ha avuto almeno il buon senso di togliersi la sua inutile vita.
anche se questo non potrà alleviare la tristezza per delle vittime innocenti.
ha avuto almeno il buon senso di togliersi la sua inutile vita.
anche se questo non potrà alleviare la tristezza per delle vittime innocenti.
una domanda per soli eroi .
Chi di voi trovandosi sul posto avrebbe fatto scudo col proprio corpo per salvare i due senegalesi ?.
---------- Messaggio aggiunto alle 13:43 ----------
aspetta a vedere quando gli americani attaccheranno Siria ed Iran . I morti per guerre e stragi ci sono stati e ci saranno sempre, poi se tieni presente che la tecnologia rende le armi sempre più distruttive.
E' facile dire io avrei fatto così, io avrei detto colà. Bisognerebbe essersi trovati in quella situazione. E scommetto che kunoichi si rispecchia nell'assassino-suicida
Una statua in piazza Dalmazia a Firenze nel luogo della strage dove sono stati assassinati Samb Modou e Diop Mor. Un monumento simbolo contro ogni forma di discriminazione razziale e xenofoba. Il progetto che ha avuto già il via libera della commissione Cultura, ha da oggi anche l’okay unanime della commissione Pace che insieme alla comunità senegalese ha apportato alcuni importanti emendamenti al testo originario.
La nuova mozione invita il sindaco a predisporre entro 60 giorni un bando di concorso di idee rivolto agli studenti delle scuole fiorentine. E’ stata proprio la comunità senegalese (in commissione erano presenti sia il rappresentante della comunità senegalese Hassan Kebe che l’imam Elzir Izzedin) a volere il coinvolgimento delle scuole in un percorso educativo contro il razzismo e la xenofobia. In base alla mozione sono previste anche visite nelle scuole nel luogo in cui verrà collocata la statua.
[ Firenze ] In piazza Dalmazia una statua in memoria dei due senegalesi uccisi da Casseri - gonews.it
Siamo tutti bravi a creare monumenti ai caduti, ma a prevenire queste stragi non ci pensa nessuno.
C'è troppa ignoranza nel mondo, e per colpa di visione bigotte e classiste persone innocenti perdono la vita. O peggio, vengono perseguitate per il resto delle vita.
Basterebbero un pò di informazione e di solidarietà in più.