Che io sappia un uomo diventato una "false-lady" non dovrebbe aver bisogno del pannolino. Eppure se glielo dici potrebbe rimanerci molto male.
Gli assorbenti che fanno infuriare la comunità transgender - Corriere della Sera
Che io sappia un uomo diventato una "false-lady" non dovrebbe aver bisogno del pannolino. Eppure se glielo dici potrebbe rimanerci molto male.
Gli assorbenti che fanno infuriare la comunità transgender - Corriere della Sera
Onestamente che cazzo si "indignano"? dovrebbero essere contente... alla fine quella dello spot "piu femminile perchè ha gli assorbenti e ha il ciclo"? ... direi piu sfigata visto che sono in discoteca e in caso di "scopata foresta" gli tocca imbrattare i sedili!
Cagata sia la pubblicità che la protesta!
"contenti/e"... facciamo così e accontentiamo anche gli antisessisti! (conoscono donne che si arrabbiano se non si scrive (noi tutti/e)...)
Comunque ripeto! Nemmeno secondo me la femminilità non si misura dal numero di assorbenti che una si porta dietro, quindi anche i pubblicitari hanno toppato!
Che pubblicità ridicola.
che stronzata. hanno le tette e non hanno il ciclo. che cosa vogliono di più ?
Francamente non vedo cosa ci sia da indignarsi...se uno nasce maschio e poi cambia sesso,non può avere il ciclo. Non vedo dove sia la polemica,è un dato di fatto.
Poi se si offendono perchè loro si sentono donne e gli pare che questa sia discriminazione,perchè una che è donna per nascita ha il ciclo e loro no,vorrei ricordare che essere donne non vuol dire truccarsi portare i capelli lunghi o farsi fare le tette da un chirurgo,quello è sembrare una donna.
Ci sono molti gay uomini che sono moooolto più femminili di tante donne,pur essendo ancora maschi,e tanti trans che sono caricature di un archetipo femminile assurdo,ridicolo.
Quello del video è una drag-queen,non un trans,e c'è un evidente abisso tra le due cose.
La pubblicità è offensiva perché dice chiaramente che l'unico modo per essere donna è avere le mestruazioni.Secondo me l'indignazione della comunità transgender è una cosa che si è ritorta contro di loro. Hanno avuto la coda di paglia. Hanno preso la pubblicità come un attacco invece la chiave di lettura secondo me era un'altra.È chiaro che ci suggerisce che una transgender non è una donna
La trans era più "femminile" della ragazza (questo suggeriva la pubblicità). La ragazza c'ha provato...ha preso il mascara, il rossetto ma li ha presi anche la trans. L'unico modo per dimostrarsi più femminile era prendere gli assorbenti.
Ma di certo non significa che i trans non sono delle donne, che non hanno atteggiamenti da donna, che non possono avere la femminilità. Prendendosela in quel modo hanno lanciato il messaggio che non volevano lanciare, cioè che un ciclo fa di una donna, una donna.