Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Il pregiudizio è tale quando si giudica a priori e non mi sembra questo il caso.
Indipendentemente dalla verità assoluta dell'11 settembre, non puoi dire che l'Islam sia esente da responsabilità in termini di attentati o che sia un popolo di pacifisti, quindi la moschea PROPRIO LI' io non ce la vedo affatto e ripeto che è di cattivo gusto.
dire che l'islam non sia un popolo di pacifisti ( ? ) è un pregiudizio, visto che non hai dati alla mano che confermino questo dato.
Quote:
Nuvolablu
Ma va?:D
Peccato che su 10 islamici almeno la metà siano fanatici:roll:
certo certo ho i pregiudizi:b11:
La metà sono fanatici? questo è un pregiudizio. e' una percentuale elevatissima, che se corrispondesse alla realtà ci sarebbero molti più problemi.
Quote:
Nuvolablu
Non mi risulta che la metà siano cattolici, anzi ormai la moda dell'anti cattolicesimo dilaga da non so quanto tempo:roll:
Quelli che picchiano i gay sono gli ignoranti, omofobi, repressi.
La religione non c'entra una fava..
La religione non c'entra con l'anti-omosessualità? sei sicura? come mai non conosco molti cattolici che sono contenti di vedere una coppia gay?
Quote:
Nuvolablu
Ti assicuro che ho letto qualche libro sull'Islam e non mi baso solo sui tg.
Purtroppo mi sembra che si voglia sempre più spesso urlare all'italiano ottuso e pieno di pregiudizi e all'islamico perseguitato e pieno di buoni principi e di amore per il prossimo.
Sarà poi un caso che educano i loro figli al fanatismo religioso e all'autodistruzione pura?
Per me sono dati oggettivi, non pregiudizi.
educano i figli al fanatismo e all'autodistruzione. questo è un pregiudizio e una generalizzazione. Hai una conferma concreta di quello che dici? è ovvio che esista anche questa possibilità, ma generalizzarlo a tutta la popolazione mi pare un tantinello esagerato.
Quote:
Nuvolablu
Il problema è ciò che il loro fanatismo provoca purtroppo.
"Noi" cattolici, con tutti i difetti che possiamo avere per carità, non ci sogneremo mai di fare una strage in piena città perchè c'è la manifestazione dei gay...
E' una questione di cultura differente.
La loro è la cultura del fanatismo, poi ci possono essere alcune mele buone, ma non potranno mai contagiare le marce.
Quindi "prevenire è meglio che curare", ecco.
l:
Prevenire è meglio che curare? complimenti! hai appena s*******to tutti i principi sul quale si dovrebbe basare la giustizia!
"un nero ha rubato nel mio negozio, ora sta entrando un nero, chiamo la polizia e lo denuncio perchè prevenire è meglio".
Quote:
Nuvolablu
Ossignore! ora sono pure fascista:(
Perchè ti ho dato quest'impressione?
Prevenire è meglio che curare non è propriamente una proposta democratica, mettiamola cosi.
-
Quote:
Jo Constantine
Io sto seguendo il tuo discorso nuvola :lol:
Come tu sei brava a dire che su 10 islamici ce ne sono 5 fanatici
io ti posso dire che su 10 italiani ce ne sono 5 cattolici che picchierebbero volentieri i gay
dove dici che la religione non c'entra una fava (caso strano per te la religione non c'entra una fava solo per quanto riguarda il cattolicesimo) io ti mostro che invece anche nel nostro caso la religione c'entra, e non generalizzo mica, perchè può essere che agli altri 3 di picchiare i gay non fotte sega.
Sono stati fatti abominii in nome della religione cattolica, in passato, molto passato...Vengono tutt'ora fatti abominii in nome della religione, certo, non stragi, ma parliamo comunque di libertà e principi negati.
Non è generalizzare a convenienza, è rispondere in modo equilibrato.
Allora:lolll:
hai mai letto i principi della loro religione?
e hai mai preso in mano una Bibbia cattolica?
guarda che un TANTINO di differenza c'è...
Poi, hai mai sentito notizie di cattolici che picchiavano i gay?
a meno di non vivere su Marte, le notizie che sento sono:"esaltato picchia un gay...aveva distubi psicologici....era stato vittima di bullismo etc etc...."
La religione non la sento mai.
Sento di cattolici che provano orrore per l'unione omosessuale ma di cattolici fanatici che li pigliano a sprangate non ne sento.
-
Quote:
Nuvolablu
Ossia?
non è che hanno scritto sulla carta d'identità "sono fanatico":roll:
quei pazzi che nelle università americane o finlandesi hanno fatto stragi ce l'avevano scritto?
(e esempi simili...)
direi di no...
solo per dirti che certe cose capitano e basta
ed è facile dire "negri di merda tutti uguali" quando un nero fa qualche strage, e nello stesso modo "islamici del *****" quando uno fa una strage..
ci sono organi statali che investigano, ci pensano loro. mica mi devo inventare un nuovo metodo io.
Quote:
Nuvolablu
Poi, hai mai sentito notizie di cattolici che picchiavano i gay?
a meno di non vivere su Marte, le notizie che sento sono:"esaltato picchia un gay...aveva distubi psicologici....era stato vittima di bullismo etc etc...."
La religione non la sento mai.
Sento di cattolici che provano orrore per l'unione omosessuale ma di cattolici fanatici che li pigliano a sprangate non ne sento.
si ma nuvola è più facile far incazzare gente come te se al tg dici
islamico picchia gay.
se un cattolico picchia un gay gliene frega poco o niente a nessuno perchè non c'è nulla da fomentare
tu hai la mente "plagiata" dai tg e neanche te ne accorgi.
-
esaltato picchia un gay non esclude che l'esaltato sia cattolico. semplicemente andrebbero contro i loro interessi a dire "cattolico"
-
Grazie obo, mi hai tolto le parole dalle dita e anche loller, ma comunque...
per fare un esempio...
è del 2008 ma se ogni episodio del genere finisce nella stessa maniera, grazie al cavolo che rispondi in questo modo :lol:
http://rossoshocking.ilcannocchiale....icchia_un.html
-
Quote:
Eurasia
Secondo me la domanda che hai formulato non è appropriata, perchè non sapremo mai chi sono i fanatici ma allo stesso tempo possiamo sapere chi sono i credenti puri. Se ci limitiamo a parlare della questione moschea a New York, ho già espresso il mio pensiero più su. Se lo approfondiamo ovviamente non posso risponderti, per lo stesso motivo per cui non è possibile evitare l'accesso di tutte le persone che noi riteniamo nocive per la nostra società (pedofili, assassini, mafiosi, bomber).
E quindi dato che non possiamo sapere con certezza chi è fanatico e chi no, non vedo perchè rischiare.
Di stragi ne son state fatte abbastanza e non vedo perchè rischiare.
Non è di vitale importanza la moschea, il culto della propria religione può esser fatto ovunque o meglio ancora nel proprio habitat.
Non vedo perchè imporre mausolei in casa altrui.
Io la mia chiesa cattolica ce l'ho quì, e non mi interessa farmela costruire con la prevaricazione altrove.
Quote:
obo
quei pazzi che nelle università americane o finlandesi hanno fatto stragi ce l'avevano scritto?
(e esempi simili...)
direi di no...
solo per dirti che certe cose capitano e basta
ed è facile dire "negri di merda tutti uguali" quando un nero fa qualche strage, e nello stesso modo "islamici del *****" quando uno fa una strage..
ci sono organi statali che investigano, ci pensano loro. mica mi devo inventare un nuovo metodo io.
si ma nuvola è più facile far incazzare gente come te se al tg dici
islamico picchia gay.
se un cattolico picchia un gay gliene frega poco o niente a nessuno perchè non c'è nulla da fomentare
tu hai la mente "plagiata" dai tg e neanche te ne accorgi.
Mi stai dando della razzista?:|
Questo dicesi pregiudizio, pensa quello che vuoi.
-
Quote:
Nuvolablu
E quindi dato che non possiamo sapere con certezza chi è fanatico e chi no, non vedo perchè rischiare.
Non è di vitale importanza la moschea, il culto della propria religione può esser fatto ovunque o meglio ancora nel proprio habitat.
Io la mia chiesa cattolica ce l'ho quì, e non mi interessa farmela costruire con la prevaricazione altrove.
Mi stai dando della razzista?:|
Questo dicesi pregiudizio, pensa quello che vuoi.
ma che discorso è?
io potrei essere un pedofilo e sporco assassino. che fai? per il dubbio mi rinchiudi nel mio habitat (qual è? :lol: :lol: ) ????
discorso senza senso
non ti sto dando della razzista (al massimo della leghista) perchè quello che scrivi nei topic dimostra pienamente il mio pensiero.
se ti do due articoli di giornali identici ma in uno inserisco la parola islamico e in una no ci scommetto quello che vuoi che la tua reazione sarebbe profondamente diversa :D
ps: ti ricordo che l'america, come dovrebbe essere l'italia, è uno stato laico.
-
Quote:
Loller156
esaltato picchia un gay non esclude che l'esaltato sia cattolico. semplicemente andrebbero contro i loro interessi a dire "cattolico"
:|Te ne rendi conto che in queste due righe ho letto solo PREGIUDIZI?
-
Quote:
Nuvolablu
Però ti rode il culo quando non vogliono la tua Chiesa a casa loro :lol:
-
Quote:
obo
ma che discorso è?
io potrei essere un pedofilo e sporco assassino. che fai? per il dubbio mi rinchiudi nel mio habitat (qual è? :lol: :lol: ) ????
discorso senza senso
non ti sto dando della razzista, quello che scrivi nei topic dimostra pienamente il mio pensiero
ps: ti ricordo che l'america, come dovrebbe essere l'italia, è uno stato laico.
Per habitat intendevo "io italiana ho la mia chiesetta quì a palermo".
Lui islamico l'ha a casuccia sua.
A me sembra così normale, a voi sa di razzista, cattivo, etc etc...vabè...