Io dico solo una cosa... che è normale!! O meglio in carcere ci sarà sempre la percentuale maggiore della "popolazione piu povera e disagiata"... che siano rumeni, che siano gente delle favelas(non in italia), che siano magrebini... fatto sta che facendo parte della classe sociale piu disagiata e povera sono piu inclini a delinquere!! e' normale sia così...
Mi stupirei se fosse il contrario... e mi preoccuperei di piu per la nostra società se ci fossero tanti Italiani quanti extracomunitari in carcere... vorrebbe dire che la nostra società Italiana sta diventando sempre piu povera e disagiata...
Quindi preoccupiamoci quando a finire in carcere cominceranno ad essere molti padri di famiglie normali,molti ragazzi Italiani di 20 anni, ecc.... perchè a quel punto si che sarà un problema!
Il problema reale e non supposto è che ci sono tanti, troppi stranieri nelle nostre carceri, quando potrebbero essere rimandati nel loro paese quando compiono il crimine, che sono una spesa per la società. Con questo non voglio passare per razzista, ma visto che si può risovere questo problema...
Learch non è che se tu vai in spagna e commetti un reato, o negli stati uniti e commetti un reato, ti arrestano e ti rimandano nel tuo paese... la pena la sconti dove hai commesso il reato!!!
Il reato di clandestinità è una cosa appunto, dove sei rimpatriato... ma se tu commetti un reato in Italia la pena la paghi in Italia! Figurati se che ne so l'Algeria mantiene uno in carcere per un reato fatto in Italia.. che cavolo gliene fotte a loro ti dicono!
Ho sentito piu volte di gente che ha inviato soldi a parenti in carcere ed i soldi non sono arrivati o sono arrivati solo in parte...
Comunque ripeto che mandare gli stranieri a casa loro è difficile se non impossibile, visto che neanche i loro paesi di origine saranno felici di riprenderseli...
C'è da dire che è anche da un be pò che non si costruiscono nuove carceri...
è anche vero che molti italiani che hanno commesso reati sono già fuori, per sconti di pena, promozioni, regali... la giustizia da noi è un supermarket: delinqui tre, hai lo sconto di due.
mi viene in mente quello che ubriaco e drogato ha travolto due fidanzatini, molti capi mafia a spasso per le lungaggini della giustizia ( o dell'ingiustizia?)... non facciamo di ogni erba un fascio.
io preferisco stiano dentro invece, rimpatriarli significa che tornano qui a breve...