle palle perchè penso che la maggior parte evade le tasse.
però cosa c'entra?
se li beccano si spera che paghino, gli zingari non pagano, lo sanno tutti e nessuno fa niente.
C'entra che se i ricchi pagassero le tasse lo stato ci finanzierebbe un'altra manovra finanziaria con tutti quei soldi che hanno evaso @Elaine Marley. Con i soldi della corrente dei rom si pagherebbero la benzina alle auto blu per un anno. Ma anche quello è sbagliato. Non ho mai detto che è giusto che i rom non paghino la corrente, mi chiedevo solo se tra un ladro italiano e uno rom, quale aveste scelto, non a parità di danno creato, ovviamente. A quanto pare Randagio ha scelto il male minore rispetto al male maggiore. Sempre di furto si parla eh.
-
Io "ho scelto"??? Con te non riesco proprio a parlare scusa.... io sto parlando del "malessere" della gente!
Parlo con la gente e si si incazza con il politico ma anche con lo zingaro... perchè li vede come dei "privilegiati".... e quando alla gente girano le balle a mille con chi fa prima a prendersela????
Non sto dicendo che è giustom, sto solo dicendo che è inevitbile.... come storia ci insegna!
-
Quote:
Annie Lennox
C'entra che se i ricchi pagassero le tasse lo stato ci finanzierebbe un'altra manovra finanziaria con tutti quei soldi che hanno evaso @Elaine Marley. Con i soldi della corrente dei rom si pagherebbero la benzina alle auto blu per un anno. Ma anche quello è sbagliato. Non ho mai detto che è giusto che i rom non paghino la corrente, mi chiedevo solo se tra un ladro italiano e uno rom, quale aveste scelto, non a parità di danno creato, ovviamente. A quanto pare Randagio ha scelto il male minore rispetto al male maggiore. Sempre di furto si parla eh.
no, Annie non capisci.
nessuno condanna più uno rispetto ad un altro.
io condanno una realtà che viene data come accettata semplicemente perchè fa parte di una cultura.
non pagare le tasse è ILLEGALE. se i ricchi lo facessero staremmo tutti bene. ecco perchè ci sono i controlli. se non pagano vengono puniti (così si spera anche se in Italia funziona tutto a caso)
gli zingari NON lo fanno, non ci sono i controlli e NON vengono puniti!
-
Quote:
Randagio
si ma l'america non aveva perso la guerra e non aveva milioni di disoccupati incazzati... sta qui la differenza!
OVVIO!!!! Molto di piu con la casta che con gli zingari fidati!! Ad uno zingaron non darei mai un ceffone per nulla ma mettimi davanti Renzo Bossi e vedi che manata gli tiro!!!! Sicuramente i politici sono la casta a me piu fastidiosa e non solo per me! Ma qui si sta parlando di zingari!
Randagio ma che discorso è? Erano ricchi? E quindi? Non era una buona ragione per deportarli, non so dove vuoi andare a parare, sinceramente.
Mi pare che gli ebrei li hai messi in mezzo tu, mio caro...quindi il discorso si è allargato xD
Io cmq non stavo parlando di POLITICI Randagio :lol: Stavo parlare di cittadini italiani che si imboscano i soldi all'estero e che evadono le tasse. In realtà sono ricchi, ma sulla carta risultano morti di fame. Ma continuamo a preoccuparci della corrente che rubano i rom, sisi.
-
Quote:
Elaine Marley
no, Annie non capisci.
nessuno condanna più uno rispetto ad un altro.
io condanno una realtà che viene data come accettata semplicemente perchè fa parte di una cultura.
non pagare le tasse è ILLEGALE. se i ricchi lo facessero staremmo tutti bene. ecco perchè ci sono i controlli. se non pagano vengono puniti (così si spera anche se in Italia funziona tutto a caso)
gli zingari NON lo fanno, non ci sono i controlli e NON vengono puniti!
Perchè quello che fanno è legalizzato dallo stato? Io sono d'accordo eh...li farei pagare. xD
-
Quote:
Annie Lennox
Randagio ma che discorso è? Erano ricchi? E quindi? Non era una buona ragione per deportarli, non so dove vuoi andare a parare, sinceramente.
Mi pare che gli ebrei li hai messi in mezzo tu, mio caro...quindi il discorso si è allargato xD
Io cmq non stavo parlando di POLITICI Randagio :lol: Stavo parlare di cittadini italiani che si imboscano i soldi all'estero e che evadono le tasse. In realtà sono ricchi, ma sulla carta risultano morti di fame. Ma continuamo a preoccuparci della corrente che rubano i rom, sisi.
basta , ci rinuncio... devi avere qualche piccolo ritardo che mi impedisce di comunicare con te! Passo!
P.S: Provo un ultima cosa... mica posso uscire a prendere a calci in culo la gente a caso sperando che sia un evasoreee.... e che cazzo ne so io chi evadeee..... la rabbia la si sfoga su quello che vedi!
-
Quote:
Annie Lennox
Perchè quello che fanno è legalizzato dallo stato? Io sono d'accordo eh...li farei pagare. xD
guarda che gli zingari ricevono un sussidio dallo Stato eh.
-
Gli italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese e che sgobbano prenderebbero a mazzate tutti, dai politici, agli evasori, agli zingari.... insomma tutti quelli che gli nuociono e che per loro "fanno danno" ma quelli che oggettivamente hanno a "èportata di tiro" sono sempre gli zingari!
E' per questo che dico che l'odio raziale è alimentato in questo caso dal loro "essere in qualche modo favoriti"....
Ma porca puttana è un discorso così difficile????
-
Quote:
Randagio
basta , ci rinuncio... devi avere qualche piccolo ritardo che mi impedisce di comunicare con te! Passo!
P.S: Provo un ultima cosa... mica posso uscire a prendere a calci in culo la gente a caso sperando che sia un evasoreee.... e che cazzo ne so io chi evadeee..... la rabbia la si sfoga su quello che vedi!
Ahahaah dai vai via che non sai cosa rispondere :lol:
Io ti ho fatto una semplice domanda, se poi tu non la capisci, non sono certamente problemi miei. Tu mi hai detto che il razzismo nasce ANCHE verso le persone che hanno privilegi e non sono dalla paura del diverso. Io ti ho chiesto se eri anche razzista con gli italiani ricchi sfondati che evadono le tasse, quindi sono PRIVILEGIATI, tu la prima volta mi hai ignorata, la seconda volta, te l'ho fatto presente ed hai risposto alla buona e meglio preoccupandoti dei politici che nei discorso che stavo facendo io non c'entravano na beata mazza in croce. Adesso te ne esci che CON ME non si può dialogare? :lol:
Non rispondere ai topic se non sai bene argomentare.
Quote:
Elaine Marley
guarda che gli zingari ricevono un sussidio dallo Stato eh.
Lo so, ad alcuni sono state anche date delle case popolari, ma vorrei farti presente che la maggiorparte degli zingari e dei rom non esistono in italia non essendo censiti.
E i sussidi li prendono anche gli italiani e le cose popolari le prendono anche gli italiani @Randagio.
-
Quote:
Randagio
Gli italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese e che sgobbano prenderebbero a mazzate tutti, dai politici, agli evasori, agli zingari.... insomma tutti quelli che gli nuociono e che per loro "fanno danno" ma quelli che oggettivamente hanno a "èportata di tiro" sono sempre gli zingari!
E' per questo che dico che l'odio raziale è alimentato in questo caso dal loro "essere in qualche modo favoriti"....
Ma porca puttana è un discorso così difficile????
Guarda che io l'ho capito, sei tu che non hai capito che l'ho capito :lol::lol:
Che poi non sia d'accordo è altro conto, quindi ribatto con altre cose, che evidentemente non puoi replicare.
-
Quote:
Annie Lennox
E i sussidi li prendono anche gli italiani e le cose popolari le prendono anche gli italiani @
Randagio.
sì, ma gli italiani pagano le tasse.
hanno dei documenti.
sono controllati.
ci sono controlli per vedere se effettivamente meritano certi sussidi.
gli zingari cosa fanno per meritarseli ?
-
Quote:
Elaine Marley
sì, ma gli italiani pagano le tasse.
hanno dei documenti.
sono controllati.
ci sono controlli per vedere se effettivamente meritano certi sussidi.
gli zingari cosa fanno per meritarseli ?
Chiedi allo stato Elaine :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Chiedi allo stato Elaine :lol:
lo stato ruba anche più degli zingari.
-
Quote:
Elaine Marley
lo stato ruba anche più degli zingari.
Ahahahahaha :lol: Cmq alla fine dei conti le cose devono essere paritarie, sono d'accordo ai sussidi quando ce n'è davvero bisogno, così per gli italiani, così per gli stranieri in genere. Spero siano stati fatti controlli approfonditi in entrambi i casi.
-
Diciamo che non è vero che gli zingari prendono soldi dallo stato (c'è chi dice 30 euro a testa al giorno), è solo quello calcolato che costano ai comuni in media per appunto i costi di gestione dei campi, piu qualche diaria per mandare a scuola i figli (che dovrebbero dargli solo dopo una certa frequenza) ecc....
tutto il mio discorso Annie concorda alla fine con il tuo, non sono loro "IL PROBLEMA" ma se capiterà qualcosa saranno loro i primi capri espiatori....
appunto perchè non potendo prendere a sberle il politico ladro, non potendo prendere a calci l'evasore misterioso la gente se la prende con la cosa che ha davanti gli occhi tutti i giorni, ovvero i campi rom vicino a casa e gli zingari per strada che sono riconoscibilissimi a differenza degli evasori o dei truffatori!
Non sto dicendo che è giusto, sto dicendo che è inevitabile!
-
Quote:
Randagio
Diciamo che non è vero che gli zingari prendono soldi dallo stato (c'è chi dice 30 euro a testa al giorno), è solo quello calcolato che costano ai comuni in media per appunto i costi di gestione dei campi, piu qualche diaria per mandare a scuola i figli (che dovrebbero dargli solo dopo una certa frequenza) ecc....
tutto il mio discorso Annie concorda alla fine con il tuo, non sono loro "IL PROBLEMA" ma se capiterà qualcosa saranno loro i primi capri espiatori....
appunto perchè non potendo prendere a sberle il politico ladro, non potendo prendere a calci l'evasore misterioso la gente se la prende con la cosa che ha davanti gli occhi tutti i giorni, ovvero i campi rom vicino a casa e gli zingari per strada che sono riconoscibilissimi a differenza degli evasori o dei truffatori!
Non sto dicendo che è giusto, sto dicendo che è inevitabile!
Questo post mi piace, almeno non hai dato di matto -.-"
Io non li vedo come capri espiatori, ma non so come li vedano le altre persone in questo senso, quindi non so. xD
-
Quote:
Randagio
se vabbè.... alla fine come vedi loro sono effettivamenet piu tutelati di me! E questo crea il razzismo!
Non sono i soli a essere più tutelati di te o me.
Anche un disoccupato nullatenente lo è: prende un assegno di disoccupazione (o mobilità o quello che è), non paga tasse o ne paga pochissime perché nella fascia bassa di reddito, non paga il ticket sanitario, non paga tributi tanto non ha niente da perdere, non paga l'assicurazione RC auto e se mi mette sotto manco ricevo i soldi per i danni subiti, se compra un bene di consumo a rate può permettersi di non pagare nemmeno quelle, etc.
Il discorso di fondo è che la nostra è una società che tutela i più deboli e se i rom dei campi sono tra quelli tutelati è perché in realtà sono più deboli. Alla fine dei giochi si vestono con quel che trovano nel cassonetto degli abiti usati, non so che mangiano ma non credo aragosta a pranzo e cena, vivono in una baracca o una roulotte, usano l'acqua trasportata con le taniche per mangiare e lavarsi.
Volendo è una scelta di vita che possiamo fare anche noi, se vuoi avere gli stessi privilegi non devi far altro che cambiar vita.
Mi sembri come quel miliardario che diceva "beati voi!" agli operai perché pagavano meno tasse di lui... :lol:
-
A me stanno abbastanza sul cazzo gli zingari(ovvero quelli che vivono rubacchiando senza dimora fissa e lavoro, verso i rom sono indifferente), più volte ho avuto a che fare con questa gentaglia e sono dovuta andare a far denuncia alla polizia, ma ovviamente tutto inutile, perché tanto che gli fanno? Si appostano davanti ai ristoranti durante i matrimoni cinesi e hanno il coraggio di rubare anche se circondati da una folla pronta a placcarli, nel loro piano è già previsto che qualcuno finisca in centrale...ma tanto che importa? Non succede niente, due orette e via di nuovo da capo.. In Romania pure ho visto che sono decisamente mal'accetti, nel Dragon Rusu, un ingrosso di cinesi a bucarest, se beccano uno zingaro a rubare lo menano di botte, sia il proprietario del negozio che le guardie private...non che la cosa li fermi dal rubare di nuovo eh I bambini poi sono al limite della denutrizione, il problema è che sono fastidiosi e vengono trattati duramente dai guidatori fermi ai semafori, così loro imparano sin da piccoli che sono odiati e quindi è giusto rubare e infrangere le leggi...che t'importa di rispettare le leggi di uno stato che ti odia? Per me andrebbero culturalmente estinti(non credo ci sia modo di integrare uno zingaro, significherebbe stravolgere in toto la loro cultura), il loro stile di vita è troppo in contrasto con quella occidentale, basterebbe costringerli a mandare i figli a scuola e far rispettare le leggi, in qualche decennio l'essere rom/zingero diverrebbe una curiosa ma innocua come l'essere ebrei..
-
Quote:
Lerajies
Per me andrebbero culturalmente estinti
Solo culturalmente? :angel:
EHM...Eh? :roll: Bè? :roll: Dicevate? :roll:
-
Ragazzi ma io sinceramente penso che inneggiando all'estinsione di un popolo, di una cultura non siamo migliori di loro.
Vi rendete conto?
Posso capire i problemi di questa convivenza ancora non strutturata, ma per me se si parla di inciviltà nei loro confronti quando poi si ricorre al "sterminiamoli" mi cadon le braccia.
Ma anche solo per scherzo, dico io.
Cioè ma ci siamo bevuti il cervello?
-
Quote:
Lerajies
, basterebbe costringerli a mandare i figli a scuola e far rispettare le leggi, in qualche decennio l'essere rom/zingero diverrebbe una curiosa ma innocua come l'essere ebrei..
E' quello che penso anch'io
-
sono degli esseri inutili...se si estinguessero non se ne accorgerebbe nessuno...
-
Il guaio è che a livello di opinione pubblica, attualmente, gli zingari vengono di solito identificati con i gruppi Rom che sono giunti in Italia negli ultimi 25 anni, dopo la disgregazione del colosso sovietico, soprattutto dalla ex Jugoslavia (prima) e dalla Romania (in tempi più recenti). Chiaro che quelli che sono venuti qui nelle suddette occasioni, vuoi per inclinazione culturale, vuoi per disperazione, non fossero certo degli stinchi di santo. E altrettanto chiaro che quei pochi di loro che si sono integrati, lavorano e mandano i figli a scuola "non sono più zingari".
La stragrande maggioranza degli zingari (Rom e Sinti) italiani, tuttavia, non appartiene assolutamente a quella cultura, e sì, in un certo senso neppure loro sono più zingari, ma solo perché per effetto dell'infamia sparsa sopraddetti loro "colleghi", hanno preferito "nascondersi" agli occhi dei "gagi" (cioè i non zingari, parola che significa "sedentari" ma anche "sempliciotti, non troppo furbi"), dato che alla fine vivono pur sempre nei territori dei gagi, e se quelli decidono che tutta la razza rom è da mandare al rogo, meglio adeguarsi.
L'Italia è piena di famiglie zingare, con cittadinanza italiana da generazioni, che obiettivamente son in numero molto maggiore di quelle che vivono accampate tra i rifiuti sostentandosi con furtarelli vari e "manghèl" (accattonaggio). Solo che, non manifestando esteriormente - per motivi di convenienza - la loro appartenenza al popolo zingaro (Rom o Sinto che sia), chiaramente nessuno li annovera tra gli zingari, pertanto non fanno testo quando si parla di zingari come razza.
Nonostante si tratti di famiglie di viaggiatori, lavoratori da generazioni che si dedicano per lo più allo spettacolo viaggiante (circo e luna park) e pertanto sono abituati a lavorare ogni giorno, anzi specialmente in quelli di festa: per loro non esistono sabati, domeniche, né Natali, Capodanni e Ferragosti. Anche se certe occasioni come i matrimoni - quasi sempre rigorosamente tra zingari, magari anche di diversa nazionalità - i festeggiamenti durano giorni. Pagano le tasse come gli altri cittadini italiani, pur vivendo come la maggior parte dei nomadi nelle campine ("campina" indica qualsiasi casa mobile, non importa se roulotte, baracca smontabile o caravana), non solo, ma pagano fior di quattrini per le occupazioni del suolo pubblico, per gli allacci alle utenze civice dei vari Comuni per illuminare le giostre e riscaldare le roulotte.
E quelli tra loro che si dedicano alla più tradizionale e antica delle loro attività, il circo equestre, spendono migliaia di euro al giorno per dar da mangiare ai propri animali, che posso garantire che spesso trattano alla stregua di figli, nonostante un certo giornalettismo che strizza l'occhio a un animalismo sterile e di facciata, di cui il tanto osannato Sig. Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, che ci fa vedere le faccine tristi degli animaletti proprio la sera quando siamo a tavola e siamo più sensibili e poco importa se scambia una piovra gigante meccanica per un polpo vero, è un perfetto esponente, voglia far passare anche loro per dei mostri torturatori...
Gente che ancora lavora all'età di 70 anni quando molti "gagi", che sputano sull'etnia zingaresca sostenendo che dovrebbero tutti essere messi ai lavori forzati o direttamente ad arrostirsi su un bel rogo, alla loro stessa età sono da ormai 25 anni perennemente spaparanzati in poltrona dopo una quindicina d'anni di durissimi turni dalle 9 alle 12 dietro il banco di un ufficio postale. Grazie a Mariano Rumor, sant'uomo, lui sì che aveva a cuore la salute di quelli che lavorano (se ne vedono i risultati oggi, ma questa è un'altra storia)!
Ma rientrando in tema, e cambiando genere, che dire di famiglie come i Rinaldi di Taurisano, o i Giagnotti di Torrepaduli, insuperabili musicisti e danzatori nella "Pizzica a scherma", tradizione musicale pugliese che si sta perdendo? Può essere che i loro antenati abbiano rubato qualche gallina - del resto la vita in Salento prima dell'arrivo dei turisti mica era uno scherzo eh! - ma da qui a definirli una manica di imbroglioni ladri assassini vigliacchi blabblà mi sa che il passo è abbastanza lungo.
Eppure sono Rom, dalla testa ai piedi,nei tratti somatici, ed è impossibile sbagliarsi quando la notte del 15 agosto, unico giorno dell'anno, si ricordano delle loro origini e danzano fino all'alba in un suggestivo combattimento rituale al ritmo incessante dei tamburelli. E sì, pagano le tasse, state tranquilli, e hanno figli - uno di loro ha un simpaticissimo bimbo di due anni che quando il padre è a far spettacolo lo guarda buono buono con due occhi così - e non li mandano certo in giro a fare gli accattoni.
Che dite, tutti i signori suddetti li chiudiamo fuorii? In fondo, si sa, sono solo zingari...