Visualizzazione stampabile
-
Beh, se dobbiamo appunto dargli i nostri posti di lavoro che già si contano sulle dita di una mano siamo proprio a posto, se non li facciamo lavorare allora vanno a rubare (è comprensibile in fondo) non essere razzisti ok lo concepisco, ma tra un pò non ci reggiamo in piedi, come facciamo a pensare a qualcun altro? L'Italia non è più in grado di ospitare queste persone, ci dovrebbero essere controlli maggiori per evitare che entrino clandestinamente.
-
Si, il tuo ragionamento non fa una piega, infatti un mese fa, mio padre doveva assumere 20 persone che gli raccogliessero le olive, pagati bene e, guarda un po' nessun italiano disoccupato, che marcisce in un bar a giocare a carte, ha accettato di lavorare. Mio padre ha assunto 17 stranieri e un italiano (che lavora già per noi stagionalmente). Si, gli stranieri ci rubano il lavoro :lol:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
?
Lascia perdere.
-
-
Solito vecchio discorso... non c'è lavoro!!! "ehi, vuoi pulire i bagni di questo locale ?" "no" a beh..non c'è il lavoro che sogni, ma il lavoro in generale c'è, seppur non così tanto..
-
Quote:
Lerajies
Ma chi gli impedisce di trovarsi un lavoro, comprarsi una casa e mandare i figli a scuola? Se non lo fanno è perché non vogliono. Capisco rispettare la loro cultura etc etc, ma l'istruzione è obbligatoria e di sicuro non vivono in maniera legale se non lavorano.
Molti sono anche piuttosto benestanti ormai, anche se nessuno li assumesse, potrebbero benissimo aprire una piccola attività imprenditoriale come fanno gli altri stranieri.
In quanto a rimandarli nel loro paese...sbaglio o alcuni sono italiani da svariate generazioni? Vogliamo mandarli in India o qualsiasi altro posto da cui vengono?
Io sono per l'integrazione di tutti gli immigrati, xchè capisco come abbiamo bisogno noi di lavoro, di una casa, anche loro ne hanno bisogno, ma per aver detto le stesse cose che hai detto tu sui rom in un altro forum mi hanno dato del razzista, non è colpa mia se nella mia città una rom ha ucciso un cittadino, altri hanno tentato di rapire un bambino e molti rubano.
-
Quote:
Half shadow
?
cioè ma sei vergognoso.
-
Quote:
Annie Lennox
Si, il tuo ragionamento non fa una piega, infatti un mese fa, mio padre doveva assumere 20 persone che gli raccogliessero le olive, pagati bene e, guarda un po' nessun italiano disoccupato, che marcisce in un bar a giocare a carte, ha accettato di lavorare. Mio padre ha assunto 17 stranieri e un italiano (che lavora già per noi stagionalmente). Si, gli stranieri ci rubano il lavoro :lol:
Si anche questo è vero, noi non ci sappiamo adattare a qualsiasi lavoro, loro si
-
Quote:
learch
Si anche questo è vero, noi non ci sappiamo adattare a qualsiasi lavoro, loro si
No, non è che non ci sappiamo adattare, non siamo UMILI. Abbiamo una concezione del lavoro manuale sbagliata. Pensiamo che andare a pulire un cesso sia degradante, che non sia un lavoro onesto. Pensiamo che raccogliore le olive sia una cosa vergognosa e non adatta alla nostra persona. Ovviamente non tutti, ma c'è gente che davvero non sa dove stia di casa l'umiltà.