ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Imprenditore spara ad estorsore affiliato a Schiavone

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a mio parere questa è una buona notiziaquesti usurai di merda, quello delle pistole è l'unico linguaggio che capisconocon questo, a me delle mafie, tutto sommato mi importa pocofacciano pure i loro traffici skifosi in cocaina, armi, sigarette, cemento, ecc. ecc. ma se qualcuno di loro va a devastare la serenita di una famiglia, e la vittima lo manda sottoterra, se l'è cercata


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Sennò svuotiamo le carceri e lasciamo che gli assassini vengano uccisi dai familiari delle vittime...
    Se gli assassini sono criminali veri e propri e le vittime sono degli innocenti, a me questa proposta non creerebbe assolutamente nessun problema, anzi

    Il caro vecchio "contrappasso" dantesco, o se preferite il buon vecchio codice di Hammurabi

  4. #13
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se gli assassini sono criminali veri e propri e le vittime sono degli innocenti, a me questa proposta non creerebbe assolutamente nessun problema, anzi

    Il caro vecchio "contrappasso" dantesco, o se preferite il buon vecchio codice di Hammurabi
    O se vogliamo chiamarla col suo nome la completa anarchia

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    O se vogliamo chiamarla col suo nome la completa anarchia
    Il codice di Hammurabi non era anarchia

    E neanche il contrappasso di Dante (che ne è una derivazione/rivisitazione) lo era

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il codice di Hammurabi non era anarchia

    E neanche il contrappasso di Dante (che ne è una derivazione/rivisitazione) lo era
    ma il far west che si crea se si lascia fare a questa maniera, si!

  7. #16
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il codice di Hammurabi non era anarchia

    E neanche il contrappasso di Dante (che ne è una derivazione/rivisitazione) lo era
    Pensavo che potevamo considerarci un tantino più evoluti dei babilonesi...

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Le cose sono due: o l'estorsore agiva "in proprio" oppure, se veramente è un affiliato del clan Schiavone, il commerciante giustiziere non ha scampo.

    Certo che se fosse vero quello che si dice nell'articolo, non vorrei essere nei panni del commerciante durante il periodo di detenzione.
    Il carcere è quanto di più incivile e a tutela dei disonesti possa esistere. Quando entri o sei un vero disonesto, e allora sopravvivi, oppure sono affati tuoi. In questo caso addirittura il neo-detenuto è avverso a una delle famiglie di carcerati: verrà violentato, picchiato, riviolentato e rimalmenato e infine ucciso, sorte quest'ultima che potrebbe aspettare anche alla sua famiglia a meno che la moglie non faccia una dichiarazione ufficiale di presa di posizione nei confronti del marito, magari in tribunale il giorno della sentenza.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un grandissimo! Spero davvero riescano a proteggerlo!
    Mi piacerebbe che tu facessi un intervento sul nostro modello carcerario, che tanto difendi ogni volta che in carcere finisce un disgraziato reo di un'azione di merda, quale un assasino di bambini, un violentatore di indifesi, etc. ora che lo stesso modello potrebbe diventare l'arma per giustiziare un uomo mosso dall'esasperazione.
    Dovresti ammettere che lasciare in mano dei delinquenti più temibili e organizzati l'onere della giustizia non è una cosa da società civile...

    Io dico: la giustizia agli onesti!

  9. #18
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Vero che avrebbe dovuto rivolgersi alle forze dell'ordine, che non ci si dovrebbe fare giustizia da soli, che non si risolve il problema agendo così (insomma..se di colpo tutti quelli che vanno in giro chiedendo il pizzo venissero presi sempre a fucilate forse..ma vabè),ma considerando che l'estorsione e l'usura sono tra le maggiori piaghe del sud italia intimamente non posso che GODERE per le fucilate che quel criminale si è beccato nel cul0.
    Mi spiace per le conseguenze negative (processi, eventuale condanna, ecc.) che toccheranno al tizio (non è poi detto che finisca in prigione).

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe che tu facessi un intervento sul nostro modello carcerario, che tanto difendi ogni volta che in carcere finisce un disgraziato reo di un'azione di merda, quale un assasino di bambini, un violentatore di indifesi, etc. ora che lo stesso modello potrebbe diventare l'arma per giustiziare un uomo mosso dall'esasperazione.
    Dovresti ammettere che lasciare in mano dei delinquenti più temibili e organizzati l'onere della giustizia non è una cosa da società civile...

    Io dico: la giustizia agli onesti!
    Semplicemente non tutte le azioni e non tutte le persone sono uguali e meritano lo stesso destino, mi pare ovvio.

    A questo commerciante personalmente darei una versione allargata della legittima difesa. Non lo considero per nulla un criminale ma solo un uomo che ha legittimamente difeso se stesso, la sua famiglia ed i suoi averi da un proditorio attacco.

    Non vedo cosa c'entrino i VERI assassini, gli stupratori, i mafiosi eccetera con quest'uomo la cui sola "colpa" è quella di aver avuto il coraggio (o l'incoscienza, va bè....ma comunque ammirevole) di reagire in prima persona laddove lo Stato non è intervenuto. Poteva limitarsi a subire ed a partecipare all'omertà, ed invece non solo non l'ha fatto ma ha anche mostrato quanto sia temibile "l'ira dei mansueti"....

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Semplicemente non tutte le azioni e non tutte le persone sono uguali e meritano lo stesso destino, mi pare ovvio.

    A questo commerciante personalmente darei una versione allargata della legittima difesa. Non lo considero per nulla un criminale ma solo un uomo che ha legittimamente difeso se stesso, la sua famiglia ed i suoi averi da un proditorio attacco.

    Non vedo cosa c'entrino i VERI assassini, gli stupratori, i mafiosi eccetera con quest'uomo la cui sola "colpa" è quella di aver avuto il coraggio (o l'incoscienza, va bè....ma comunque ammirevole) di reagire in prima persona laddove lo Stato non è intervenuto. Poteva limitarsi a subire ed a partecipare all'omertà, ed invece non solo non l'ha fatto ma ha anche mostrato quanto sia temibile "l'ira dei mansueti"....

    Quello che volevo intendere e per cui ti ho chiamato in causa è che ti ho sempre contestato quando (non solo tu, in molti, ma tu sei tra i più notabili di tale insieme di persone) hai preso le difese dell'attuale sistema carcerario, con soddisfazione, nel prevedere la fine che i detenuti più autorevoli delle carceri avrebbero riservato allo figato di turno reo di aver stuprato un indifeso, ucciso un bambino e altre bassezze simili.
    Il difendere un sistema giustizia così strutturato ha portato ora che, finendo in carcere un poveraccio che ha ucciso per la disperazione di essere vessato proprio da una cosca malavitosa di quelle i cui partecipanti sono coloro che comandano nelle carceri, si troverà a subire la loro "giustizia" dentro il carcere stesso mentre i suoi familiari attendono altrettanta ingiusta giustizia fuori.
    Volevo testare se, dopo questa resa dei conti, convieni che la giustizia in un paese civile dovrebbe essere gestita dalle persone oneste, dai giudici, dai tribunali e non dai carcerati capi, i quali solitamente sono coloro che si macchiano dei reati più gravi; reati meno schifosi del seviziare un bambino, ma sicuramente più gravi, come l'essere organizzati in una macchina criminale che non lascia scampo quale è la camorra.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tennis: Schiavone in finale al Roland Garros 2010
    Da obo nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/6/2010, 1:25
  2. Abbiamo un imprenditore di successo tra di noi...
    Da CapBloodie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 30/5/2009, 13:12
  3. si spara a 17 anni
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 20:44
  4. Spara + bello
    Da porci84 nel forum Giochi online
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 18:21
  5. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 10:42