non so se era voluta ma ho apprezzato non poco :lol:
Visualizzazione stampabile
Ci perdiamo sempre in inutili discorsi,e ci piace pure farli...
La verità è che l'italia piano piano sta marcendo e se non si fa qualcosa di concreto non so dove andremo a finire.
Va bene,è da stupidi fare atti vandalici perchè con la violenza non si arriva da nessuna parte,ma posso capire la frustrazione di molti italiani,io compreso.
La foto non dimostra nulla, come l'altra; come noterai i 3 in divisa sono della polizia, quello potrebbe tranquillamente essere un questurotto in borghese (che magari si era anche infiltrato in precedenza) a cui poi hanno dato o ha preso uno scudo della gdf.
Ma l'ufficiale ha assicurato che non c'era nessuno in borghese. Che almeno siano chiari perché ieri a Roma non tutto è stato trasparente, da quella gentaglia che nulla ha a che fare con la manifestazione degli studenti, a presunti infiltrati.
Rude, i problemi, come scritto, sono molteplici. Io vorrei dei chiarimenti e gradirei che i vertici della Finanza e della Polizia non mi prendessero per il culo.
Inutile violenza contro persone e cose.
Questo non è manifestare. Questo è soltanto voler crear casini.
La manifestazione era quella delle ore precendenti ed è stata giusta, composta e ben organizzata.
Quello è manifestare. Riunirsi da tutta la nazione e scendere in piazza in modo pacifico.
Se poi vogliamo far passare la violenza, il vandalismo, le sassate sulle banche e sui negozi, le bombe carta e i bastoni. le auto della polizia, della finanza, dei cittadini comuni incediate e distrutte come segno di rivolta di persone stanche del governo...vi dico che questo non c'entra assolutamente nulla con il manifestare disappunto contro la fiducia. Questo è voler trovare delle scuse per andare contro le forze dell'ordine (e pure qui ci sarebbe da dire eh).
Ma non penso che se la manifestazione fosse stata pacifica le forze dell'ordine avrebbero avuto bisogno di intervenire eh...quindi forse forse se sono volate manganellate un motivo ci sarà e dai video penso sia abbastanza eloquente eh.
Non centrano i fascisti, non c'entrano i comunisti. Io li collocherei tutti sotto un solo aggettivo: Violenti.
Non c'è differenza ed è stupido da parte di chiunque voler addossare la colpa a chi fa più comodo in quel momento.
Ma voi credete che sia la manifestazione pacifica che gli scontri dopo abbiamo cambiato qualcosa?
Io penso che la manifestazione sia stata giusta...ma alquanto inutile in termini di cambiamenti. Le persone si sono fatte sentire. Tutto qui. Non cambierà un virgola.
La manifestazione violenta è servita a qualcosa? Ha avuto un utilità in termini di cambiamenti?
No, anzi. Ha pegiorato la situazione ed ha causato danni anche a persone che non c'entravano un'emerita mazza con quello che stava succedendo.
Purtroppo quello che di veramente attivo possono fare i cittadini è VOTARE.
E' la cruda realtà purtroppo.
Alle prossime votazioni, voteremo per qualcuno che reputiamo migliore tra i peggiori.
E poi la storia si ripeterà all'infinito come un circolo vizioso.
Questa è la storia dell'Italia. Storia di uomini che pensano ai cazzì loro senza distinzione di orientamento politico.
La prossima volta manifesteremo per altre cose, e poi per altre cose ancora...e continueremo a dire che distruggere macchine sarà servito a qualcosa.
Se continuamo non questa mentalità, che prima di tutto coinvolge il popolo italiano TUTTO, non penso che andremo molto lontano.
lasciamo stare le banche e i bancomat, lì la colpa è di cantona :lol:
Non credo sia così eh, ma a sentire cossiga non sarebbe nè tanto strano nè la prima volta.
L'Espresso - Black bloc o agente provocatore?
Black bloc o agente provocatore?
Un infiltrato delle forze dell'ordine armato di manganello e manette, ha provocato violentemente i poliziotti durante la guerriglia urbana di ieri. E poi si è riunito ai suoi. Ecco la sequenza fotografica. A cura di Tiziana Faraoni
L'espresso, da giornale di 3° ordine, è ormai a livello di spazzatura comune che si trova su internet.
Il perchè e il come sia entrato in possesso di manganello e manette si è già visto in altre foto (le ha prese a un finanziere a terra ferito), poi se con "riunito" si intende "arrestato" allora siamo d'accordo. Nellìultima foto vedo semplicemente un poliziotto che lo tiene da dietro per la giacca e l'altro direi per un braccio..forse la prova che è un agente provocatore è nel dettaglio importante riportato nella didascalia, ossia che si tira su i jeans?? O che si trovano vicino a dove è stato aggredito quell'altro finanziere, cosa che a me farebbe pensare che magari l'hanno fermato proprio li?
Fantastica anche quella della 7° foto: "dietro a lui, un altro agente infiltrato" detto di uno che nemmeno si vede!:lol:
La gente è stanca. Mi sembra comprensibile che si reagisca, anche con la violenza, che è comunque umana. Hanno bruciato auto e rotto vetrine, ci sono andate di mezzo - rimettendoci - persone che non avevano colpe, purtroppo è così che vanno le cose.
Anche il più pacato degli individui, se e quando si incaxxa, comincia a menare, accecato dall'ira e colpisce chi capita, anche chi non è causa del suo male.
Sono solo avvisaglie, ancora ce ne vuole affinché in molti, tutti, scendano per strada.
Se abita da quelle parti probabilmente tanto sfigato non è... :lol:
c'è anche un articolo, c'era il link sotto le immagini Black bloc o agente? - L'espresso
non è stato arrestato perchè l articolo dice che È anche anomalo che a 24 ore dalla guerriglia una figura che ha avuto un ruolo così importante non sia stata ancora identificata.
Non ho postato l'articolo per DIMOSTRARE che gli infiltrati delle forze dell'ordine hanno fatto casino, ma perchè quelle immagini un po' di dubbio lo creano. E a differenza dei classici atteggiamenti da stadio mi piacerebbe sapere la verità, senza puntare il dito contro nessuno, per ora.
A differenza di questo topic, dove quelli di sinistra hanno la certezza che gli infiltrati della polizia hanno aizzato il tutto e quelli di destra sanno con certezza che la polizia non centra nulla ed è stata tutta colpa dei manifestanti.
Mi piacerebbe avere la vostra sicurezza nella vita di tutti i giorni, la mia autostima ne gioverebbe. Forse il mio lavoro un po' meno, ma va beh... non si può avere tutto, no?
:roll:
http://www.dagospia.com/img/patch/12-2010/81861.jpg
1: IL VIDEO DAL "CORRIERE.IT", SUL CANALE YOUTUBE DE "IL FATTO QUOTIDIANO":
YouTube - Ecco il "ragazzo con la pala", alla polizia dice: "Sono minorenne"
2 - IL VIDEO DI "YOUREPORTER" CON LA SEQUENZA COMPLETA: Chi è questo ragazzo? Black bloc o agente? - YouReporter.it
3 - Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Come a Genova... tutti provocatori.
A me l'agente delle tue foto sembra questo: http://bit.ly/gLcMpk
Forse mi sbaglio però scarpe, giubbino, sciarpa, guanto destro e pantaloni sono li stessi.
Al solito, si cerca lo scoop? Mi riferisco a repubblica, non a te. Buon lavoro
Daniele Pampaloni
Lettera 2
...l'infiltrato in questione si puo' trovare in un video mentre viene portato via dai carabinieri (molto accondiscendenti) mentre sussurra "sono minorenne, sono minorenne" incontrando l'indulgenza delle forze dell'ordine; e anche la telecamera alle magiche parole cambia inquadratura (forse per la legge sulla protezione dei minorenni in televisione??)
Non é che forse "sono minorenne" é parola d'ordine??
P.S. forze dell'ordine in borghese tra i manifestanti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, il primo compito é proprio quello di "proteggere" chi finisce tra le mani di facinorosi, non ci scandalizziamo
Un'amico
4 - ECCO "L'UOMO CON LA PALA". E' UN INFILTRATO? "SONO MINORENNE"
Da "ilFattoQuotidiano.it"
"Black bloc o agente?" All'indomani dei duri scontri tra polizia e manifestanti nel centro di Roma, infuria la polemica su ipotetici infiltrati "arruolati" dalle forze dell'ordine per far salire la tensione. Il Pd chiede spiegazioni e con Anna Finocchiaro attacca: "C'erano provocatori". Repubblica.it e l'Espresso si concentrano su una delle scene emblematiche della guerriglia nel centro della Capitale: quella in cui un Finanziere, a terra, accerchiato e buttato a terra dai manifestanti, prende in mano la sua pistola.
A pochi metri, un manifestante con giacca chiara, a volto coperto, ha in mano le manette e il manganello. Sulla mano destra un guanto bianco e rosso. Vestito da dimostrante, attrezzato come un provocatore. Manette e manganello fanno sorgere, sui giornali di oggi e sul sito di Repubblica, il dubbio: "Dimostrante o provocatore?" (che sul sito de L'Espresso diventa "Black bloc o agente?"), ipotizzando che si tratti appunto di un infiltrato pronto a soccorrere il "collega" in difficoltà.
Poi però ci sono immagini in cui la stessa persona ha una pala in mano e altre in cui lancia un bidone contro la Guardia di Finanza, presumibilmente pochi istanti prima dell'assalto al finanziere. Immagini, queste ultime, che lo inquadrerebbero come un manifestante violento, ma non come un agente infiltrato. Sequenze che rendono poco chiaro il suo ruolo e fanno sorgere il dubbio.
Così oggi in homepage Repubblica lancia l'interrogativo: "Chi è l'uomo con la pala?" Per avere (se non una certezza) almeno una risposta, in realtà, basta andare sul sito del quotidiano rivale. In uno dei video caricati su Corriere.it, infatti, si vede il ragazzo, a volto scoperto, che si rivolge agli agenti dicendo "sono minorenne".
Poi cerca di divincolarsi, lancia uno sguardo alla telecamera che lo sta inquadrando, ed esce dal campo visivo. Insomma, a giudicare da questa sequenza e da un'immagine inoltrata da un lettore a ilfattoquotidiano.it non sembra proprio che si tratti di un provocatore, ma di un manifestante. Il fatto che avesse manette e manganello può essere spiegato da altre foto e da testimonianze che circolano in rete: nei momenti più concitati degli scontri, infatti, gruppi di manifestanti hanno assaltato mezzi delle forze dell'ordine impossessandosi delle attrezzature degli agenti.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...colo-21075.htm
YouTube - Ecco il "ragazzo con la pala", alla polizia dice: "Sono minorenne"
Uhmm quando ho quotato il tuo post non c'era l'intervento da te indicato, ma c'era solo il quote.:)
L'hai aggiunto successivamente?
Cmq non concordo. Ci deve pur essere qualcosa che ci differenzia dagli animali.
Quel qualcosa è la repressione degli istinti violenti e la riflessione. Se tutte le persone stanche e frustrate si mettessero a spaccare e incendiare oggetti per strada penso che si arriverebbe veramente all'anarchia. Poi forse vi lamenterete anche di questo e darete la colpa allo stato.
Ripeto quello che ho detto. E' stato uno spettacolo inutile. Le bestie si sono sfogate e ora spero si sentano realizzati.
Nessuna scusante.
Certo sarebbe bello se riuscissimo a reprimere tutti gli istinti violenti, ma proprio tutti... ciò nascerebbe dal rispetto del prossimo, sotto ogni forma, cosa che a oggi non è e che è molto lontana a venire.
Quindi, tornando coi piedi per terra, a violenza si risponde con violenza, alla legge del più forte con quella della disperazione.
Se nessuna persona stanca e frustrata avesse mai mosso un dito, che sarebbe la nostra società oggi? In Francia, per esempio, regnerebbe Luigi Cinquecentesimo e in Argentina il nipote di Videla.
Io non mi lamento. Tu?
Non sto più scrivendo, però conon l'intervento della cara @RudeMood potrei smerdare almeno 2/3 persone che hanno scritto in questo topic :risatina:
Leggo che il ragazzo col giubbino beige è un sedicenne con precedenti per rissa.
Ed è di sinistra. E lo stanno ricercando.
Fonte : Giornalettismo.
@Barney Stinson . E' inutile che fai il simpaticone, perchè come ho cercato di dire prima, era come se mi fosse comparso un topic che avevi aperto tu ed era lungo di sole due pagine (26 commenti).
Poi, vuoi un cioccolatino per aver scoperto che in realtà era un semplice manifestante? Ti senti più realizzato ad avere un poliziotto in meno che non è attacca brighe? Non è che con una persona si cambia tutta un'opinione eh.
Che poi i manifestanti no, ma magari la mussolini che si alza per tirare schiaffi, ah beh quella fa ride.:lol:
E finiamola di dire che se fosse stato tutto da pacifici sarebbe andata meglio. Sarebbe andata solo come ogni cristo di volta, non succede niente di eclatante da menzionare in scenette teatrali dei tg e quindi beh, evitiamoli quei poveri deficienti che vogliono lottare per le loro idee. Non facciamo i romantici, il ben pensante c'è, esiste e io sono la prima, ma guardiamoci in faccia, se a Roma non fosse successo nulla ci saremo guadagnati un quarto posto al tg, con una totale assenza del servizio già nella sera.
Siete voi, così motivati o no?
Io ripeto, non ho fatto atti vandalici, non ho tirato neanche una piuma addosso a NESSUNO. Però a volte penso che la violenza sia una semplice conseguenza di una repressione, di una violenza mentale che cercano di attuare ogni giorno.
Smettiamola di moralizzare, e smettiamola anche di dire che tutti erano così, perchè ricordo che non è stato TUTTO il corteo a guerrigliare. Stiamo attenti a parlare. Perchè c'è anche chi ha manifestato cantando, contrariato dalla violenza e con la paura di essere colpiti.
Altro che black bloc, meglio i BOOK bloc.
Purtroppo in molti casi si parla con gente che ha le tasche piene e non sente il bisogno di lottare per nulla perché vive una realtà comoda, con la panza grassa davanti la scrivania, dalla quale si giudica il mondo, con le etichette più spassose.
Gente che figurati se mossa da solidarietà sociale lotterebbe anche per il diritto del prossimo...
Ad ognuno il suo orticello, ad ognuno il suo tranquillo microcosmo, ad ognuno la sua porzione di vita serena. Mentre i restanti, quelli che a causa dei tagli della riforma Gelmini si vedono cancellare prospettive future (ricercatori) ed aumentare le tasse (studenti con famiglie a basso reddito), quelli esasperati, diventano violenti, diventano cazzèggiatori, diventa gentaglia da condannare e per questo è meglio confonderli coi delinquenti che devastano una città.
Sono contraria alla violenza, se qualcuno durante una manifestazione mi spaccasse qualche oggetto personale schiumerei di rabbia, però..mi viene da pensare che Ghandi è stato solo una parentesi nella storia.
Perfetto.
Bella smerdata davvero, ma per i giornali che hanno cercato di montarci un caso, non ovviamente per chi ha maleinterpretato foto estrapolate ad arte.
Che figura ,ma davvero..
Idem per quei poveri idioti di politici (anche di primo piano e teoricamente seri) che hanno cercato di alimentare una polemica veramente inutile, tra l'altro facendo un giochino pericolosissimo: pur di trovare qualcosa per dar contro alla polizia e quindi al governo, cercando di focalizzare l'attenzione su questi "infiltrati" hanno fornito buoni argomenti per chi cercava di trovare scuse o giustificazioni per questi scontri.
Migliaia di persone coinvolte, danni per decine di milioni di euro, decine di feriti, e quasi non si parla d'altro che di infiltrati e poliziotti fascisti.
E pensare che dovrebbero essere l'alternativa di governo.
Tra l'altro, come ho detto e come ha scritto rude, infiltrati delle forze dell'ordine in manifestazioni, scontri, allo stadio, nelle curve,ecc. ci sono sempre stati..Perchè, come è facile capire, uno in borghese può muoversi liberamente, identificare, comunicare, informare, eventualmente intervenire per aiutare, ecc. Uno in uniforme farebbe un po' più fatica..
quindi non solo è una bufala, ma un finto "scoop"..
Veramente imbarazzanti.
Quel finanziere dovrebbe riprendersi quel manganello e infilarlo in uno degli orifizi della finocchiaro. Una senatrice che vedendo un agente pestato e calciato non ha di meglio da dire che "ma c'era l'infiltrato pagato dalla destra"...dovrebbe scusarsi e seppellirsi.
Attenzione! Tu stai parlando di rivoluzione...allora facciamola sta rivoluzione se l'Italia è il paese invivibile che stai descrivendo. Ma facciamola con i controcoglioni però...se c'è davvero tutto questo malessere e malcontento generale.:)
Non ci limitiamo ad atti vandalici, ad incendiare macchine e cassonetti, a lanciare qualche sanpietrino in testa alle persone, a lanciare bombe carta.
Questo non porta assolutamente a nulla se non alla distruzione di cose, a qualche arresto, a qualche ricovero in ospedale e qualche ora di fila in macchina. Ecco a cosa porta. E' un vicolo cieco!
Tra 2 giorni non se ne parlerà più, stanne certo e tutto sto casino non sarà servito ad una ceppa.
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=GaKt4r98xvg&feature=player_embedded[/ame]
Siamo caduti in un abisso senza fine. E non mi riferisco solo alla corruzione politica, alla compravendita di voti, al Governo che governerà senza maggioranza, alla violenza della polizia, alla violenza dei manifestanti, al disordine, al chiudere gli occhi davanti ai problemi, alla bestialità che utilizza chi non ha la parola e chi non vuole usarla.
La cosa che mi dà e continua a darmi più fastidio è che in tv, per radio, per strada, su questo forum, all'università, nei posti di lavoro, in Parlamento, si continui a battibeccare dandosi dei comunisti e dei fascisti.
Questo Paese è lobotomizzato, politicamente morto, legato a idelogie politiche superate e a incontrollabili comportamenti bestiali.
Ormai è come un gruppo di commensali che si avventa sull'ultimo boccone di cibo con avidità, tra pugni, calci e parole volgari. Perchè? Ma semplicemente perchè ormai non si mangia più.
Il popolo si divide in tre categorie:
- I violenti, bestiali e spesso completamente fuori controllo politico o idelogico che sia, spesso (non sempre) affiliati solo nominalmente a un "Partito", figura mitologica che ormai è solo aggregazione di persone con scopi spesso ben diversi dal fare politica vera;
- I narcotizzati, e non credo ci sia bisogno di spiegare cosa intendo dire;
- I disillusi, che credono nel dialogo e in una riforma politica globale che rinnovi un sistema elettorale ormai non rappresentativo e vincolante solo per gli elettori e mai per gli eletti.
Con questo cosa voglio dire?
Che ora è, come dicono in Inghilterra, sink or swim.
Se deve esserci una rivoluzione, radicale o ideologica che sia, deve partire ora.
Altrimenti semplicemente finiremo nel nulla, sprofonderemo nelle sabbie mobili che ormai ci arrivano al petto.
L'Italia è un Paese alla deriva, dove ormai il voto è questione di prezzo, le elezioni sono questione di poster, la propaganda è tutto ciò che conta e il dissidente o è un pazzo criminale o è inascoltato.
Stiamo morendo, siamo in metastasi, la mia previsione è bella che fatta... Nel giro dei prossimi 20 anni o si tronca l'arto, o si va in cancrena.
E, personalmente, sarò il primo ad andarmene appena avrò anche soltanto i soldi per il biglietto aereo in tasca.
Non volendo ho toccato un argomento di cui avevi già parlato tu :D In realtà non avevo letto il resto del topic, mi sono fermato al primo "Fascio - Falce".
Attualmente il sistema elettorale italiano, come dicevo, è uno dei meno rappresentativi esistenti.
Innanzitutto i candidati uscenti non sono tenuti a render conto del loro operato di fronte alla popolazione.
Le candidature possono essere ripresentate a ciclo continuo, creando blocchi politici "vecchi" e sempre uguali, che cambiano volto solo sulla scheda elettorale, con nuovi colori e simboli su cui "mettere la X".
Non c'è un vero e proprio sistema di selezione del candidato da votare. In tutte le elezioni, tranne forse in quelle comunali, si vota solo una "lista". Il voto, che magari è dato a una lista per un singolo esponente di spicco, viene automaticamente assegnato a una coalizione, la quale deciderà automaticamente chi mettere e dove.
Poichè, come prima dicevo, non c'è un limite al numero di candidature, non c'è un rinnovo delle compagini politiche che sia mai sostanziale (in America, per esempio, le Camere vengono rinnovate di 1/3 ogni due anni, con un massimo di 2 mandati consecutivi che possono poi, solo eventualmente, essere prorogati con notevole dispendio di energie e attivismo politico da parte dei vecchi candidati) e quindi tutto ruota attorno alle stesse fazioni che si sono scontrate nei 3-4 anni di Governo precedente, in minima parte rinnovate, con nuove bandiere e nuovi colori per il puro e semplice scopo di accaparrarsi voti, seggi, elettori. Sempre in America, giusto per utilizzare lo stesso esempio, il rinnovo ogni due anni della Camera porta gli eletti uscenti e i nuovi eletti a collaborare per acquisire visibilità agli occhi dell'elettore, di fatto facendo politica, mentre gli eletti che si trovano nella fase centrale del loro mandato fungono da "ago della bilancia" schierandosi solo (per ovvi motivi, dato che in America l'eletto risponde direttamente al suo elettorato delle proprie scelte politiche) a favore di iniziative che reputano realmente necessarie per l'elettorato.
Il ruolo del nostro Parlamento è totalmente passivo, bypassato da continui DL e appelli alla Fiducia al Governo, che minano un reale controllo del potere legislativo. Ormai in Parlamento i dibattiti non si fanno più: ci si offende, ci si scanna, ci si mette a mangiare la mortadella, si dorme.
E allora, davanti alla realtà della politica estera odierna, di altri sistemi seppur imperfetti, della ininfluenza reale del potere di voto italiano... Cosa aspettano coloro che si proclamano "politici veri" e coloro che si proclamano "veri manifestanti" a far saltare fuori questi problemi? Perchè non ci si accorge che ormai la politica da noi è una barzelletta? Perchè non ci si accorge che siamo muti a guardare uno spettacolo televisivo che ci sta portando allo sfascio, per il solo gusto di dichiararsi parte della "fazione" più forte, sia essa comunista o fascista?
Ormai siamo senza possibilità di espressione di idee nostre, vere. Ciò che la gente vede è solo ciò che si trova attorno, e ormai siamo un Paese desolato. E dove la disperazione e l'incapacità colpiscono, a volte purtroppo non arriva la ragione, e si degenera in manifestazioni (parlo di quelle degenerate) come quella di Roma. Non si tratta di gente violenta perchè pazza, si tratta di gente violenta perchè esasperata. Ciò non giustifica la violenza e non giustifica gli idioti, ma un Paese che abbia una maturità sufficientemente sviluppata NON può ignorare una lotta intestina come questa e bollarla come "fascinorosa, violenta, comunista", ma dovrebbe indagare sulle cause che hanno portato alle manifestazioni pacifiche e ai motivi che hanno indotto migliaia di persone a scendere in piazza, cosa non certo normale.