ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Sei olimpico? Ti multo...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sei olimpico? Ti multo...

    Castigati i commercianti che hanno esposto i cinque cerchi

    [img][images/thumbs/kiwiacustico_olimpiadi_da_ufficio.jpg]http://www.calshop.biz/olimpiadi_da_ufficio.jpg[/img]

    La legge è legge. Anche quando appare assurda. Così i carabinieri stanno multando decine di commercianti «rei» di avere in vetrina o sull’insegna i cinque cerchi olimpici. Agiscono in seguito a esposti-denuncia presentati dal Toroc. La legge 167 del 2005 in tema di «Misure di tutela del simbolo olimpico in vista dei Giochi Olimpici di Torino 2006» prevede una sanzione sino a 100 mila euro, ma se il malcapitato paga entro 60 giorni se la cava con 2000. Alcuni episodi sfiorano la follia. Il Bar Olympic di corso Agnelli 60 si chiama così da 3 anni e da 3 anni dispone di insegne a cinque cerchi (fra l’altro approvate dal Comune). Il titolare Roberto Cannella, 40 anni, è senza parole: «Siamo tutti impegnati a presentarci bene per le Olimpiadi. Ricevere una multa di questo tipo disorienta. Il Comune, nei mesi scorsi, ha inviato agli esercizi pubblici un depliant pregando di “allestire vetrine colorate e festose in veste olimpica”. Per me la “veste olimpica” sono i cinque cerchi». La denuncia prevede anche la rimozione immediata delle insegne olimpiche: «Io ho coperto l’insegna a muro con dei pannelli di cartone ed i cinque cerchi del neon con carta stagnola. Ma soprattutto mi sono sentito beffato».Capita di tutto. La signora Sergia della Sergia Boutique di via San Tommaso 24: «Saldo tutto e chiudo bottega. Ne avevo già una mezza intenzione, ma ora ho deciso. La delusione e l’amarezza sono stati enormi. Prima tanto battage per rendere Torino più olimpica. Poi questa odiosa multa. Non pagherò: non mi piego a una sanzione così assurda».l tam-tam attraversa la città provocando frettolosi smantellamenti: c’è chi ha rifatto la vetrina, chi ha ritirato la cartellonistica, chi ha incollato giornali sui simboli cari a De Coubertin. Dice il proprietario di uno storico negozio di articoli sportivi del centro che, sulle finestre esterne dell’ammezzato, ha da sempre i cerchi olimpici: «Dovrei noleggiare una gru per andarli a coprire, ma mi costerebbe più della multa: rischierò». Oppure quella del gastronomo di Borgo Po che da giorni vendeva splendide torte salate con l’inimitabile simbolo: «Ho svenduto tutto di gran carriera. Da domani solo torte anonime». E un piazzaiolo di Borgo San Paolo, costretto ad eliminare dal menù la «pizza Torino 2006», provoca: «I carabinieri multino anche le Frecce Tricolori che i cerchi olimpici li hanno disegnati addirittura in cielo».

    fonte : La Stampa



    ma stanno impazzendo tutti ???

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    bravo kiwi, adesso pure tu ti becchi la multa xke hai esposto i cerchi olimpici

    ma ke mondo...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è uno schifo....dobbiamo andare noi a cambiare ste leggi di merda!!!

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La trovo un VERA e PROPRIA buffonata

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    hahaha cosa lo piglio per il culo il mio cibi non hanno proprio un cavolo da fare!

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    vorrei bastonare tutti i politici di questo mondo! Ma il buon senso sanno che cosa é?

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/10/2005
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me sembra che quella legge serva per evitare ai clienti di rimanere truffati!
    Cioè, se un negozio ha l'insegna olimpica esposta, immediatamente penso che venda prodotti ufficiali di Torino 2006, anche se non è vero!
    Ed esiste moltissima gente che truffa su queste cose noi poveri consumatori!

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Malpy
    A me sembra che quella legge serva per evitare ai clienti di rimanere truffati!
    Cioè, se un negozio ha l'insegna olimpica esposta, immediatamente penso che venda prodotti ufficiali di Torino 2006, anche se non è vero!
    Ed esiste moltissima gente che truffa su queste cose noi poveri consumatori!
    si ma un bar???? non è che c'è il caffè olimpico originale!!!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/10/2005
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    si ma un bar???? non è che c'è il caffè olimpico originale!!!
    è vero, non dico che la legge sia perfetta, ha sicuramente delle pecche. Ma da qui a dire che è una stupidata ce ne passa.

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 18/1/2006
    Messaggi: 85
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    BOh....nn zo....mi pare una legge stupida....
    tipo quella ke sei fai un gesto tipo ...o mandi a fannnculo....mentre stai alla guida.....ad un altro conducente....assurdo...
    E' nella cultura dell'uomo esprimersi a gesti....qnd le parole ...nn bastano ..mah.....Sti politici....dovrebbero pensare meno ai loro interessi e di + a ki li vota.....RAgazzi....alla fine..è colpa nostra ke li votiamo.
    MAh....KE mondo di merda

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima