ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Abbraccio gay, il carabiniere li caccia

  1. #1
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito Abbraccio gay, il carabiniere li caccia

    Il caso in un bar di Viareggio. La denuncia dell'Arcigay: "Grave episodio di omofobia. L'Arma ci dia spiegazioni"

    (20 agosto 2010)

    «Io e Fabio eravamo al bar a fare colazione, ci siamo abbracciati e un carabiniere in divisa è intervenuto. Urlando ci ha invitati ad andarcene via, dicendo che quello era un posto dove vengono i bambini e non un posto per gay. Gli abbiamo chiesto cosa stessimo facendo di male e lui ha ripetuto, a voce ancora più alta, di andarcene via. Non ci siamo nemmeno baciati. Era solo un abbraccio fra due amici».

    La denuncia di Mirco Vigni, 22 anni, ha fatto in poche ore il giro di Viareggio. Dove questa mattina, verso le 5.30, al bar da Cusimano in via San Francesco stava facendo colazione assieme a un amico dopo avere lavorato tutta la notte al Priscilla Caffè, un locale gay della vicina Torre del Lago. Il solito cappuccino per sgranchirsi dopo la nottata al bancone, come tante altre volte. Mirco era in compagnia di Fabio, un amico che lavora in un'altra famosa discoteca della Versilia.

    «Fabio stava seduto al tavolo e io ero in piedi alle sue spalle. L'ho abbracciato. Siamo solo amici. Nel bar c'erano quattro carabinieri in divisa, seduti qualche tavolo più in là». Uno dei quattro ha parlato a voce alta, rivolto verso il bancone. Nel bar c'erano almeno una quindicina di persone a quell'ora. «Ha detto - prosegue Mirco - riferendosi a noi, che queste cose dovevamo andare a farle da qualche altra parte, perché quello era un luogo pubblico. E che si riempiva di bambini. Io ho chiesto se l'avrebbe detto anche a un ragazzo che abbracciava una ragazza e il carabiniere, a voce ancora più alta, ha ripetuto che ce ne dovevamo andare».

    A questo punto Mirco ha raccolto telefonino e portafogli e si è avvicinato al bancone. «Conosco il titolare di vista, gli ho chiesto il conto e gli ho detto che avrebbe fatto meglio a intervenire visto che i carabinieri non ci avevano contestato nulla formalmente, ma stavano mandando via un cliente. E quella, in fondo, era casa sua. Abbiamo subito una discriminazione incredibile e pensare che io e Fabio non siamo nemmeno fidanzati. Siamo due amici. Ci vogliamo bene e ci siamo scambiati un semplice abbraccio».

    Fuori dal bar, la solidarietà di una ragazza che ha assistito alla scena. Mentre Fabio piangeva terrorizzato. «Mi ripeteva che voleva andarsene, era spaventato». Immediata la segnalazione all'Arcigay che ha condannato l'episodio e intende chiedere spiegazioni all'Arma dei carabinieri. Nel pomeriggio il presidente nazionale dell'associazione, Paolo Patanè, ha tenuto una conferenza stampa su quello che definisce «un caso grave di omofobia a fronte di un avanzamento del dialogo con le forze dell'ordine che è un fatto importantissimo», spiega a L'espresso.

    «Ancora un volta in Italia siamo di fronte a un problema di omofobia profonda che c'è nel Paese. Una problematica diffusa da parte delle forze dell'ordine, che danno un'interpretazione e un giudizio moralistici di fronte all'affettività e alla presunzione di omosessualità. Qui siamo di fronte a due amici che si abbracciano, è gravissimo ciò che è avvenuto. E' un problema di formazione che va affrontato una volta per tutte. Altrimenti chi indossa la divisa lede un diritto fondamentale dei cittadini che invece dovrebbe difendere: essere se stessi».
    Abbraccio gay, il carabiniere li caccia - L'espresso

    Queste cose mi fanno sempre arrabbiare molto.
    Per fortuna che i carabinieri, come i poliziotti, dovrebbero rappresentare la Giustizia.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che emerita testa di *****

    che poi... se i due non fossero gay ma due semplici amici che si abbracciano per i loro motivi?
    bah.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Beh...I bar alle 5:30 di mattina sono pieni zeppi di bambini...li vedo sempre io che fanno la fila per prendere il cornetto.

  5. #4
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se i due non fossero gay ma due semplici amici che si abbracciano per i loro motivi?
    Scherzi? I bambini non devono vedere queste cose, li possono far "deviare", devono crescere sani e nella più completa ignoranza. In questo modo quando saranno grandi potranno entrare a far parte anche loro di quelle persone che appena vedono un gay gli lanciano insulti contro e lo riempono di botte.


  6. #5
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no..non ci voglio credere

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Fossi stato il gestore del locale avrei denunciato il carabiniere per aver cacciato un cliente fisso senza alcun motivo .

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Fossi stato il gestore del locale avrei denunciato il carabiniere per aver cacciato un cliente fisso senza alcun motivo .

    Esatto.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Per poi prepararsi a una bella inculata...Sti carabinieri qua so stronzi.

  10. #9
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    la gente sta diventando sempre più cattiva e ignorante. ma che mondo di merda!

  11. #10
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ridicolo ,io sarei rimasto e gli avrei risposto,dico che alla fine si stava anche zitto se non voleva essere denunciato lui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un abbraccio..
    Da o0Sym0o nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 20:23
  2. Abbraccio eterno
    Da Tidus89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2005, 22:56