ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Mamme hi-tech: in diretta su Twitter 13 ore di travaglio

Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Mamme hi-tech: in diretta su Twitter 13 ore di travaglio

Roma, 22 settembre 2010 - Un parto super-tecnologico reso pubblico minuto per minuto su Twitter, fino alla nascita del bebè, quello di Fi Star-Stone, inglese di 34 anni, che ha voluto così raccontare in diretta la propria esperienza di travaglio. “L’ho fatto per dimostrare il lato positivo del parto e per far sapere che il parto naturale senza farmaci è possibile”, ha spiegato la donna che gestisce un sito web di consulenza per i genitori e ha alle spalle diciannove anni di lavoro con mamme e bambini da infermiera.

L’obiettivo, “sfatare i miti sul dolore del travaglio” che spaventano tante donne. Agli oltre 100 utenti che hanno seguito la cronaca del parto, tra i quali anche un paio di celebrità, la mamma hi-tech ha iniziato a inviato i primi nove messaggi alla comparsa delle contrazioni, intorno alle 2.30 della mattina di venerdì. Li ha spediti con il suo iPhone dalla vasca per il parto casalinga nella quale è nata anche la prima figlia. Alle 3.42 del pomeriggio seguente, dopo 13 ore di travaglio, Star-Stone ha annunciato ai lettori via Web di essere di nuovo mamma del piccolo Oscar, peso 3,2 kg.

Forse il suo è un caso-limite, ma navigando su e giù per la rete non è difficile rendersi conto che sono sempre più numerose le mamme in attesa, le neo-mamme o le aspiranti mamme che trovano comodo, divertente e forse anche liberatorio sfogarsi o confrontarsi online su tutti i problemi relativi alla maternità.
    A pensarci in effetti, è logico: la società è cambiata, le famiglie matriarcali - con la mamma che assiste la prossima partoriente o dà consigli su come tirare su il bebè - sono ormai in via di estinzione, ma certo non sono spariti dubbi e domande sul 'che fare' quando è in arrivo, o è già arrivato, il tanto sospirato neonato.
    Domande esistenziali (Tuttocambia prima e dopo il pancione?) ma anche terra-terra (Quanto e come deve mangiare, dormire, evacuare mio figlio di un mese e mezzo?) cui da sole non è facile rispondere. E chi non ha amiche in contemporanea dolce attesa o chi nel gruppo è la prima a fare figli come può confrontarsi? Facilissimo, basta digitare qualche parolina-chiave sul computer e si è inondati di informazioni.

Fonte: Quotidiano Net - Mamme hi-tech: in diretta su Twitter 13 ore di travaglio

Mah.. Secondo me il travaglio e il parto sono momenti troppo intimi ..

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Su Sky va in onda da anni un programma che si chiama 'Reparto maternità'.

Storie di mamme che partoriscono al San Camillo di Roma e 'direttissima' del parto,
    naturale o cesareo che sia.

Niente di nuovo dunque.

Anzi. La trovo una buona cosa, viste tutte le paure che attanagliano ultimamente le donne. Sembra che partorire sia diventata la cosa più difficile e dolorosa del mondo.
    Bha.

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 76 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Su Sky va in onda da anni un programma che si chiama 'Reparto maternità'.

Storie di mamme che partoriscono al San Camillo di Roma e 'direttissima' del parto,
    naturale o cesareo che sia.

Niente di nuovo dunque.

Anzi. La trovo una buona cosa, viste tutte le paure che attanagliano ultimamente le donne. Sembra che partorire sia diventata la cosa più difficile e dolorosa del mondo.
    Bha.
    Parli così solo perchè sei uomo e non capirai mai ciò che una donna passa durante tutta la gravidanza, caro mio.

Donna 43 anni

Predefinito

Veramente sono donna.
    E madre, da 7 anni.

Vatti a fare 10 minuti di vergogna

E se ci riesci spiegaci tu cosa passa una donna durante tutta la gravidanza

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta

Predefinito

Veramente sono donna.
    E madre, da 7 anni.

Quindi gira i tacchi e vatti a fare 10 minuti di vergogna
    Non lo sapevo, visto che non c'è segnalato se sei maschio o femmina.
    Io non giro nessun tacco e non mi faccio nessun minuto di vergogna, bella mia .
    E allora rivolgo a te lo stesso quesito. In pratica per te una gravidanza è una cosa così, che si fa con uno schiocco di dita.
    9 mesi non sono uno schiocco di dita, ma è un enorme sacrificio, tante rinunce, molta sofferenza, anche se alla fine ne varrà la pena

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yuki Kate Visualizza il messaggio
    Non lo sapevo, visto che non c'è segnalato se sei maschio o femmina.
    Io non giro nessun tacco e non mi faccio nessun minuto di vergogna, bella mia .
    E allora rivolgo a te lo stesso quesito. In pratica per te una gravidanza è una cosa così, che si fa con uno schiocco di dita.
    9 mesi non sono uno schiocco di dita, ma è un enorme sacrificio, tante rinunce, molta sofferenza, anche se alla fine ne varrà la pena
    Sì, esatto.
    Ma non vedo che cosa c'entri con il parto.

Anzi. Vedo che la gravidanza viene vissuta con molta felicità.
    Si sfoggia il pancione e non si vede l'ra di comprare il fiocco e i mutandoni rosa (o azzurri).

Molte donne fanno anche iul book con lapanza inmostra.

Quindi mi chiedo: chec***** stai a di'?

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta

Predefinito

Sì, esatto.
    Ma non vedo che cosa c'entri con il parto.

Anzi. Vedo che la gravidanza viene vissuta con molta felicità.
    Si sfoggia il pancione e non si vede l'ra di comprare il fiocco e i mutandoni rosa (o azzurri).

Molte donne fanno anche iul book con lapanza inmostra.

Quindi mi chiedo: chec***** stai a di'?
    Non lo metto in dubbio ma tu dici che le donne si lamentano che è doloroso.
    perchè non è così?
    Mah....

Donna 43 anni

Predefinito

Purtroppo non posso dirlo.
    Perché PURTROPPO mio è stato consigliato il cesareo, visto che era il primo parto
    mia figlia pesava 4.3 kg.

Ma sono millenni che esseri umani e donne partoriscono.
    Se alcune donne hanno deciso di fare il2°, 3° e 4° figlio EVIDENTEMENTE non è così doloroso. E' sopportabile. E, da quelloche si dice, un dolore magnifico.

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta

Predefinito

Purtroppo non posso dirlo.
    Perché PURTROPPO mio è stato consigliato il cesareo, visto che era il primo parto
    mia figlia pesava 4.3 kg.

Ma sono millenni che esseri umani e donne partoriscono.
    Se alcune donne hanno deciso di fare il2°, 3° e 4° figlio EVIDENTEMENTE non è così doloroso. E' sopportabile. E, da quelloche si dice, un dolore magnifico.
    E allora se non sai dirlo perchè ti sei accanita contro di me?
    Io ho parlato così perchè da quanto mi ha detto mia mamma e molte altre che hanno sofferto molto durante il parto, allora ho commentato così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima