ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree7Mi piace

Il 911 le dà il via libera per sparare

  1. #1
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito Il 911 le dà il via libera per sparare



    Un operatore del 911 ha permesso ad una giovane madre di sparare ad un intruso penetrato nell'abitazione della donna. Sarah McKinley, 18 anni, ha sparato a Justin Martin, uccidendolo con un colpo di fucile nella notte del 31 dicembre.

    L’uomo si era introdotto nella casa di Blanchard, Oklahoma, armato di un lungo e affilato coltello. L’incontro mortale è avvenuto una settimana dopo la morte di cancro del marito della giovane madre. Martin aveva marcato la porta della casa dei McKinley giorni prima, durante i funerali. L'uomo aveva già tentato di entrare in casa, spacciandosi per un nuovo vicino in vena di presentazioni. Ma Sarah non gli aveva aperto.

    Martin era ritornato con un complice la notte del 31 dicembre, provando a forzare la porta. Quando la McKinley ha sentito i due uomini entrare in casa, ha chiamato subito il 911, armandosi contemporaneamente di un fucile calibro 12 e una pistola. Per non far piangere il piccolo, la donna gli ha dato un biberon.


    “Ho due pistole, posso sparargli se entrano in casa?”: questa la domanda che Sarah McKinley ha fatto all’operatore del 911. “Non posso dirle che può farlo, ma lei deve fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere il suo bambino”.

    La telefonata è andata avanti per 21 minuti fino all’ingresso dei due uomini in casa. Martin si è subito diretto armato di coltello verso la donna, ma lei lo ha freddato prima che potesse colpirla.

    La polizia ha trovato Martin riverso sul divano che la signora McKinley aveva usato per barricare la porta, giudicando il gesto della donna come atto di legittima difesa. Il complice dell’uomo, Dustin Stewart, si era dato alla fuga appena udita l’esplosione del colpo di fucile. Più tardi si è arreso alla polizia. Stewart è stato accusato di furto.


    Cosa ne pensate? Io sono contento per come sia andata. Quei malviventi erano entrati in casa sua in presenza di un bimbetto di 3 mesi.


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè se ci sono delle persone che entrano in casa mia forzatamente e muniti di fucile e ho mio figlio con me, onestamente la mia reazione sarebbe stata credo la stessa, prima di non ritrovarmi io o mio figlio con una pallottola in testa è meglio che ci si ritrovi lo stronzo.
    Non ci trovo nulla di sbagliato nella frase del 911 è stata legittima difesa, poteva finire nel modo opposto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ha fatto bene, il diritto di proteggere se stessi e i propri cari è sacrosanto.
    A Artemisia, Half shadow, Randagio e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    L'operatore del 911 le ha dato la risposta più giusta che potesse darle.
    Doveva difendere se stessa ma prima di tutto suo figlio, un neonato.
    Non riesco ad immaginarmi in una situazione simile, ma credo che avrei fatto lo stesso per proteggere mio figlio.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Esatto, a parte che i malviventi a quanto pare avevano solo un coltello, comunque trovo che se la siano cercata, uccidere è grave, ma quando si teme per la propria vita, beh, non mi sento proprio di giudicarla male.

  7. #6
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    L'altra questione è: se fosse successo in Italia alla ragazza cosa sarebbe accaduto? Io non credo sia difficile da immaginare...

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DevilTyphoon Visualizza il messaggio
    L'altra questione è: se fosse successo in Italia alla ragazza cosa sarebbe accaduto? Io non credo sia difficile da immaginare...
    Purtroppo non abbiamo la cultura legislativa della legittima difesa...benissimo ha fatto questa ragazza, molto coraggiosa perchè anche con un'arma da fuoco in mano non è comunque mai facile.

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Io avrei sparato subito senza chiamare il 911. Ma cosa avrebbe dovuto dire il poliziotto alla donna? Si faccia uccidere?
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ha fatto benissimo anche perchè quel FDP aveva premeditato tutto sapendola sola dopo la morte del marito... quindi proprio uno schifoso!

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ha fatto bene! Anche se io al suo posto non so cosa avrei fatto! Ha avuto coraggio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Via libera alla Ru486 in Italia
    Da yasha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 2/11/2010, 15:15
  2. Via libera a Friends?
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 13:57
  3. Via libera al foglio rosa a 16 anni
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 20:20
  4. Il Lupo va via (per un po', sia chiaro:P)
    Da Il Lupo nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 20:38
  5. Tristezza per favore vai via...
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 9:00