ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Al Qaeda. “Tutti i cristiani sono bersagli legittimi”

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ...tra l' altro i cristiani seguono l' esempio ( o almeno dovrebbero- ma questo è un altro discorso...) od il modello lasciatoci da Cristo, il quale si è speso nella sua vita terrena a promuovere l' amore tra le genti di qualsiasi etnia e ceto sociale. Abbattendo pregiudizi e condannando regole e leggi che promuovevano la ghetizzazione ( ivi compresa quella delle donne che era privata già allora di un suo peso nella vita familiare e sociale). Maometto invece era esattamente l' opposto. Mi domando cosa mai ci si possa aspettare da chi ha preso sto criminale come guida e fonte ispiratrice a "nobili "propositi d' elevazione morale e civica. Booh...
    ( infatti i risultati si vedono... )


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quanto al portare la pace..."Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno alcuni mesi fa...ed è uno di quei concetti senza tempo, validi finchè esisterà l'uomo sulla Terra o su qualsivoglia pianeta dell'universo riesca a colonizzare.
    Ma non è affatto giusto che sia così.

    Per come la vedo io non ha senso puntare il dito contro nessuno, nè contro il mondo occidentale, nè contro quello islamico. Tutti hanno sbagliato, nessuno ha pienamente torto o pienamente ragione.
    Troppo facile etichettare tutti gli islamici come dei "bastardi terroristi" e troppo facile pensare alla nostra civiltà come una "portatrice di pace".
    Ma per carità...!

    "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Ma non è affatto giusto che sia così.

    Per come la vedo io non ha senso puntare il dito contro nessuno, nè contro il mondo occidentale, nè contro quello islamico. Tutti hanno sbagliato, nessuno ha pienamente torto o pienamente ragione.
    Troppo facile etichettare tutti gli islamici come dei "bastardi terroristi" e troppo facile pensare alla nostra civiltà come una "portatrice di pace".
    Ma per carità...!

    "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".
    Questo è già un commento più equilibrato su cui si può ragionare

    Personalmente non ritengo certo che l'Occidente sia andato lì per pura bontà, questo penso sia assodato e che non ci sia manco bisogno di sottolinearlo Stiamo comunque combattendo, e nell'ambito di uno scenario di guerra stiamo facendo del nostro meglio per coniugare l'eradicazione del terrorismo, una riduzione per quanto possibile dei danni ai civili, ed un'efficace ricostruzione e modernizzazione (ed in questo è proprio l'Italia ad essere riconosciuta come la migliore).

    Se in questo modo riusciamo a rendere almeno un po' più liberi quei Paesi e a ridurre il numero di nemici per l'Occidente, a me onestamente sta benissimo. Con i fiori nei cannoni non si ottiene nulla, piaccia o no...

  5. #14
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    .."Chi è senza peccato scagli la prima pietra".
    ...Che sia questo il motivo per cui gli islamici lapidano?!...

  6. #15
    blasfema
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2010
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...tra l' altro i cristiani seguono l' esempio ( o almeno dovrebbero- ma questo è un altro discorso...) od il modello lasciatoci da Cristo, il quale si è speso nella sua vita terrena a promuovere l' amore tra le genti di qualsiasi etnia e ceto sociale. Abbattendo pregiudizi e condannando regole e leggi che promuovevano la ghetizzazione ( ivi compresa quella delle donne che era privata già allora di un suo peso nella vita familiare e sociale). Maometto invece era esattamente l' opposto. Mi domando cosa mai ci si possa aspettare da chi ha preso sto criminale come guida e fonte ispiratrice a "nobili "propositi d' elevazione morale e civica. Booh...
    ( infatti i risultati si vedono... )
    1) Gesù disse chiaramente di non dare le perle ai porci. Lui parlava solo al popolo eletto.
    2) Evitiamo di parlare per sentito dire, o per sentito da Studio Aperto, grazie.
    3) Io non sono cristiana, e quando scoppierà la guerra di religione/civiltà me ne andrò in Islanda e mi godrò lo spettacolo divertita.
    4) Al Qaeda non è l'Islam.

  7. #16


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    d'accordo con @Wolverine in tutto e per tutto

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Islamismo e cattolicesimo allo stesso modo rappresentano un mezzo per permettere alla parte più estremista di un popolo di imporre le proprie - troppo spesso assurde - volontà.

    Per quel che mi riguarda se e quando si sbranano tra loro, mi dispiace per l'atto di violenza e il non rispetto della dignità umana a cui tutti dovremmo aver diritto, però mi lascia un po' allo stesso modo di quando apprendo del massacro fra due cosche avverse della mafia o camorra. Caxxi loro, meno sono e meglio stiamo!

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Notturna Visualizza il messaggio
    1) Gesù disse chiaramente di non dare le perle ai porci. Lui parlava solo al popolo eletto.
    2) Evitiamo di parlare per sentito dire, o per sentito da Studio Aperto, grazie.
    .
    ...Infatti, quindi perchè citi cose non attinenti con il passo scritturale ed il suo contesto?! . Gesù voleva dire che se uno si dimostra simile a un" cane "o a un "maiale ", senza apprezzamento per quelle nozioni di origine spirituale , non si dovrebbe più cercare di condividere con lui insegnamenti e pensieri di tale natura . Persone del genere non farebbero altro che denigrare , maltrattare o insultare chiunque cercasse di condividerle con loro informazioni di tale spessore. Tra gl innumerevoli episodi elencati nella bibbia circa il modo in cui Cristo cercava di non porre alcuna distinzione, mi sovviene quella in cui Gesù ebbe con certi samaritani. Tra ebrei e samaritani c’era molto malanimo ( come penso non saprai ) . Una volta Gesù inviò dei messaggeri a preparare il suo arrivo in un certo villaggio samaritano. Quei samaritani, però, non lo ricevettero diciamo : con " gli onori di casa", perché era di Gerusalemme ( c' erano forti pregiudizi) . Questo fece arrabbiare tanto Giacomo e Giovanni che volevano far scendere fuoco dal cielo per distruggerli. Ma Gesù rimproverò i due discepoli, e tutti loro andarono in un altro villaggio. Questo è scritto nel vangelo di Luca . Quindi: ma che stai a di'?!..

  10. #19
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio


    Comunque, partendo dal presupposto che un'organizzazione terroristica che accusa qualcuno di rapimento fa abbastanza ridere, è ovvio che si tratta di un espediente per tentare di giustificare le porcherie che faranno di qui a qualche tempo.
    Finchè tentano di far fuori il Feldmaresciallo Benedetto XVI o qualche altro "pezzo grosso" è un conto, ma ammazzare gente che prega così, random, ha meno senso di un perizoma addosso a Galeazzi...

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio

    Comunque, partendo dal presupposto che un'organizzazione terroristica che accusa qualcuno di rapimento fa abbastanza ridere, è ovvio che si tratta di un espediente per tentare di giustificare le porcherie che faranno di qui a qualche tempo....
    ...Hai fatto centro.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Islamismo e cattolicesimo allo stesso modo rappresentano un mezzo per permettere alla parte più estremista di un popolo di imporre le proprie - troppo spesso assurde - volontà...
    ....Evidentemente ero solo io ad essere bravo in storia...., ed evidentemente solo io ho la fortuna di aver aperte le finestre al mondo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiama la polizia: “Mi hanno rubato la marijuana”. Arrestato
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 10:40
  2. “Care ragazze - Un promemoria”
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 10:04
  3. “La seduzione delle bugie” di Paul Ekman... lo avete letto?
    Da Parsix3 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/6/2010, 18:11
  4. Dal Fiorista “la Vendetta”
    Da ilbarru nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 8:48
  5. “La metamorfosi” di Franz Kafka
    Da yllesh nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 22:04