Visualizzazione stampabile
-
Il livello di pericolosità è salito a 6 e ci sono state altre forti scosse:
Quote:
Una nuova forte scossa di terremoto si è aggiunta alle tante di assestamento registrate in questi giorni. Attorno alle 22,30 ora locale (le 14,30 in Italia) i sismografi hanno registrato un evento di magnitudo 6.4, inferiore ai 9 del sisma di venerdì scorso ma superiore per intensità a quello che ha colpito L'Aquila nel 2009, che fu di 5.9. La scossa è stata così forte da essere avvertita anche a Tokyo, dove diversi edifici hanno tremato. L'epicentro è stato nella prefettura di Shizuoka. Secondo le previsioni degli esperti, citati dalla tv pubblica e da altri network, non ci dovrebbe essere in questo caso un rischio tsunami.
Parigi, 15 mar. (Adnkronos/Dpa) - Per il capo dell'Autorita' per la sicurezza nucleare francese ASN, Andre'-Claude Lacoste, e' di livello 6 su una scala di 7 l'incidente nucleare registrato in Giappone. "Ora e' chiaro", ha affermato Lacoste a Parigi. Il livello 7 e' stato raggiunto finora solo una volta, con l'incidente di Chernobyl del 1986.
La ASN aveva segnalato gia' lunedi' scorso che l'ampiezza della catastrofe scatenata da terremoto e tsunami in Giappone poteva raggiungere quella di 25 anni fa in Ucraina. L'Aiea ha classificato l'incidente di Fukushima a livello 4.
Credo proprio che prima o poi si arriverà a superare l'incidente di Cernobyl, come detto precedentemente. Assurdo...
-
altro che Chernobyl... e noi che siamo in italia non pensiamo di essere al sicuro eh... il mondo è uno e ogni disastro si ripercuote su tutta la popolazione mondiale.
che culo eh?
spero solo che chi continua a dire che l'energia nucleare è pulita e sicura e che non c'è niente di meglio si faccia due conti in tasca e magari inizi a pensarla diversamente ora.
perchè per 20 anni non è successo nulla, ma basta 1 giorno per distruggere buona parte del mondo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
altro che Chernobyl... e noi che siamo in italia non pensiamo di essere al sicuro eh... il mondo è uno e ogni disastro si ripercuote su tutta la popolazione mondiale.
che culo eh?
spero solo che chi continua a dire che l'energia nucleare è pulita e sicura e che non c'è niente di meglio si faccia due conti in tasca e magari inizi a pensarla diversamente ora.
perchè per 20 anni non è successo nulla, ma basta 1 giorno per distruggere buona parte del mondo.
ahahah, dillo alla meravigliosa stefania prestigiacomo:
Roma, 15 mar. (Adnkronos) - ''Il programma nucleare va avanti. Noi siamo molto sereni e convinti di avere fatto una scelta consapevole e giusta.Peraltro le centrali che noi abbiamo programmato nel nostro Paese sono modernissime, di generazione completamente diverse da quelle del Giappone, con sistema di sicurezza enormemente superiori''. Il ministro dell'Ambiente, Stefani Prestigiacomo, lo afferma in occasione de 'La Telefonata' di Maurizio Belpietro su Canale 5.
io mi sono fatta una bella risata. il giappone è il paese tecnologicamente più avanzato del pianeta...
fonte:
Nucleare: Prestigiacomo, il programma dell'Italia va avanti - Adnkronos Economia
-
Quote:
Holly
ahahah, dillo alla meravigliosa stefania prestigiacomo:
Roma, 15 mar. (Adnkronos) - '
'Il programma nucleare va avanti. Noi siamo molto sereni e convinti di avere fatto una scelta consapevole e giusta.
Peraltro le centrali che noi abbiamo programmato nel nostro Paese sono modernissime, di generazione completamente diverse da quelle del Giappone, con sistema di sicurezza enormemente superiori''. Il ministro dell'Ambiente, Stefani Prestigiacomo, lo afferma in occasione de 'La Telefonata' di Maurizio Belpietro su Canale 5.
io mi sono fatta una bella risata. il giappone è il paese tecnologicamente più avanzato del pianeta...
fonte:
Nucleare: Prestigiacomo, il programma dell'Italia va avanti - Adnkronos Economia
quella ***** non capisce un ***** del nucleare, non ha nessun titolo per dire una sola parola sul nucleare, e parla???? che torni a ciucciare uccelli :183:
-
Mentre la Germania chiude le sue due centrali nucleari più vecchie....
-
Quote:
Canalfeder
Mentre la Germania chiude le sue due centrali nucleari più vecchie....
poteva pure tenerle aperte, chiuderle dopo il disastro è pura demagogia
-
Sono sconvolta dalle continue notizie che sento sulle centrali.
Almeno oggi hanno avuto il coraggio di dire che non hanno la situazione sotto controllo.
E mi sconvolge anche che in Italia si pensi solo ad andare avanti con il programma nucleare.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
E mi sconvolge anche che in Italia si pensi solo ad andare avanti con il programma nucleare.
Io non lo trovo sconvolgente, sapendo quanti soldi e quante tangenti ci sono in ballo :D
-
Quote:
Lucien
Io non lo trovo sconvolgente, sapendo quanti soldi e quante tangenti ci sono in ballo :D
Sono contro il nucleare e speravo che almeno questo sensibilizzasse la gente, ma invece non è così.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Sono contro il nucleare e speravo che almeno questo sensibilizzasse la gente, ma invece non è così.
La gente intesa come elettori, stando ai sondaggi, è ora in maggioranza sfavorevole al nucleare (resta da vedere quanti avranno anche la voglia di prendere le borse e andar su al seggio a votare al referendum abrogativo).
La gente che sta al governo non può essere "sensibilizzata" a nulla per default, salvo che all'aumento delle loro entrate. Tanto quand'anche le centrali nostre facessero la fine di quella di Fukushima, loro sarebbero già ai tropici a godersi i soldi della bustarella :lol: