Io sono Annie Lennox, @Elaine Marley è un'altra persona, ma mi fai un complimento se mi paragoni a lei xD
Se quello era il tuo intento, hai fatto un paragoni veramente infelice
Io sono Annie Lennox, @Elaine Marley è un'altra persona, ma mi fai un complimento se mi paragoni a lei xD
Se quello era il tuo intento, hai fatto un paragoni veramente infelice
si scusami Annie , non avevo visto bene. Alchemist non puoi fare una lista di ciò che "é pericoloso" o potenzialmente tale, e poi venirne fuori che qualsiasi cosa lo può essere... ti stai contraddicendo da solo. Non é molto difficile da capire che se abusi della tua liberta puoi arrecare danno agli altri. ma questo può capitare ad un bambino quanto ad un poliziotto od un medico.
Certo che puoi.
Esistono un sacco di pratiche che se raggiungono un livello patologico possono essere pericolose, e poi criminose (giusto per restare on topic). Altre invece no.
Se ti masturbi 30 volte al giorno guardando porno, soffri chiaramente di un disturbo, ma il tuo smanubriarti non potrà mai nuocere alla vita di qualcuno, al massimo solo a quella del tuo parapappero.
Comunque a me non interessa star qui a discutere della correttezza o meno di questa lista o della sua validità.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti ho dato la spiegazione che ritengo giusta. Poi, non so.
La cosa veramente scandalosa - a mio avviso - è che si possa concedere un sussidio o pensione di invalidità a coloro che hanno un'invalidità del solo 35%!!!!!!!!
In Italia, dove eppure le polemiche per questo argomento non mancano davvero, si percepisce la pensione soltanto per invalidità superiori al 70%.
Mi viene da pensare che in Grecia dunque, anche una persona con un lieve disturbo fisico, il quale nonostante la sua presenza consenta al soggetto una grandissima autonomia, percepisca una pensione. (Una cattiveria: si capisce perché la Grecia sia giunta al tracollo finanziario!).
E' invece corretto che si quantifichino anche quei difetti che comportano delle lievi invalidità, perché potrebbe comunque essere utile per l'assegnazione di altri benefit (che ne so, la psicoterapia gratis nell'esempio specifico) qualora si decidesse di concederne.
Non mi meraniglierei dunque che anche in Italia, a un cleptomane o un pedofilo che abbiano chiesto l'aiuto del CSM, gli sia stata assegnata un'invalidità dle 35%!