ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Tesi di dottorato copiata, Guttenberg si è dimesso

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Lake il tuo ragionamento non fa una grinza, ma bisogna considerare che una tesi di dottorato - prima che una tesi - è un biglietto da visita. Immagina in quante occasioni questa persona per promuoversi in vie informali e in contesti di socializzazione abbia tirato fuori il suo percorso e il frutto dei suoi studi. Secondo me è normale mettere in discussione determinate competenze dopo un fatto del genere, poi non so sarò strana io. Ma di una persona che mi copia una tesi sana di dottorato io personalmente non mi fiderei.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh è un biglietto da visita se ti "vendi" per cercare un lavoro su quell'argomento specifico.
    Non so come funziona l'università in Germani ma di sicuro la sua laurea l'ha presa ed è valida. Al dottorato c'è arrivato autonomamente... e non penso che in quel periodo non abbia fatto nulla.
    Quindi se il suo ciclo di studi è durato X anni qui si sta mettendo in discussione una parte (perchè se non erro ha copiato delle parti, giuro che non so perchè non è di sicuro una notizia da approfondire più di tanto ) dell'ultimo "esame". Potrei capire se si parlasse della laurea in toto.
    Oltretutto non credo proprio sia diventato ministro grazie a quel dottorato.

    Ovviamente non sto dicendo che ha fatto bene a copiarlo, sto dicendo che per me le dimissioni sono una pena esagerata.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh è un biglietto da visita se ti "vendi" per cercare un lavoro su quell'argomento specifico.
    Non so come funziona l'università in Germani ma di sicuro la sua laurea l'ha presa ed è valida. Al dottorato c'è arrivato autonomamente... e non penso che in quel periodo non abbia fatto nulla.
    Quindi se il suo ciclo di studi è durato X anni qui si sta mettendo in discussione una parte (perchè se non erro ha copiato delle parti, giuro che non so perchè non è di sicuro una notizia da approfondire più di tanto ) dell'ultimo "esame". Potrei capire se si parlasse della laurea in toto.
    Oltretutto non credo proprio sia diventato ministro grazie a quel dottorato.

    Ovviamente non sto dicendo che ha fatto bene a copiarlo, sto dicendo che per me le dimissioni sono una pena esagerata.
    Esatto

  5. #24
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Lake il tuo ragionamento non fa una grinza, ma bisogna considerare che una tesi di dottorato - prima che una tesi - è un biglietto da visita. Immagina in quante occasioni questa persona per promuoversi in vie informali e in contesti di socializzazione abbia tirato fuori il suo percorso e il frutto dei suoi studi. Secondo me è normale mettere in discussione determinate competenze dopo un fatto del genere, poi non so sarò strana io. Ma di una persona che mi copia una tesi sana di dottorato io personalmente non mi fiderei.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    chi lo dice?
    Un sondaggio di annozero o ballarò non ricordo...
    Con questo non voglio dire che ha fatto male a dimettersi, solo che l'etica di una persona evidentemente prescinde dal consenso che ha.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ultima cosa copiata
    Da marquitox nel forum Topics senza fine
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 30/7/2014, 18:50
  2. Tesi
    Da DolceChéri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/3/2010, 21:47
  3. Formula 1: Ron Dennis dimesso dalla divisione Formula 1 della McLaren
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 16:39
  4. Tesi
    Da SailorMoon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 22:56
  5. tesi di laurea
    Da Blue rose nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 13:42