volevo sapere se la crisi vi ha toccato direttamente e in che modo.. sono cambiate certe abitudini? a conoscenti?
volevo sapere se la crisi vi ha toccato direttamente e in che modo.. sono cambiate certe abitudini? a conoscenti?
Il futuro prima era una promessa ora è diventato una condanna. Ecco come mi ha toccato la crisi.
Diciamo che anni fa io e i meii amici avevamo tutti un lavoro a tempo indeterminato apparte qualcuno... ora viceversa.. solo in 2 abbiamo un lavoro a tempo indeterminato mentre gli altri o non lavorano, o son scappati all'estero o hanno lavori a tempo determinato.
Nella mia personale economia domestica influirà sicuramente l'aumento della benzina
io ero abituato a contrattini, due mesi, tre, sei, rinnovi, non rinnovi. situazione veramente pesante.
Penso che sia nonostante tutto ancora presto per dirlo e farsi due conti, la vera crisi è ancora tutta da palesarsi.
Farsi due conti....ammesso che resti qualcosa da contare..
credo che la cosa più evidente che la crisi ci ha dato è la disoccupazione. Ecco come, maggiormente, grava su di me la crisi.
Si cerca di risparmiare il più possibile; lo facevamo anche prima, ma ora è un obbligo.
Personalmente mi inciderà per l'ICI dato che ho casa di proprietà e per l'IRPEF dato che ho dato in affitto un negozio.
Poi vedremo per la partita Iva come libera professione...poi ovviamente mi tocca per quanto riguarda aumento benzina, tasse sul conto corrente bancario e in generale si cercherà di risparmiare un pò.