ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Schiavone in finale al Roland Garros 2010

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Schiavone in finale al Roland Garros 2010

    PARIGI, 4 giugno 2010 - La vista, all'apparenza, è completamente differente. Dal quartiere Gallaratese, uno dei più grandi costruiti ex novo in Italia negli anni Sessanta, ci sono le case Torri, tanto cemento e una Milano da bere che diventa periferia. A Brisbane invece l'azzurro del cielo si confonde con quello del mare che è poco più in là, nel cuore della Gold Coast. Ma a guardare bene, da casa Schiavone e da casa Stosur, si intravede la stessa immagine: la coupe Suzanne Lenglen, destinata domani alla vincitrice degli Internazionali di Francia, del Roland Garros, di quello che per tutti simboleggia il Campionato del mondo sulla terra battuta.
    sincerita' — "Per domani - racconta Francesca Schiavone - desidero lasciare sul campo tutto quello che ho costruito nella mia vita". "Penso che sarà un grande giorno per entrambe - risponde la Stosur -, non importa chi vince, voglio godermi tutto questo il più a lungo possibile". Colpisce la loro sincerità, la loro tranquillità, il loro modo così umile di stare composte al tavolo delle vincitrici, di chi le altre le ha massacrate a forza di dritti uncinati (Stosur) o di rovesci dal top spin esasperato (Schiavone). "Ho ricevuto tonnellate di telefonate - continua la Schiavone - e migliaia di sms. Anche se non rispondo a tutti, mi fa estremamente piacere sapere che tante persone manifestano la loro gioia per quello che ho fatto, per come gioco". "Appena ho vinto - dice la Stosur - ho subito chiamato casa e ho chiesto a mio papà quando sarebbe partito. Mi ha detto: in cinque ore prendo l'aereo e domenica mattima conto di arrivare a Parigi".
    attesa — La vigilia è qualcosa che di per sè preoccupa, perché è il momento antecedente a qualcosa d'importante. E certe partite possono essere irrepetibili. "Devo dare il meglio - dice la Schiavone - come ho fatto nei giorni scorsi, essere aggressiva, aggressiva e ancora aggressiva tutte le volte che la situazione di gioco me lo permette. Sarò nervosa, ma sarò io in tutto e per tutto. E' la mia vita, sono nata per giocare a tennis, è stato il mio sogno che ora è realtà". "Quando sono stata numero 1 del mondo in doppio - ha continuato la Stosur - ho sempre cercato di diventare una singolarista più forte, più continua, capace di giocare come ho fatto in questi giorni".
    Francesca Schiavone, 29 anni, pro dal 1998. Reuters momento di gloria — E domani, sabato 5 giugno 2010 a partire dalle 15, cosa succederà? Come saranno gli ultimi momenti prima di scendere in campo? "Entrerò sul centrale - racconta Francesca - felice di essere qui perchè non si arriva a questa partita per caso, ma solo dopo una crescita costante. Il suo gioco mi da molto fastidio, toglie equilibrio al mio, mi mette una pressione pazzesca. La cosa più importante è tenere bene i turni di servizio, senza soffrire troppo, cercando di comandare dopo aver servito bene. Mi accorgo che man mano che passano i giorni, dormo sempre di meno. Prima dei quarti dormivo anche 8 ore al giorno, ora sono arrivata a 6, ma mi basta, sono presentissima, vigile, non mi devo dare pizzicotti per svegliarmi. Non sono superstiziosa e non ho rituali scaramantici da fare, solo la mia routine di sempre. Domani mi alzerò verso le 8, poi andrò a fare due passi fuori, farò colazione, leggerò due giornali, andrò a trovare il mio amico parigino (l'albergatore Marco Farina, ndr), poi tornerò in camera, preparerò la borsa e verrò al tennis, tutto qui". "Nelle prossime 24 ore mi allenerò - ha detto la Stosur - poi andrò a cena fuori, andrò a letto e mi alzerò come tutti i giorni alla stessa ora. Non c'è motivo per cui cambi le mie abitudini proprio oggi". Oggi no, ma domani una pagina di storia verrà scritta e magari una bandiera sventolerà anche su qualche balcone di Milano o Brisbane.
    Schiavone a caccia del sogno "Devo essere molto aggressiva" - Tennis: notizie, classifiche, e risultati dei tornei - La Gazzetta dello Sport

    potrebbe essere la prima italiana a vincere un trofeo del grande slam.
    sperem


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Brava

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sono veramente contento! Per lei e per lo sport italiano, in particolare il tennis.

    Speriamo sì

  5. #4
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Ha vinciuto!

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Che partitona!

  7. #6
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    grande ! finalmente una vittoria italiana allo slam

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ha vinto

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Eh sì, ha giocato bene!!
    Sono proprio contento per il tennis italiano


  10. #9
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Evvai *-*

  11. #10
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    la mia unica rabbia è non essere riuscito a vedere la partita...uffa...ma sono contentissimo!

Discussioni simili

  1. Calcio: Finale Coppa Italia 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 17/5/2010, 15:46
  2. Calcio: Finale Europa League 2009/2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/5/2010, 8:30
  3. Tennis: Concorso Roland Garros
    Da bigones nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 13:00
  4. Tennis: Nadal fuori agli Ottavi del Roland Garros!
    Da Rive Gauche nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 13:56
  5. roland garros: chi vincerà?
    Da giamphy nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 15:11