io la penso sempre allo stesso modo.. mi stupisce quasi che le forze dell'ordine in questo periodo non si uniscano ai manifestanti.. dal momento che il vostro affezionatissimo ha lasciato in mutande pure loro.
Visualizzazione stampabile
io la penso sempre allo stesso modo.. mi stupisce quasi che le forze dell'ordine in questo periodo non si uniscano ai manifestanti.. dal momento che il vostro affezionatissimo ha lasciato in mutande pure loro.
@obo @mformatteo
Siamo arrivati al punto, finalmente.
Universit, studenti in piazza. Scontri a Roma, black bloc in azione - cronaca -Tgcom - pagina 1
Se dico che questi sono dei comunisti sbaglio sicuramente, ve'?
Dài, non mi cadete nel ridicolo, che vi considero persone intelligenti.
Queste sparate da coglioni dette senza sapere/pensare lasciatele a Facebook.
Io mi indigno e mi schifo guardando le immagini di violenza, ma mi indigno e mi schifo ancor di più sapendo che il nostro paese sarà governato ancora per un po' di anni da questi parlamentari che non sanno fare altro che insultarsi, darsi le colpe e farsi legge ad personam.
Non so chi ha fatto tutto quel casino a Roma, se erano semplici studenti o estremisti che se ne sbattono della manifestazione. Non so se Berlusconi ha corrotto e comprato i voti.
Però i dubbi li ho.. Perchè un parlamentare che 10 giorni fa, mica due mesi eh, ha firmato la mozione di sfiducia oggi ha cambiato?! Mi sorge il dubbio che qualcuno gliel'abbia fatta cambiare..
E comunque un grosso problema degli italiani è la poco indignazione nei confronti dei reati, dei cosidetti, colletti bianchi.
ah io continuo a sperare in un futuro senza tutta questa corruzione, a differenza di qualcun altro che ha smesso di sperare e si accontenta di questo stato che si distruggendo.
obo, sei te che stai divagando adesso.
Quote:
Originariamente inviata da imok
Secondo il tuo ragionamento, dire che i Black Block che oggi hanno dato fuoco a una camionetta e un'auto della polizia sono comunisti è chiamare le cose col loro nome, vero?Quote:
la maggior parte son fascisti.. solo certa gente può chinare il capo e accettare certi ordini del tutto disonesti e immotivati.
li chiamo "coglioni rovina manifestazioni"
ma eventi che coinvolgono così tante persone diverse tra loro non sono facili da spiegare, e non mi aspetto certo di trovare una spiegazione nelle tue risposte che sociologo non sei...
Non si può credere veramente che tutto sia stato scatenato da anarchici, black bloc, studenti violenti... Questi sono i soliti capri espiatori. Così come non è solamente colpa della polizia, né solo degli infiltrati (che sicuramente c'erano, ci sono sempre poliziotti in borghese alle manifestazioni). Il problema di cui pare quasi tutti si siano dimenticati è un problema sociale. La gente è stanca, la gente è arrabbiata. Gente comune, non brigatisti, non facinorosi studenti, non anarco-insurrezionalisti. La vernice sul Senato sono più che sicuro che l'hanno gettata comuni cittadini, ed è da quell'azione son partite le cariche della polizia. I motivi per cui il popolo è arrabbiato penso si possano intuire, ma sono talmente tanti che dubito di essere in grado di elencarli.
e personalmente condivido e apprezzo tutto quel che hanno fatto visto che è l'unico modo per farsi ascoltare dall'elite che ormai governa per se stessa e non per il popolo italiano, perchè è da tempo che s'è passata la misura.
Vuoi vedere che sono stati sempre i fascisti ad uccidere Aldo Moro.
Magari si erano infiltrati pure nelle BR :o
Manifestare è un pelino diverso dal distruggere.
Se imbratti un'opera pubblica stai infrangendo la legge. Se stai infrangendo la legge sei punibile, se ti opponi alla punizione (specie se in modo violento) non ti lamentare se ti addormentano con una manganellata in testa per portarti in questura.
solo noi stiamo in un paese italiano veramente pessimo basta che i sbirri prendono ordini dal governo
Intanto si sa che le BR erano finanziate anche dagli americani... e la "strategia della tensione" si sa da che parrocchia veniva. Quindi... :angel:
Comunque ribadisco, la cosa non mi tange. Che siano stati provocatori dell'estrema destra, che siano stati quelli dei centri sociali, non me ne cale niente. Una bella botta di violenza ci voleva, anche se alla maison close non gliene frega molto più che a me.
Poi, se i benpensanti prendono i casini come pretesto per scandalizzarsi dei comunisti che mangiano i bambini con la maionese, ciò non cambierà proprio nulla.
Nulla cambia più nulla. Vorrei che davvero questo paese sprofondasse in un abisso di sterco più profondo che mai, roba da far sembrare l'8 settembre del '43 un tempo felice. Ce lo meriteremmo tutti. Per quelli che hanno messo su questa politica, per noi che non abbiamo fatto abbastanza per distruggerla.
non generalizzare e sopratutto non sparare cazzate, che tra quelle persone c'è gente onesta che lavora per mantenere una famiglia...e che sopratutto ti salva il culo mentre scappi come un codardo davanti a delinquenti e roba varia "3 media/busto di mussolini" pensa te :? ....
si infatti...assurde le cose che si leggono qua
A parte il personaggio calmo con in mano le manette mentre un altro personaggio con radiotrasmittente in mano viene manganellato da un finanziere (?!), t'invito ad osservare l'altro finanziere con la pistola in pugno che è preso per la testa dall'altro personaggio (un infiltrato!?). Non so, a te sembra tutto normale?
ho letto che il finanziere aveva la pistola in mano perchè gli avevano già sottratto radio e manganello (se non sbaglio) e volevano prendergli anche la pistola. Se è così, ha fatto solo bene... non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se la pistola fosse finita in mani sbagliate.
io mi indigno e mi in***** quando vedo la città a ferro e fuoco punto.
è questo che mi fa incazzare.
che berlusconi e i politici siano corrotti lo si sapeva dal 1800 nn è roba nuova, il politico perfetto e pulito nn esiste... nn credo nelle favole... ecco ttto.
si può almeno dire che il governo berlusconi abbia fatto qualcosina di buono, tipo tanti arresti di mafiosi e questo per me è tantissimo
Ti invito a leggere i post sopra.
Per riassumere, il tizio in beige aveva probabilmente appena preso manganello e manette al finanziere che era stato malmenato e mezzo spogliato, esattamente come aveva fatto poco prima un suo amichetto (v. foto, per meglio capire come si fa a raccogliere un manganello o sfilarlo a un ferito a terra)
http://images.corriereobjects.it/gal...458_resize.jpg
Il personaggio al in blu con la radiotrsmittente l'aveva appena fottuta allo stesso finanziere, a cui avevano tolto anche il casco (a terra li di fianco).
Il finanziere a sinistra della tua foto sta proteggendo la pistola con entrambe le mani per evitare di farsela fregare (e di far partire colpi). Anzi, leggo ora che gliel'avevano già sfilata dalla fondina, lui l'ha ripresa e ha cercato di allontanarsi (aiutato da un poliziotto in borghese, forse).
In effetti non è normale; un poliziotto aggredito in quel modo e a cui hanno tentato di prendere la pistola avrebbe dovuto piantare una palla in testa a uno di quei pezzenti.
http://images.corriereobjects.it/gal...458_resize.jpg
Nella sequenza di foto dell'Ansa il militare è con le ginocchia a terra. Si vede che nel tafferuglio sta perdendo il casco protettivo, mentre viene colpito dai manifestanti che lo circondano, tutti mascherati (alcuni solo in parte) con caschi e cappucci. Uno impugna un pezzo di legno. A terra, vicino al ginocchio destro del finanziere, un sampietrino, probabilmente lanciato durante gli scontri. Sempre nelle foto si vedono intervenire in soccorso del militare un altro finanziere in assetto antisommossa e l'uomo in abiti civili.
«Poi sono arrivati gli altri suoi compagni, che l'hanno portato via insieme a loro. Anche i manifestanti, a questo punto, si sono lentamente allontanati», dice Montani. Dal comando generale della Guardia di finanza spiegano che il militare «era impegnato a difendere l'arma d'ordinanza che i manifestanti volevano sottrargli. La stessa sequenza fotografica - aggiungono - non lascia dubbi: il finanziere, aggredito da decine di facinorosi, era stato già privato del casco e della radio, e i manifestanti volevano impossessarsi della pistola. Ha coraggiosamente difeso l'arma, senza mai farne uso, ed è stato sottratto dalla furia dei teppisti grazie all'intervento dei colleghi».
A tarda sera arriva anche il racconto del diretto interessato. «Mi sono ritrovato da solo per un momento e sono stato aggredito e strattonato dai manifestanti», spiega. «Sono caduto a terra violentemente. Avevo lo scudo e il casco spaccato che era volato via dalla testa. Mi tiravano dalla giacca. Un petardo mi è finito addosso. Mentre ero a terra in ginocchio ho visto la mia pistola, con la sicura, che era in terra uscita dalla fondina. L'arma era comunque attaccata alla cordicella e io ho l'ho tirata per avvicinarla al corpo e afferrarla con le mani, per impedire che la prendessero altri. Poi i miei colleghi mi hanno trascinato via».
http://www.ilsussidiario.net/img/ANSA2/FINANZIE2.jpeghttp://www.ilsussidiario.net/img/ANSA2/FINANZIERE4.jpeg
nn ho letto tutto xkè è 1 topic kmetrico e forse qualcuno l'ha già detto, cmq se si prendono a tegolate i deputati dentro al parlamento poi nn bisogna stupirsi se si tegolano fuori
detto questo vandali e violenti sn vandali e violenti e nn si può giustificarli
se qualcosa va male è più logico prendersela con chi ha la maggioranza (o almeno, aveva una grande maggioranza, poi se l'è persa per strada..) e il governo in mano, e quindi ha l'effettivo potere, che non con fantomatici "comunisti" o "la sinistra del passato", non credi?
in genere, se prendo un taxi e facciamo un incidente perchè il tassista non sa guidare me la prendo con lui, non con gli spiritelli che portano sfiga perchè sono uscito di venerdì 17.
e ti garantisco che magari non ti tutti quelli che lavorano nelle forze dell'ordine siano fascisti convinti, ma sicuramente, ed è una certezza, la stragrande maggioranza ha idee politiche molto più orientate a destra che a sinistra.
ma mica c'è da offendersi, mica è una colpa, è una semplice realtà. Un pò come dire che i tifosi del livorno tendenzialmente sono di sinistra. Ci sarà anche il fascista là in mezzo a tifare livorno, ma non cambia.
chi sceglie di entrare nelle forze dell'ordine è spesso guidato da certi "valori" che storicamente appartengono alle varie frange di destra (anche moderata), che non di sinistra.
io tutti i carabinieri che conosco sono fascisti convinti. questo non vuol dire che siano brutte persone, ci rido e ci scherzo, ma hanno idee piuttosto estreme, e un pò a volte mi inquieta sapere che chi ha la divisa può avere certe idee.
Ma fascisti o comunisti che c*zzo di differenza fa?
Dai destra e sinistra continuiamo a fare scenette idiote, perchè sono queste che cambiano qualcosa.
E poi il titolo non era ''scontri a Roma''? State parlando di tutto meno che di quello. Dai litighiamo fascistelli, difendiamoci comunistelli.
Ma non vi sembra di essere un pochino ridicoli?
IO ieri ero a manifestare a Roma.
Gli scontri li ho vissuti.
La tensione l'ho vissuta.
Non ho preso in mano pietre da lanciare, perchè non è una cosa che fa parte di me e del mio manifestare. C'era chi manifestava pacificamente, ma in mezzo a 100000 persone ci sono quelli che sono più arrabbiati di altri, chi per farsi ascoltare ha bisogno della violenza. E sinceramente, in queste occasioni la violenza serve semplicemente a far sottolineare l'indignazione. Nonostante la violenza per me non andrebbe usata, in questo caso sono assolutamente favorevole. Lo schifo non si può sempre e solo sottolineare con semplici canzoncine, perchè delle canzoncine se ne puliscono il c*lo.
E vi assicuro che non c'erano solo black bloc o anarchici incazz*ati o comunisti invasati. Era pieno di qualsiasi persone, dai 50 enni ai 20enni.
Chi era partito con la violenza e chi era partito pacificamente.
E io partita con il mio essere pacifica,sono contenta perchè questi disastri servono. SERVONO A FAR CAPIRE CHE LA GENTE NON NE PUò PIù DI C*ZZATE. La gente è esasperata. La gente è stanca. La gente è schifata. E la guerriglia civile almeno fa capire, fa conoscere. LA GENTE COSì OTTIENE ALMENO QUALCHE MINUTO DI INFORMAZIONE SUI TELEGIORNALI.
Non sto parlando di chi ha bruciato e spaccato auto di privati che non c'entravano niente, parlo di scontri.
Ah e un'altra cosa LA POLIZIA non se ne stava con le mani in mano eh.
Manganellate a destra e a manca senza neanche guardare chi colpivano. Hanno accentrato/chiuso delle persone in piazza del popolo per non farle uscire, anche ragazzini che non stavano facendo niente eh. Hanno voluto dividere il corteo. Volevano bloccare i manifestanti che avevano qualcosa da dire.
Occhio a parlare se non si è stati lì, perchè come ogni cristo di volta si parla solo per sentito dire, o peggio solo per aver visto rete 4 :lol: (è una battuta)
E io mi sono anche stufata di ste discussioni idiote.
Negli scontri che ci sono stati a roma è così importante l'essere di destra o di sinistra? NO.
Barney almeno cambia il titolo del topic, si fa più bella figura a scrivere: ''fascistelli o comunistelli?'' Almeno si può parlare di c*zzate tutti insieme.
E con questo chiudo.
ma quali black block ahahahaha ..ieri cerano solo ultras della roma e della lazio... mhahaha.. qualcosina di alcuni centri sociali e qualke associazione studentesca.. i black block sono ben altra cosa!!
Ha ragione Tallulah. Qui fascisti e comunisti secondo me devono essere messi in secondo piano. Questa manifestazione (poi degenerata a causa dei soliti violenti) è importante proprio perchè ci fa capire che qualcosa DEVE cambiare. Parlate di poliziotti fascisti ma cosa intendete? Razzisti? Destra sociale? avete mai sentito parlare di apologia del fascismo? Insomma estrema destra o fascismo? Perchè ragazzi sono cose diverse. Parlate di comunisti o di estrema sinistra? Ha senso parlare di comune nella nostra società?
Secondo me si parla solo di poliziotti frustrati, in una lotta che non provano piacere a combattere, a proteggere gente che non lo merita, e di gente stanca di sopportare, senza più fiducia in nessuno che si da voce tramite la protesta. Le menti degenerate poi stanno in ogni gruppo e non le si può mischiare con gli altri.
Ed iniziamo a dare più peso alle parole, diamine.
A voi sta bene ciò che si decide in parlamento? Vi sentite rappresentati?
Datevela da soli una risposta.
Poi vabbè ci sono quelli che dicono che berlusconi qualcosina di buono l'ha fatto, come arrestare qualche mafioso. E lì mi rendo conto che la disinformazione fa da padrona.
Diamoci una mossa ragazzi, vi supplico.
Ok, questo mistero è spiegato ma c'è più di un sospetto che ci siano stati molti infiltrati, che nulla avevano a che fare con gli studenti. Infiltrati che hanno causato disordini incredibili e per i quali Maroni ha detto che riferirà in Parlamento. Addirittura lo ha ammesso la Lega, vorrei dire...
Detto questo, condanno ogni atto violento accaduto ieri mattina. Anche se è necessario chiedersi il perché avvengano episodi di questo tipo.
Certo, perché un servitore dello Stato ha degli obblighi ed un ruolo diverso da un delinquente che distrugge una città ed ancora un ruolo differente da uno studente che manifesta civilmente il proprio dissenso verso una legge che cancellerà il suo futuro.
Allora, se conosci le basi della costituzione italiana, intavoliamo una discussione seria, altrimenti va a commentare l'Inter contro il Mazembe.
Comunque, ancora, v'invito a confrontare questa dichiarazione dell'ufficiale di Guardia di Finanza al Corriere, con la foto:
Tutte le persone che circondano il finanziere aggredito che ha in mano la pistola sono dimostranti, la Guardia di Finanza non lavora mai in abiti civili in situazioni di ordine pubblico.
http://violapost.files.wordpress.com...12/finanza.jpg
Guardate questa foto relativa ai fatti di ieri a Roma, leggete la scritta sullo scudo dell’uomo in abiti civili. E’ un finanziere. Il Comando della Guardia di Finanza ha mentito.
Cmq è più che possibile che ci fossero agenti in borghese nella manifestazione (ossia "infiltrati"), è una pratica comune. Non è che sono obbligati a stare con la tutina e l'elmetto, in borghese è piò facile muoversi, identificare, fare foto, ecc.
Non è nulla di nuovo, scandaloso o peggio. Infiltrare poliziotti all'interno di organizzazioni
Da qui a dire "gli scontri sono stati causati da infiltrati" "chi li ha pagati? (deficiente, se erano poliziotti chi dovrebbe averli pagati, mediaset?!") ci vuole solo una imbecille come la finocchiaro, poveretta.