ma perchè non crepano tutti, cazzo?!!
ma perchè non crepano tutti, cazzo?!!
tutti gay col culo altrui mister Monti.
Ma andate tutti a zappare stronzi!!
Maldestro tentativo di esprimersi da politicante...probabilmente ci crede davvero il piccolo mario
Io dopo due mesi di "invisibilità", o meglio, 4 colloqui sostenuti con di fronte emerite incompetenti, mi sto attrezzando per mettermi in proprio... Non c'è verso.
Caro il mio DeMonti, vuoi giovani flessibili? Allora tutto si deve adeguare. Le banche quando devono erogare i mutui, i padroni di casa quando devono farti stipulare un contratto d'affitto, i concessionari quando vuoi comprarti una macchina... E pure le mezze cariatidi che occupano al limite dell'abusivo innumerevoli posti di lavoro in maniera nonnista e improduttiva devono poter saltare da un giorno all'altro.
Altrimenti altro non è che l'ennesima carneficina a danno di noi giovani... grandissimo economista di sto cazzo.
Qualche giorno fa ero in un bar, c'era un padre di famiglia che paragonava la sua giovinezza a quella del figlio. Agghiacciante.
E' un vago, banale e insensato riferimento all'articolo 18 il tuo ?
Monti non è certo l'esempio di posto fisso a vita..... se solo conoscessi qualcosa della sua vita credo non arriveresti a questa affermazione.
Comunque la gente spesso parla pur non avendo la benchè minima competenza economica e non sapendo nemmeno cosa comportano la maggior parte delle norme proposte da Monti.
Quella di Monti non è una battuta..... ma la cruda realtà.
Il suo riferimento non è rivolato a persone che fanno un lavoro medio-basso (facilmente accessibile a tutti) perchè in quel campo ormai si fa la "guerra" con gli extracomunitari.
Monti si riferiva a chi ha un titolo di studio alto (minimo una laurea) e facilmente spendibile (non filosofia o qualche altra cazzata).
Dato che ormai non è più come una volta dove un laureato in economia veniva assunto in banca, partiva come cassiere a faceva carriera.... oggi contano le varie esperienze e la ricerca di lavoro è continua.
per chi ha capacità e voglia di fare ci sono sempre nuove opportunità, occasioni di guadagno e crescita personale/ lavorativa.
E tutto ciò si ottiene con una dinamicità del posto di lavoro.
Quoto in tutto e per tutto!! Anche secondo me era stata una battuta per sdrammatizzare, anche se pessima...
Insomma siamo tutti in una situazione difficile, ha provato a fare una battutina che poi si è riversata contro i giovani che ovviamente si sono opposti a questa affermazione...poteva immaginarselo di sicuro. Con B in effetti era tutta un'altra storia
Si partiva dal presupposto che essendo un pagliaccio poteva far ridere anche con battute o barzellette dementi!
Come TEORIA non fa una piega.
Non ho mai visto un operaio contento di alzarsi la mattina sapendo di dover fare esattamente le stesse cose che ha fatto il giorno prima, e cn la prospettiva di doverlo fare per tutta la vita. Quello che piace all'operaio è la certezza di avere tutti i mesi lo stesso stuipendio, e farci i suoi conti sopra.
Il problema pare sia chiedere - anzi, farsi CONCEDERE- un finanziamento, un mutuo. Perché l'affitto non vuoler pagarlo piu nessuno. E' obbligatorio avere una casa di proprietà e un'auto nuova che richiede necessariamente un finanziamento.
E quelli che lavorano in nero come fanno a chiedere un finanziamento? :O Misteri della fede.
E quelli che lavorano in nero, ma pure quelli in regola a tempo indeterminato, come sanno che non perderanno il lavoro per chissà quale causa?
Il bello del contratto è che se un mese va male e il datore non ti paga puoi denunciarlo.
Se invece sei tu ad andare male, non puoi denunciare nessuno, non puoi appellarti a nulla.
Mettiamoci che spesso l'ìimpiegato non fa gli interessi del datore, e che quindi può essere egli stesso causa del suo male... non si fa un esame di coscienza. Denuncia cmq il datore che non lo paga.
L'unica nota che stona in tutta la teoria è quella relativa al posto fisso dei politici.
Ma questo non fa valere meno il discorso che ho fatto prima. Anzi.
Vogliamo parlare dei "posti fissi dei FIGLI dei politici"? Provate voi da pluriripetenti CEPU avere gli incarichi del Trota, o la figlia della fornero che sarà anche brava ed intelligente però fatalità insegna nell'ateneo dei genitori e guida una fondazione finanziata dalla Sanpaolo, di cui la madre era vicepresidente...
Loro non solo non essendo giovani non sanno di che parlano ma paraculano pure i figli che non affrontano mai il mondo come la gente comune!!