ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36
Like Tree6Mi piace

In Italia boom di detenuti:24.000 stranieri su 65.000 totali

  1. #21
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Eh...Qua anche ti paghi la vita in carcere, ti compri da mangiare coi soldi che ti da la famiglia (sempre se non se li prendono i poliziotti) e ti cucini in cella insieme agli altri, la roba che danno ai carcerati non se la mangia quasi nessuno... Per il lavoro non so, ma anche in america non lavorano tutti...
    puoi commentare questa affermazione?

    per rispondere in ultimo al fattore lavoro in carcere, esiste anche in italia in misura minore,ma c'è... e come in qualunque lavoro è previsto che al ristretto gli vengano versati i contributi ai fini pensionistici.


  2. # ADS
     

  3. #22
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    ps per Kunoiki.

    quando aprile le discussioni fai più attenzione questa notizia è del 2009..

    In Italia boom di detenuti: su 65 mila, 24 mila sono stranieri - Corriere della Sera

    18 ottobre 2009(ultima modifica: 19 ottobre 2009)

    appunto, adesso sarà peggiorata

  4. #23
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io dico solo una cosa... che è normale!! O meglio in carcere ci sarà sempre la percentuale maggiore della "popolazione piu povera e disagiata"... che siano rumeni, che siano gente delle favelas(non in italia), che siano magrebini... fatto sta che facendo parte della classe sociale piu disagiata e povera sono piu inclini a delinquere!! e' normale sia così...

    Mi stupirei se fosse il contrario... e mi preoccuperei di piu per la nostra società se ci fossero tanti Italiani quanti extracomunitari in carcere... vorrebbe dire che la nostra società Italiana sta diventando sempre piu povera e disagiata...

    Quindi preoccupiamoci quando a finire in carcere cominceranno ad essere molti padri di famiglie normali,molti ragazzi Italiani di 20 anni, ecc.... perchè a quel punto si che sarà un problema!
    A Oregon piace questo intervento

  5. #24
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io dico solo una cosa... che è normale!! O meglio in carcere ci sarà sempre la percentuale maggiore della "popolazione piu povera e disagiata"... che siano rumeni, che siano gente delle favelas(non in italia), che siano magrebini... fatto sta che facendo parte della classe sociale piu disagiata e povera sono piu inclini a delinquere!! e' normale sia così...

    Mi stupirei se fosse il contrario... e mi preoccuperei di piu per la nostra società se ci fossero tanti Italiani quanti extracomunitari in carcere... vorrebbe dire che la nostra società Italiana sta diventando sempre piu povera e disagiata...

    Quindi preoccupiamoci quando a finire in carcere cominceranno ad essere molti padri di famiglie normali,molti ragazzi Italiani di 20 anni, ecc.... perchè a quel punto si che sarà un problema!
    Il problema reale e non supposto è che ci sono tanti, troppi stranieri nelle nostre carceri, quando potrebbero essere rimandati nel loro paese quando compiono il crimine, che sono una spesa per la società. Con questo non voglio passare per razzista, ma visto che si può risovere questo problema...

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Il problema reale e non supposto è che ci sono tanti, troppi stranieri nelle nostre carceri, quando potrebbero essere rimandati nel loro paese quando compiono il crimine, che sono una spesa per la società. Con questo non voglio passare per razzista, ma visto che si può risovere questo problema...
    Learch non è che se tu vai in spagna e commetti un reato, o negli stati uniti e commetti un reato, ti arrestano e ti rimandano nel tuo paese... la pena la sconti dove hai commesso il reato!!!

    Il reato di clandestinità è una cosa appunto, dove sei rimpatriato... ma se tu commetti un reato in Italia la pena la paghi in Italia! Figurati se che ne so l'Algeria mantiene uno in carcere per un reato fatto in Italia.. che cavolo gliene fotte a loro ti dicono!

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    puoi commentare questa affermazione?
    Ho sentito piu volte di gente che ha inviato soldi a parenti in carcere ed i soldi non sono arrivati o sono arrivati solo in parte...

    Comunque ripeto che mandare gli stranieri a casa loro è difficile se non impossibile, visto che neanche i loro paesi di origine saranno felici di riprenderseli...

  8. #27
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Learch non è che se tu vai in spagna e commetti un reato, o negli stati uniti e commetti un reato, ti arrestano e ti rimandano nel tuo paese... la pena la sconti dove hai commesso il reato!!!

    Il reato di clandestinità è una cosa appunto, dove sei rimpatriato... ma se tu commetti un reato in Italia la pena la paghi in Italia! Figurati se che ne so l'Algeria mantiene uno in carcere per un reato fatto in Italia.. che cavolo gliene fotte a loro ti dicono!
    Si ma nella situazione in cui ci troviamo è insostenibile

  9. #28
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    C'è da dire che è anche da un be pò che non si costruiscono nuove carceri...

  10. #29
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    è anche vero che molti italiani che hanno commesso reati sono già fuori, per sconti di pena, promozioni, regali... la giustizia da noi è un supermarket: delinqui tre, hai lo sconto di due.
    mi viene in mente quello che ubriaco e drogato ha travolto due fidanzatini, molti capi mafia a spasso per le lungaggini della giustizia ( o dell'ingiustizia?)... non facciamo di ogni erba un fascio.
    io preferisco stiano dentro invece, rimpatriarli significa che tornano qui a breve...

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    C'è da dire che è anche da un be pò che non si costruiscono nuove carceri...

    Soldi e tempo sprecati! tutti fuori allegramente:indulto, amnistie e chi più ne ha più ne metta!

    Pannella docet.



    -.-"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stranieri in Italia
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 19:11
  2. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 1:13
  3. Pensioni gratis agli stranieri, è boom!
    Da Voyager1701 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 15:16
  4. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 21:42
  5. Italia: brutto passo falso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 11:22