ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27
Like Tree1Mi piace

I controlli del fisco portano fortuna ai commercianti!

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che comunista direi "da ragazzo dei centri sociali"...questo sì. Di solito sono loro che sbraitano contro chiunque guadagni più di (dico per dire) 500 euro al mese...
    ..... e te sei uno che scrive senza leggere mi sa! Io sbraito contro ad uno che prende di piu di 200mila all'anno e ne dichiara 30mila al mese... dichiarane 150 no?.... ma che sto qui a parlare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

    Ciao "compagno".... hahhaha..


  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se i suddetti signori di Cortina dichiarassero tutto fino all'ultimo centesimo, quanto ti vuoi giocare che parecchi di loro chiuderebbero, lasciando in mezzo alla strada un bel po' di persone e non riuscendo più a mantenere decentemente le loro famiglie? Senza contare che il turismo ci andrebbe a perdere parecchio...si innescherebbe quindi una catena che si sarebbe potuta serenamente evitare se invece di colpire loro si fossero andati a colpire coloro che veramente DA SOLI evadono milioni di euro.

    Quanto ad Equitalia...non era una provocazione, anzi è una delle volte (non sempre, ma a volte sì) in cui sono d'accordo con Grillo. Equitalia ha metodi da Santa Inquisizione, e idem l'Agenzia delle Entrate. Hanno troppo potere e vanno assolutamente ridimensionate...con la legge, possibilmente, è chiaro, ma se non ci si riesce con la legge...bè...mi spiace ma se la sono cercata facendo quel lavoro di merda in quella maniera di merda...


    @Randagio, a volte i lavoratori dipendenti riescono a farsi dare un tot in busta più un tot in nero...oppure a fare magari un lavoro part-time ufficiale e un altro part-time in nero. Almeno quello che prendono va legittimamente a loro invece di alimentare uno Stato-parassita...
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con i soldi che io imprenditore guadagno ho il diritto di farci quello che voglio, finchè non li guadagno magari con le miniere di diamanti illegali in Africa, o facendo uccidere animali per la pelliccia o pagando 1 euro l'ora i miei dipendenti...

    Guadagnare un po' più di un operaio non è un male da debellare, quand'è che inizierete a mettervelo in testa e a togliervi dalla testa questa mentalità che l'influenza culturale comunista/socialista ha lasciato all'Italia?...
    Mah guarda non credo proprio che succederebbe così, e soprattutto non in un posto da soldi come Cortina: non paragonarmi la piccola pizzeria di paese che magari riesce a tirare avanti solo saltando qualche scontrino con ristoranti o locali di lusso (in posti di lusso)in cui girano un sacco di soldi e nonostante tutto sistematicamente si incassa in nero la maggior parte soldi, sù.
    Santa inquisizione? Non scherziamo, equitalia e la finanza dovrebbero avere poteri pressochè illimitati e dovrebbero incrociare i dati in tutti i modi possibili e immaginabili. Non capisco questa riluttanza...e il bello è che si parla sempre di "incrementare la lotta all'evasione fiscale", poi quando si fa ci si lamenta dei "metodi" (che poi questi metodi barbari di cui si lamenta il povero grillo, che voglio sperare non verrà mai pizzicato, quali sono? Guardare i movimenti bancari? Mettere in relazione la tua casa, la macchina con quanto dichiari? Boh per me è perfettamente normale..)

    Wolf, con i tuoi soldi, soldi che hai guadagnato con il tuo lavoro, hai TUTTO il diritto di farci quello che vuoi: ma qua parliamo non dei soldi che hai guadagnato, ma soldi che hai RUBATO evadendo le tasse, soldi che avresti dovuto pagare ma che invece ti sei intascato in nero.
    NON è guadagno, è il frutto di un illecito.
    Con quelli non ti ci compri la macchina (alla faccia tra l' altro di quelli che le tasse invece le pagano), me li ridai con gli interessi e con le sanzioni.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Wittmann, Equitalia ha il potere di mettere LEI ipoteche perfino sulla prima casa anche per debiti irrisori, far eseguire pignoramenti lampo e altre amenità di quel genere...senza contare tutti i casi di cartelle pazze fra lei e l'Agenzia delle Entrate, e i tempi biblici che impiegano quando devono rimborsare, a fronte invece dei tempi ISTANTANEI che impiegano quando devono succhiare i nostri soldi, quindi non venirmi a dire che "fanno solo il loro lavoro", perchè non è così.
    Sono cose che nel corso degli anni la mia famiglia ha sperimentato SULLA SUA PELLE, e noi yacht e ferrari non ne abbiamo mai comprati...nè avevamo un ristorante a Cortina.

    E poi io imprenditore con quei soldi che faccio? Mi ci compro la macchina, mettiamo.
    Tu politico invece che ci fai? Ci paghi lo stipendio di cugini e parenti di tua moglie facendo indebitamente acquisire loro cariche pubbliche o impiegatizie senza passare dai concorsi...oppure tu a tua volta ti ci paghi auto, autista, portaborse, elicotteri e vacanze...a sto punto vaffanculo, le vacanze me le pago per me e mia moglie, non per te politico.

    Per quanto mi riguarda, della lotta all'evasione fiscale mi importa solo fino ad un certo punto, l'ho sempre detto infatti. La lotta principale è quella agli sprechi e all'ABBASSAMENTO delle tasse, in maniera da favorire un VERO sviluppo socio-economico. Se credete che un Paese possa crescere aumentando le tasse come fa Monti, allora direi che a sbagliare non sono io A paese mio se uno paga troppe tasse, poi di soldi da spendere ne ha meno...e magari se ha una piccola attività la chiude, innescando un circolo vizioso...ed è esattamente quello che sta iniziando a succedere.

    Senza contare che lo Stato, oltretutto, sono ANNI che non paga le imprese che ti hanno svolto un certo lavoro o servizio, vediamo di ricordarci anche questo. Si parla di centinaia di milioni di euro NON PAGATI e che invece spetterebbero legittimamente alle imprese...quelle stesse imprese che ora si vedono anche ulteriormente tassate.
    E tu mi vieni a parlare di evasione fiscale illecita? Bè, mi spiace ma se chi ti comanda è un ladro dal cui controllo non puoi sottrarti, l'unica maniera per difenderti e "ladrare" a tua volta in maniera da ripagarlo con la stessa moneta..."Occhio per occhio", quella che io chiamo La sacra Legge...

  5. #14
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E tu mi vieni a parlare di evasione fiscale illecita? Bè, mi spiace ma se chi ti comanda è un ladro dal cui controllo non puoi sottrarti, l'unica maniera per difenderti e "ladrare" a tua volta in maniera da ripagarlo con la stessa moneta..."Occhio per occhio", quella che io chiamo La sacra Legge...
    E' un metodo che non sta in piedi e se ne può dimostrare il perché. Dal punto di vista morale è una vaccata, perché se gli autonomi versano meno tasse lo stato è costretto ad aumentare la pressione fiscale sui lavoratori dipendenti, ma si sa, la morale non si mangia.
    Ammettiamo per assurdo che tutti gli imprenditori decidano di adottare questa strategia per lottare contro lo stato; la giustizia non riuscirebbe a perseguirli tutti, ad ogni modo. Ma che cosa si otterrebbe, così facendo, se non mandare in bancarotta lo stato? E con la bancarotta più niente sanità, niente ordine pubblico, niente forze armate, anarchia completa. Francamente non credo che gli convenga, a meno che non scappino tutti in Svizzera coi soldi dell'azienda.
    Non sarebbe dunque meglio lottare civilmente coi mezzi democratici assieme a tutti gli altri onesti cittadini per ottenere un radicale cambio di classe politica e dunque un governo più efficace, che possa abbassare la pressione fiscale? Domanda retorica, ovvio.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche le volte in cui le tasse si pagavano, non erano comunque mai basse...è stato così per decenni. Tanto vale pensare al proprio orticello e quindi a non finanziare un simile sistema parassitario...

  7. #16
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Se lo stato va a bagasce perché troppe persone non pagano le tasse, l'orticello ve lo confiscano i cinesi

    Io trovo anzi che noi italiani siamo troppo lassisti contro gli evasori. Dovremmo fare come negli Stati Uniti, galera e sistema della delazione per scovarli (chi ne fa beccare uno grazie ad una sua segnalazione ha diritto ad una parte del denaro che viene prelevato all'evasore). Ma finché anche i lavoratori dipendenti non capiranno che gli evasori sono loro nemici sociali, non ci arriveremo mai. Non serve a un belino far vedere le foto delle blatte in tv, bisognerebbe dire piuttosto "Quello che gli evasori sottraggono al fisco, il fisco lo sottrae a te!"

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un apparato statale con un simile livello di corruzione e disonestà non ha alcun diritto di pretendere da me che io sia onesto con lui...il primo passo dev'essere il suo dato che pretende di governarmi e rappresentarmi. Se tu governante occupi quella posizione significa che devi esserne degno, altrimenti non vedo perchè dovrei avere remore a voltarti le spalle...

  9. #18
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un apparato statale con un simile livello di corruzione e disonestà non ha alcun diritto di pretendere da me che io sia onesto con lui...il primo passo dev'essere il suo dato che pretende di governarmi e rappresentarmi. Se tu governante occupi quella posizione significa che devi esserne degno, altrimenti non vedo perchè dovrei avere remore a voltarti le spalle...
    Non è tanto questione di essere onesti con lo stato, quanto piuttosto di essere onesti con gli altri cittadini che non hanno modo di evadere le tasse. Troppo comodo evadere e non fare nulla per cambiare la classe politica che sta al governo, vuol dire fottersene bellamente degli altri (come fanno tutti gli evasori, d'altronde), ed è un ben strano modo per recuperare dignità.

  10. #19
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non è tanto questione di essere onesti con lo stato, quanto piuttosto di essere onesti con gli altri cittadini che non hanno modo di evadere le tasse. Troppo comodo evadere e non fare nulla per cambiare la classe politica che sta al governo, vuol dire fottersene bellamente degli altri (come fanno tutti gli evasori, d'altronde), ed è un ben strano modo per recuperare dignità.
    Sì, condivido
    Tra i due litiganti (imprenditore vs Stato) il terzo paga (lavoratori dipendenti, parasubordinati, ecc.).
    Quindi il ragionier Pinco Pallino deve pure sobbarcarsi le tasse del signor GranFigo, segni particolari: lampadato, Porsche attaccata alle terga, disturbo evitante di battitura di scontrini. E non ti parlo della boutique di lusso, ti parlo del parrucchiere del mio paesello d'origine, 3200 persone in mezzo al nulla.

  11. #20
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Wolv metti insieme un sacco di discorsi differenti, evasione/corruzione/inefficienze statali/sprechi/disfunzioni/ecc.
    Non puoi sostenere un discorso del tipo "visto che lo stato spreca dei soldi o equitalia ogni tanto piscia fuori dal buco" non pago le tasse e incasso tutto in nero.
    Anche perchè è un circolo vizioso: tanta evasione=minor gettito=necessità di trovare altre risorse=tasse più alte=maggiore evasione=ecc.

    Io poi ho una mentalità abbastanza radicale, ODIO qualsiasi tipo di "disordine" in senso lato, inteso come violazione di leggi, inefficienze, sprechi, crimini. Cazzo veramente spaccherei la testa a manganellate a quelli (tanti) che da un lato si lamentano della crisi, del governo e piangono miseria, dall'altro in realtà incassano - in nero, e parlo per esperienza personale- fior di quattrini in nero.

    Altro che lamentarsi dei metodi di equitalia!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Commissioni tributarie - I giudici del fisco
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 13:03
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 12:10
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49