ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Torino-Reggio Calabria, solo andata

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

comunue la cosa più stupida che uno può fare in questi casi è prendersela col capotreno.. e sono cose che io vedevo ogni giorno quando ero pendolare.. è come se io compro una fiat, la pago tanto, va male e vado ad incazzarmi con quello che monta la modanatura allo sportello nello stabilimento di Termoli.. tanto per dire..

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e la cosa più triste, ogni tanto ti capita di parlare con i controllori che (stranamente) passano nelle carrozze fredde a dire che nell'altra carrozza calda c'è ancora un po' di posto ecc... che fino a 10 anni fa non si stava benissimo, ma il servizio era decisamente migliore... cioè ogni giorno che passa andiamo sempre peggio..

Ma di fatto cosa possono fare loro se non segnalare i disguidi tecnici? Una volta nella mia carozza un controllore è stato minacciato con un coltello da una persona che non aveva nè biglietti nè documenti da mostrargli, di fronte agli occhi completamente inebetiti di tutti tranne di un signore che si trovava immediatamente lì e lo ha aiutato a bloccare questo pazzo che alla fermata è stato preso dalla polizia (o carabinieri non ricordo). Nemmeno loro hanno sicurezza per se stessi..figurarsi la nostra! Un'azienda che non cura i propri dipendi di base non potrà mai avere un rapporto sano con i clienti, almeno io la vedo così.

In riferimento al topic

Con le Ferrovie dello Stato partire è sempre un po' morire.
    "Prendere un treno da Nord a Sud per tornare a casa a Natale è sempre un’esperienza (negativa) di vita. Viaggio da Milano a Roma costosissimo in Freccia Rossa (perché gli altri treni sono stati quasi tutti soppressi. Poi Roma - Villa San Giovanni su un carro bestiame. Quando prenotai il mio biglietto, qualche settimana fa, mi meravigliai del fatto che esistessero ancora le famigerate “cuccette a 6”, che non prendevo ormai da anni. Ma non c’era altro. Prendere o lasciare. Raggiunto il nostro vagone, ci troviamo di fronte alla solita marea di persone e bagagli che cercano di incastrarsi fra di loro. Sono passati 20 minuti e non siamo ancora partiti. Ci si comincia a interrogare su cosa sia potuto succedere. La risposta ce la da un cuccettista che fa il ganzo: “mancano le lenzuola e mi hanno detto che non le porteranno. Il capotreno comunque mi ha riferito che c’è la possibilità, se non volete partire, di scendere e farsi rimborsare il biglietto”. Ha capito le FS? Ti danno anche la possibilità di non partire e rimanere a Roma la notte prima della vigilia di Natale! Equo, no? Ora indovinate quanta gente è scesa invece di dormire sui sedili sporchi del carro bestiame! Si parte (probabilmente hanno trovato il carbone per azionare la locomotiva). Siamo in sette. Una madre con due bambini, una coppia, e poi io ed il mio amico. Il bambino piange, la piccola vomita per il freddo. Il bagno è una latrina putrida. Quando siamo quasi a destinazione, il mio compagno di viaggio protesta con il cuccettista (che avrebbe dovuto regolare almeno il riscaldamento) ma questi si arrabbia e gli risponde bruscamente: “senta, a me sembra di essere stato anche simpatico ma Lei deve stare calmo!”. A Villa San Giovanni ci tocca traghettare a piedi. Insieme a noi scende una fiumana di altri passeggeri tanto che il treno prosegue quasi vuoto verso Reggio Calabria. Sono tutte persone con il nostro stesso problema: essere siciliani ed “usufruire” di treni vecchi, lenti e sporchi. Vaffanculo Moretti." Gianluca Caporlingua
    I treni della speranza (di arrivare)- Blog di Beppe Grillo
    Ultima modifica di Eurasia; 27/12/2010 alle 12:21

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Ma è la privatizzazione all'italiana, no? Liberalizzare da noi equivale a mantenere un monopolio di fatto, privatizzando gli utili e statalizzando i debiti, per creare nuove poltrone.
    Essendo monopolisti privati i vari sciacalli che si succedono alla guida dell'azienda non sono incentivati a fare investimenti intelligenti, e direi che senz'altro se si trovano al loro posto è grazie a delle manovre politiche. Altrimenti non si spiegano le politiche mafiose attuate dal governo per cacciare via i pericolosi concorrenti (vedere caso Arenaways): perché il posto di vassallo continui ad essere ambito, e dunque proficuo per il Signore, questo deve impegnarsi a mantenere la guardia al pagamento del dazio. Se il posto di amministratore delegato di stocàzzo non fosse remunerativo, nessuno lo vorrebbe più ed il politico a chi li chiederebbe i vari favori?

La situazione è dunque senza uscita. Come tutto in questo paese.

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

evitiamo di citare arenaways che di mafia può far scuola a fs...ti dico solo che il signor Arena era un ex dirigente fs...ha fatto fallire e distruggere le tratte che "casualmente" ora copre con la sua azienda privata..e da questo capisci tutto..e lo stesso ha fatto formigoni con LeNord...tutti uguali!!!

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Sì, forse gli sciacalli saranno tutti uguali, ma i loro treni no. Questo era un concorrente credibile e perciò andava eliminato, altrimenti si sarebbe creato un precedente ed addio diritto al monopolio.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Io sinceramente non vedo il problema nel creare una valida alternativa ai viaggi proposti da Trenitalia, anzi sapere che la concorrenza è gestita da una persona esperta nel settore che sa come muoversi non potrebbe che tranquillizzarmi.

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

A parte che Arenaways circola tranquillamente sulla milano torino e non è stato eliminato...e dopo solo 2 mesi di esercizio ha già bloccato la linea diverse volte per rottura dei treni...io credo che un dirigente che viene da una società a gestione marcia non possa esser altro che marcio..soprattutto dopo quello che ha fatto per ottenere gli spazi sulla linea...
    Se no si fa la fine degli aerei..dove per far concorrenza allo sfacelo di Alitalia, si vola su Rayanair dove ti fan pagare la toilette e ti tolgono i sedili per mettere le selle da cavallo...

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Solo per informarvi..Se vi interessa parlare in modo più approfondito di Arenaways e del monopolio Trenitalia ne abbiamo parlato anche qui: http://forum.fuoriditesta.it/notizie-politiche-ed-economiche/115026-arenaways.html

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123