ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34
Like Tree8Mi piace

Come vi ha toccato la crisi?

  1. #21
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Non ho ancora cambiato nulla,per ora sto bene economicamente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Dove vivo io (provincia di Salerno) la crisi non ha ancora colpito direttamente, in futuro si vedrà. Per quanto riguarda il futuro, faccio fatica ad essere positivista.

  4. #23
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Noi giovani come possiamo pensare ad avere un futuro? Se di lavoro non ce nè e le piccole aziende sono obbligate a chiudere

  5. #24
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    crisi?

    una crisi e' qualcosa di imprevedibile, inevitabile.
    Sono 15 anni che le aziende vengono bombardate con aiuti e corsi di internazionalizzazione, aumento della competitivita' internazionale, che, se letti per cosa significa e': "smetti di produrre qui e inizia a produrre in cina oppure compra prodotti gia finiti" e questo crea la disoccupazione, aggiungi anche un "porte aperte alla renault" alle frontiere verso il nord africa da 10 anni che ha portato milioni di persone disposte a fare il fabbro o l'idraulico o il muratore o il contadino a 700 euro al mese o meno e spesso in nero e arrivi alla situazione attuale,

    era prevedibile? era evitabile?

    Con questa situazione abbiamo esposto il fianco ad attacchi economici di finanziatori senza scrupoli o con degli obiettivi ben precisi che non e' il nostro benessere.

    Non e' una crisi e' un suicidio economico lento e inesorabile se non cambiamo e se non e' troppo tardi, queste toppe sono inutili

    Effetti sulla mia vita: viaggio il meno possibile e ritiro i soldi dalla banca.

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Più che la crisi mi toccano le manovre riparatorie del governo Monti. Circa 200-300 euro al mese, contando ici, carburanti, iva, addizionali irpef. Mi sembra che si passi da un malgoverno all'altro; cambia la natura degli stessi, ma il risultato rimane uguale. Adesso sono pronto a godermi le chicche che verranno fuori in tema di "favorire l'occupazione"...
    Che disastro: persino l'economia curtuense sarebbe preferibile a quella attuale!

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    I miei sono commercianti, quindi la crisi ha inciso notevolmente sulle nostre entrate.
    Siamo fortunati, nel senso che abbiamo soldi in banca ed è quello che salva la maggior parte degli italiani.
    Ma ora studio fuori. La città è carissima, vivere da soli è carissimo e sono cari anche libri e necessità varie.
    Diciamo che attingo ai nostri risparmi.
    Quindi quello che è cambiato per me è che ora so che l'unviersità è la mia unica possibilità, il mio unico investimento e che magari un giorno dovrò ricambiare il favore ai miei e aiutarli, visto come sta andando per le pensioni.
    Nonostante tutto mi ritengo fortunata perchè so che molti non possono permettersi di fare quello che vogliono.
    Ma sento il peso del mio futuro dritto sulle mie spalle.
    A Jamila piace questo intervento

  8. #27
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    ISiamo fortunati, nel senso che abbiamo soldi in banca ed è quello che salva la maggior parte degli italiani.
    Ma ora studio fuori. La città è carissima, vivere da soli è carissimo e sono cari anche libri e necessità varie.
    Diciamo che attingo ai nostri risparmi.
    Quindi quello che è cambiato per me è che ora so che l'unviersità è la mia unica possibilità, il mio unico investimento e che magari un giorno dovrò ricambiare il favore ai miei e aiutarli, visto come sta andando per le pensioni.
    Nonostante tutto mi ritengo fortunata perchè so che molti non possono permettersi di fare quello che vogliono.
    Ma sento il peso del mio futuro dritto sulle mie spalle.
    le tue parole mi fanno venire in mente un immagine, non riguardo a te in particolare, ma l'Italia intera la vedo come un ricco nobile che sta vivendo coi soldi che ha via da generazioni, e sta dilapidando tutta la ricchezza andando verso l'inesorabile decadimento, e' improduttivo perche' non sa lavorare in modo efficiente, solo il suo blasone e i suoi soldi gli impediscono di essere già su un marciapiede, ma e' solo questione di tempo, ma forse si suicidera' prima, chissà?

  9. #28
    ASakurai
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Il futuro prima era una promessa ora è diventato una condanna. Ecco come mi ha toccato la crisi.
    Idem per me. Per quanto riguarda scappare all'estero: ho buoni agganci in Tailandia, ad Hong Kong, in Marocco ed in Brasile. Non riesco a decidermi, però.

  10. #29
    ASakurai
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiara90 Visualizza il messaggio
    In casa mia son l'unica ad avere uno stipendio, misero ma sicuro almeno per altri 4 anni..
    Mio padre che lavora da artigiano non viene quasi più pagato..mia madre lavorerà part time fino a giugno e poi la lasceranno a casa e mia sorella studia ancora all'uni!

    Che dire? C'è solo da sperare..anche se la vedo dura..
    Come ti capisco. Di figlie non ne ho ma anch'io non vengo quasi più pagato. Ho studiato informatica... ho studiato informatica... ho studiato informatica e non guadagno quasi più nulla!

  11. #30
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Vivendo ancora in casa con i miei, non ne sto risentendo più di tanto. Mio padre é andato in prepensionamento l'anno scorso quindi siamo un po' più "tranquilli" grazie a buonuscita e stipendio mensile, anche se leggermente ridotto. Lo stipendio di mia madre non é cambiato e fortunatamente facendo benzina in Svizzera, il costo della benzina non ci tocca più di tanto. Quello che mi preoccupa davvero é il futuro che mi si prospetta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come siete nati?
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 200
    Ultimo messaggio: 5/2/2015, 23:55
  2. COME ERAVATE DA PICCOLI???
    Da *KELITHA* nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 19:13
  3. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 16:30
  4. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 18:24
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 14:18