E l'Italia ce la si divide come una torta
E l'Italia ce la si divide come una torta
Su su , finche Obama non pronuncia le 10 parole "sacre" l'iran non corre pericolo
Parole sacre agli americani che hanno sempre dato il via a una guerra:
"rappresenta una minaccia alla sicurezza degli stati uniti d'america"
da un certo punto di vista sarebbe fikissimo però, una guerra totale tra iran e israele con l'intervento di stati uniti, gb e qualche paese arabo..il tutto condito da qualche confetto nucleare..
per un po' ci sarebbero telegiornali e immagini veramente interessanti e stimolanti!!
Comunque a parte gli scherzi non credo che si arriverà a un attacco.
L'iran per quanto arretrato e militarmente impreparato non è un paese conquistabile (anche perchè dopo afghanistan e iraq non credo che gli americani vorranno imbarcarsi in altre imprese del genere, quantomeno non in tempi brevi),, quindi l'opzione della guerra totale è sicuramente da escludersi.
Potrebbero tentare una serie di interventi "mirati", ma sperare che poi il conflitto si limiti così e che l'iran semplicemente li subisca senza reagire contro israele (facendo piombare in guerra tutto il medio oriente, pericolo atomico a parte) è un azzardo che voglio sperare americani e inglesi non si prenderanno..
Oddio potrebbero anche farlo, tanto loro sono lontani e alla fine nei casini ci lascerebbero altri, però dai..
Il premio nobel per la pace Obama mi sorprenderebbe parecchio se prendesse una decisione del genere, e anche gli inglesi hanno già le loro belle gatte da pelare a livello interno per pensare di invischiarsi in una guerra aperta con l'iran.
Insomma mi sembra fantapolitica.
PS: un po' di tempo fa i libici avevano affermato di aver trovato un deposito di armi nucleari...se ne è poi saputo qualcosa (in teoria il fatto sarebbe di una certa importanza, se vero) o era l'ennesima mega-minkiata??
Ma non possono compare Call Of Duty così si sfogano un pò e non spaccano le balle?
x fortuna che la russia sta facendo la voce grossa,giustamente si è rotta le balle di vedere ogni paese confinante conquistato in un modo o nell'altro dal "grande satana e company",come lo chiamano gli arabi a ragione.
quello che non capsico è...perche c'è tanto risentimento contro gli stati uniti
e non c'è lo stesso risentimento verso altre nazioni cina russia paesi islamici ...che causano gli stessi identici problemi
anche loro spesso scatenano guerre.......
condivido preoccupazioni e capisco che dietro le guerre spesso ...se non sempre ci sono poteri forti che traggono vantaggio! a spese di tutti
ma questo non avviene solo negli stati uniti! avviene anche in russia e in cina!
anzi probabilmente ...quei poteri "forti" che sono negli stati uniti sono strettamente collegati ad analoghi centri di potere in russia e cina
unico vantaggio dei paesi occidentali in generale è la condizione di alcuni diritti individuali che non sono paragonabili alle condizioni che esistono in tanti paesi del mondo!
quindi ...la cosa migliore da fare non è demonizzare un paese o l'altro che serve solo ad alimentare il rancore! e l'odio ma cercare di limitare i poteri di questi gruppi con l'unica arma che abiamo in democrazia ...una corretta informazione e l'impegno politico! di tutti
Ultima modifica di markusx; 26/11/2011 alle 13:29
tranquillo non sa quello che dice,la Russia fa la voce grossa solo con noi europei,per questioni inerenti alle forniture energetiche..per il resto del mondo è la Cina l'unico oppositore degli Stati uiniti..
e comunque a Laurabra dico,meglio essere guidati dagli Stati Uniti che da una dittatura comunista come la Cina
Ultima modifica di topino1; 25/11/2011 alle 21:48
Perché non inizi tu?Bisognerebbe risolvere in questo modo:
Cmq la Cina non guiderà un bel niente, tanto più gli altri stati cercano di assicurare diritti umani e tutele, tanto più le aziende saranno interessate a trasferirsi dove queste parole non hanno significato.