Visualizzazione stampabile
-
Sì ma tutto questo non vuol dire che è comodo prendersela con l'ubriaco/investitore di turno.
Quante strade del genere esistono?!? E quanti casi del genere esistono?!? Ogni volta è comodo prendersela con chi investe perchè i ciclisti sono così e le strade sono colì?!?
Tant'è che poi questo per superare è uscito dalla careggiata...cioè...pista ciclabile o no non è che cambiava molto.
-
Ma c'era il divieto di sorpasso? Sì o no?
Se non c'era ha fatto bene a superare. Se s'è trovato una bici invisibile davanti....oh ....
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Ma c'era il divieto di sorpasso? Sì o no?
Se non c'era ha fatto bene a superare. Se s'è trovato una bici invisibile davanti....oh ....
Divieto o no divieto di sorpasso, quando investi qualcuno, indipendentemente da chi sia la colpa, per prima cosa TI FERMI.
-
Ma secondo me è questione anche di attenzione...
Io mi ritrovo a guidare per delle strade non illuminate o poco illuminate e c'è gente a piedi, di notte che esce dalle discoteche o che semplicemente deve raggiungere un determinato posto e non ho mai investito nessuno.
Se non si corre e se si fa attenzione...e se si è sobri non dovebbe succedere nulla.
Poi effettivamente non so se il ragazzino il giubbottino o i catarifrangenti alla bicicletta...ma cmq una macchina ha i fari e la strada la vede eh...
-
Non credo ci sia un divieto.
Però questo durante il sorpasso ha perso il controllo della macchina.
-
Quote:
Peperin@
Divieto o no divieto di sorpasso, quando investi qualcuno, indipendentemente da chi sia la colpa, per prima cosa TI FERMI.
Questo nessuno lo mette in dubbio !
Quote:
Jo Constantine
Non credo ci sia un divieto.
Però questo durante il sorpasso ha perso il controllo della macchina.
Boh, io non c'ero.
E le versioni dei fatti sembrano essere tutte diverse....
Ha invaso la careggiata, ha sorpassato o ha perso il controllo dell'auto?? :roll:
-
Da quello che ho capito io l'autista voleva sorpassare, correva, ha sorpassato, ha investito il ragazzino e se n'è andato via senza voltarsi.
Ma davvero le versioni sono un po' contrastanti.
-
No secondo me PUO capitare in determinate condizioni di trovarsi uno davanti e non riuscire a controllarsi.
Però, diamine, è questione di civiltà fermarsi, dare soccorso ad un ragazzino che hai messo sotto.
St'estate mio cugino è stato messo sotto da una mentre attraversava. Era notte, la strada non illuminata, lui magari un po' disattento ha attraversato sulle strisce. Quella si è fermata, si è presa le sue responsabilità, è stata gentilissima.